Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 21

Discussione: Viti attacchi sfondano soletta

Active Member Reputazione:13 L'avatar di rider
    Grosseto

Question Viti attacchi sfondano soletta

Ciao ragazzi, mi successa una cosa strana, o per lo meno che non mi era mai capitata, ho acquistato una capita stairmaster, ieri l ho provata per la prima volta, ho surfato tutto il giorno, va alla grande! A fine giornata ho notato sotto la soletta, in corrispondenza degli attacchi ci sono 4 bozzetti. Ho capito che probabilmente le viti sono troppo lunghe! Ho come attacchi burton freestyle. Mi chiedo, questi bozzetti mi creano problemi? Posso toglierli in qualche modo, o non c bisogno? Sicuramente devo procurar i viti pi corte, ma svitando le altre vedo che i bozzetti rimangono li.. Che faccio?? Grazie!!

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

MAhai preso tutto nuovo al negozio . ho presi in posti separati..

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

un problema gi uscito fuori a qualcuno qui sul forum , procurati le viti qualche giro pi corte e come gi successo risolvi tutto anche i "bozzetti" tendono a sparire
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Grosseto

Predefinito

Ok far cos!! Grazie fusillo!!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

io l'ho detto piu volte prima di montare controllate che le viti siano adatte

comunque non vale la pena cercarne di corte, prendi quelle che hai e accorciale o falle accorciare, basta una mola
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

quoto makkio un attimo molarle inutile che compri viti nuove.era successo anche ad unmio amico e dopo aver sistemato le viti i ozzetti sono andati via dopo un p di uscite
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Brutta storia per i bozzetti!

Io quando ho tavola o attacchi nuovi controllo prima con una vite quanti giri pu fare nelle boccole poi metto l'attacco e controllo che la vite faccia meno giri del massimo consentito..
    Non mi mai capitato per di dover accorciare le viti neanche nell'accoppiamento attacchi burton - tavola capita..

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

anche a me sembra strano che succedano questi inconvenienti, io non ho mai avuto problemi perfortuna, poi pensavo che le viti fossero standard...
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

forse le viti son standard, ma i fori filettate delle tavole no...
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Predefinito

aggiungeteci che l'altezza dei dischi non mica sempre la stessa e il gioco fatto...

Grosseto

Predefinito

Comunque le viti non sono standard, ci sono corte medie e lunghe, oggi sono stato al negozio dove ho comprato la tavola, e me le ha cambiate gratuitamente, ovviamente, e avvitandole i bozzetti sono rientrati e spariti. Meglio cos. Non le ho controllate perch appunto mi erano state date insieme alla tavola e pensavo fossero giuste!

ma che te frega

Predefinito

io x questo avevo chiesto se avevi preso al negoziante unico,,,,,,io i bozzi li facevo uscire a lui

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Grosseto

Predefinito

Scusa ramo, non avevo capito, guarda il negoziante un mio amico nel caso mi ha detto che me la avrebbe cambiata, ma credimi, i bozzetti so spariti e la tavola ha un uscita sola, nuova.. Considera che tre anni fa da lui ho preso una burton wammy bar marley, non so se la conoscete, be', ne ho rotte tre nel giro di due mesi, me le ha cambiate tutte e tre e alla terza rotta decisi di prendere una burton hero. Ovviamente grazie a burton, ma credo insomma che anche lui ci abbia messo del suo!! Alla fine quella tavola era difettosa!! Quindi non potrei mai fargli dei Bozzi a lui!!

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

http://www.snowboardipendente.it/att...t-re-flex.html

puo' succedere anche usando viti meno lunghe...
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Grosseto

Predefinito

In che modo?

ma che te frega

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
    Scusa ramo, non avevo capito, guarda il negoziante un mio amico nel caso mi ha detto che me la avrebbe cambiata, ma credimi, i bozzetti so spariti e la tavola ha un uscita sola, nuova.. Considera che tre anni fa da lui ho preso una burton wammy bar marley, non so se la conoscete, be', ne ho rotte tre nel giro di due mesi, me le ha cambiate tutte e tre e alla terza rotta decisi di prendere una burton hero. Ovviamente grazie a burton, ma credo insomma che anche lui ci abbia messo del suo!! Alla fine quella tavola era difettosa!! Quindi non potrei mai fargli dei Bozzi a lui!!
    vabbe io dicevo cosi ,,,,per ti ha dato un mix di viti sbagliate,,,,,importante che si sia risolto tutto x il meglio,,,ciaoooo

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

naturalmente non alla prima uscita.....

ma con un elevato utilizzo...leggi il 3d che ho postato nel mess prima...
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da james pritt Visualizza il messaggio
    naturalmente non alla prima uscita.....

ma con un elevato utilizzo...leggi il 3d che ho postato nel mess prima...
    Secondo me non deve succedere se le viti e le sedi filettate sono adeguate.. Non questione di usura..

Per quello che ho visto in anni di snowboard succede solo se le viti sono troppo lunghe e questo in genere capita se sono state cambiate e non stata prestata attenzione alla lunghezza delle viti originali dell'attacco.. Con le viti di serie dell'attacco non dovrebbe succedere secondo me, ma potrei sbagliarmi!

Predefinito

mah ragionandoci penso che se utilizzi tavola e attacco della stessa marca non ci dovrebbero essere mai problemi, se mescoli bene controllare...visto che ogni costruttore fa le tavole di un determinato spessore...

Grosseto

Predefinito

Le viti erano nuove e mi erano state date all acquisto della tavola, ma il disco Dell attacco non sempre uguale per tutti, usando un altro attacco quelle viti erano perfette, ma con i burton freestyle troppo lunghe!
    come avere una gigantesca pagina bianca su cui disegnare un giorno pieno di possibilit dove tutto cio scompare in un magico mondo nuovo di zecca