Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tavola Hostile Mondolè 158W + Attacchi Flow Flite 2 + Boots Flow The ANSR BOA

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito Tavola Hostile Mondolè 158W + Attacchi Flow Flite 2 + Boots Flow The ANSR BOA

Eccomi qua...mi ero ripromesso di scrivere una recensione dopo 10 giornate di neve con lo stesso setup...ieri proprio ho completato la decima uscita stagionale, ed eccomi qua

Premetto che mi sento un rider di livello medio (ho sulle spalle circa 28 uscite totali)

Tavola: Hostile Mondolè 158 Wide, Camber Classico, Flex 4, Soletta sinterizzata, Waist 26.5, Pagata nuova 99 euro inclusa spedizione

Poca spesa tanta resa...questa tavola infatti mi ha letteralmente cambiato la "vita snowboardistica"...ottima per imparare, spettacolare nella neve fresca, velocissima sui pianetti. Se proprio devo trovare un difetto a questa tavola, è che ha il top abbastanza delicato, il cui bordo superiore si scheggia abbastanza facilmente, ho risolto dremellando tutto il bordo superiore facendolo inclinato, e da allora non ho avuto più problemi

La tavola è molto permissiva e trasmette al rider tutto quello che passa sotto di essa, non è troppo lenta nel cambio lamina, pur essendo bella larga e mi lascia divertire anche sui salti. In fresca è uno spettacolo, galleggia sempre e comunque (peso 85 chili) e basta tirare su la punta per 10-15 metri per farle acquisire la velocità necessaria per galleggiare anche stando rilassati senza pressare il tail. Tutto questo con gli attacchi nelle boccole centrali di riferimento settati "larghi" (passo circa 58,5). Proverò quando so di avere una giornata tutta powder ad arretrare ancora un po' il baricentro per vedere cosa cambia

Nei flat tricks non è un granchè...larga, lunga e pesante, richiede parecchio sforzo, insomma, il jibbing non è il suo forte.

In pista è una onesta lavoratrice...mi lascia condurre senza problemi a media velocità e sul dritto fila che è una meraviglia....dove spesso gli altri si fermano...io vado, grazie alla soletta sinterizzata
    Ad alta velocità non ci sono ancora andato, non ne sono ancora capace, ma fino ai 50km/h vi dico che si surfa che è un piacere senza alcuno sbacchettamento

Attacchi: Flow Flite2

La diceria è: Con gli attacchi rapidi non ri riesce a stringere bene...cazzate, almeno per quanto mi riguarda

Prima di provarli, ho usato attacchi standard per 18 uscite, quindi comunque ho provato entrambe le soluzioni

I Flite2 sono un modello Entry della Flow, pagato appena 79 euro, e non offre molte regolazioni, se non l'inclinazione spoliler e l'avanzamento-indietreggiamento dello stesso per centrare bene lo scarpone nell'attacco, ma ad ogni modo mi ci sto trovando una favola: piede dentro, Tac, e si scende...il trucco per chiuderli ancora più facilmente è quello di inclinare un po' la gamba (in modo che il polpaccio prema poco sullo spoiler) e ce li si attacca ovunque:

In seggiovia, mentre si scende (spesso scendo dalla seggiovia, senza nemmeno fermarmi metto il piede dentro, mi abbasso, attacco e via), prima di prendere la seggiovia...insomma...a fine giornata se non dovessi aspetare gli altri che cricchettano farei almeno 2 discese in più, senza considerare quante sedute-alzate da terra mi risparmio. Sicuramente anche i miei prossimi attacchi saranno dei Flow

L'unica cosa è che le prime volte bisogna trovare il setting perfetto per il proprio piede, mi spiego meglio

L'attacco è formato da un fascione che abbraccia il piede bloccato da 4 cinghie, più lo spoiler posteriore che si alza...

Ora...se il fascione è troppo largo, quando lo spoiler si alza, spinge il piede in avanti facendogli prendere una posizione innaturale e scomoda, se è troppo stretto o montato asimmetrico, il piede fatica a scorrere dentro e dovete bestemmiare per chiudere l'attacco...Quindi un primo setup dell'attacco va vatto a casa con lo scarpone inserito, facendo scendere simmetricamente il fascione in modo da abbracciare lo scarpone nel modo corretto...una volta trovata la posizione e testata sulla neve, vi consiglio di segnare (io ho usato il bianchetto liquido, quello che si usa per cancellare le parole sbagliate sul foglio di carta) il dentino esatto dove volete stringere il cricchetto mobile...una volta fatto...la mattina in 15 secondi netti siete pronti

Scarponi: Flow The Ansr Boa

Grande comodità, allacciatura velocissima...Sembra di calzare una scarpa da ginnastica per quanto sono comodi, consigliati soprattutto a chi come me ha un piede con pianta abbastanza stretta. Sono già alla seconda stagione con questi scarponi e non hanno neppure un graffio, grande scelta di materiali da parte della Flow per questi scarponi ad un prezzo davvero contenuto (poco sopra i 100 euro, presi su ebay germania). L'allacciatura Boa poi, non sto qui a descriverla...una comodità irrinunciabile ormai :D Inoltre il profilo dello scarpone combacia perfettamente con gli attacchi, rendendo perfetto l'aggancio del fascione ed il blocco del piede nell'attacco una combo spettacolare ad un prezzo bassissimo
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 – Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W – Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

che dire solo conferme da ste tavole
    Snowboard & Mtb will save us

Active Member Reputazione:10 L'avatar di fumbleman

Predefinito

Bella rece. Io sono molto indeciso sulla mia prossima tavola. E' la terza stagione che giro con una salomon pulse e volevo prendere qualcosa piu orientato al freestyle. Della Hostile ho visto la pimp me.

Comunque confermo in giro leggo solo pareri positivi su queste tavole.

Per curiosità hanno uno shop on line o devo rivolgermi per forza a qualche rivenditore?

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito

Mi sa che il top delicato è di casa hostile, a parte la prima bottarella nello scontro con Nixe il primo giorno, non mi pare di aver preso grosse botte sul top, eppure qualche pezzetto (piccolino) è saltato via.

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

le sbeccature quando si urta contro una lamina sono normali su qualunque tavola con costruzione sandwich

per il resto io non ho riscontrato problemi nemmeno schiantandomi contro un albero
    Snowboard & Mtb will save us

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fumbleman Visualizza il messaggio
    Bella rece. Io sono molto indeciso sulla mia prossima tavola. E' la terza stagione che giro con una salomon pulse e volevo prendere qualcosa piu orientato al freestyle. Della Hostile ho visto la pimp me.

Comunque confermo in giro leggo solo pareri positivi su queste tavole.

Per curiosità hanno uno shop on line o devo rivolgermi per forza a qualche rivenditore?
    no...niente shop ufficiale
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 – Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W – Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

PRO Member Reputazione:10 L'avatar di Demo
    Postiglione(SA)

Predefinito

David125 che taglia sono i tuoi attacchi con la L va bene il 44 (li ho trovati usati a 50€ volevo provarli )Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   flow.jpg
Visite: 9
Dimensione:   65.6 KB
ID: 8140
    Ultima modifica di Demo; 17-02-13 a 19:47