Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: andatura base, aiuto principiante

Member Reputazione:10
    tortorici (ME)

Predefinito andatura base, aiuto principiante

Salve a tutti, mi chiamo paolo e sono un principante. Ho un problema, probabilmente una cosa da niente per voi, ma ve lo propongo lo stesso
    Bene l'ltro giorno hofatto la mia prima uscita con la mia tavola, problema:

la prima volta che ho fatto snow, l'ho fatto con attrezzatura affittata ed ero impostato da regular, er cui per me io ero regular quindi il negoziante che mi ha venduto tavola e attacchi ha disposto quest'ultimi con assetto regular e gradazione 15 12 se non sbaglio...arrivato sulla neve ho notato che io riuscivo a curvare meglio con il front in goofy piuttosto che in regular anzi in regular di front non so proprio andarci cioè sembro un ebete(gia che lo sembro anche in goofy perciò figuratevi), inoltre quando voglio condurre la tavola verso destra sempre in gofffy non riesco a fare la serpentina perche subito la tavola si mette perpendicolare al pendio, mentre in regular reisco a scendere in diagonale senza girarmi
    Qualcuno sa spiegarmi sta cosa....io sono alto 168-69 e la mia tavola è una burton hate 148....sarà mica troppo maneggevole

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

probabilmente è un problema di postura molte volte sopratutto all'inizio. cerca di curare il tuo modo di stare sulla tavola cioè spalle dritte ginocchia semiflesse schiena dritta(per interderci la posizione dello squat) e sguardo avanti fregatene adesso delle serpentine e della velocità cerca sempre di fare delle belle curve larghe e le diagonali tra una e l'altra la velocità verrà da se in seguito. per quanto riguarda la posizioni goofy o regular quello lo devi decidere tu in base alle tue sensazioni vedrai che quando sarai bravo nn farai differenza.Consiglio finale per una buona impostazione prendi un maestro o se hai un'amico che ha voglia di perdere una giornata fatti aiutare.Ciao
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:53 L'avatar di Prime8404
    Rovigo

Predefinito

mha per me ha ragione corvaccio regular o gogo all'inizio non fa differenza devi vedere tu con quale ti trovi meglio a condurre poi quando hai imparato bene da una parte ke ti senti sicuro ti eserciti dall'altra poi e anche vero ke se sei alle prime uscite aver già cambiato tavola e impostazioni ti può un po' spiazzare..il mio consiglio è scendi come vai meglio a scendere come ti senti più sicuro e per le prime 10 uscite tieni sempre quell'impostazione quel setting poi cambialo nel senso se vuoi fare freestyle devi mettere gli attacchi in duck cioè più15 meno 15 altrimenti se ti serve solo discesa tutti e 2 gli attacchi in positivo...cmq nel forum c'è una guida molto dettagliata per tutto questo su posizione degli attacchi ecc io ho preso spunto da li

tortorici (ME)

Predefinito

Grazie a tutti e due per i consigli...prenderò sicuramente un maestro perchè il mio amico sicuramente si annoierà ad insegnarmi -.-.....io mi sono trovato meglio con il destro avanti l'ultima volta anche se avevo impostati gli attacchi come vi ho detto...perciò che faccio li devo cambiare cioè invertirli oppure è uguale se li lascio in quel modo...cioè io non è che conosca tanto bene le caratteristiche tecniche della mia tavola voi sapete darmi maggiori informazioni

la valle dei morti

Predefinito

che tavola hai?
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

tortorici (ME)

Predefinito

ho una burton hate mi pare dell'annata 2011-2012

la valle dei morti

Predefinito

se nn sbaglio la hate è una tavola freestyle se vuoi cambiare la gamba avanti devi girarli gli attacchi secondo me tienili a 12 12 visto che sei alle prime armi

tortorici (ME)

Predefinito

e mi sa che hai ragione perchè io non mi sono trovato bene con il piede girato a 15....grazie dell'aiuto.....a un ultima cosa sempre da novellino....mi sono accorto purtroppo solo alla fine dell'ultimo giro che ho fatto -.- che presando con il piede di dietro sulla tavola riuscivo a fare tipo derapare la tavola, per lo più ho cercato di imitare uno che lo faceva e ci sono riuscito, non è che è questo il modo per far curvare la tavola e mantenerla in diagonale per fare come hai detto tu dell belle curve larghe e sopratutto non veloci?

la valle dei morti

Predefinito

assolutamente no i piedi si muovono all'unisono è ruotando le spalle e di conseguenza il busto e vedrai che la tavola comincia a girare la derapata io di solito la uso per rallentare.tieni le braccia larghe le spalle simmetriche alle punte e quando vuoi curvare punta con la mano front il punto che vuoi raggiungere vedrai che la tavola girera.le diagonali servono per raccordare le curve e ti aiutano ad imparare a tenere la tavola dritta immagina una esse gigante quando sei in cima alla discesa pista e prova vedrai che man mano che prendi confidenza la esse diventera' sempre più piccola e la velocità aumenterà sempre di più.ultima cosa cerca di mantenere un baricentro sempre all'interno della tavola vuol dire schiena dritta e gambe leggermente piegate vedrai che te lo dirà anche il maestro bella se hai qualche altro dubbio chiedi pure

tortorici (ME)

Predefinito

sono contento di sentire che il metodo che usavo era giusto cioè io mi sentivo tanto cretino a dire a me stesso voglio andare la e indicavo il punto con la mano e così riuscivo a direzionare ahahahahhaha cmq grazie se avrò dubbi scriverò