Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Che scarponi hanno la calzata comoda in pianta?

Member Reputazione:10 L'avatar di PaPa Benji
    Bari

Question Che scarponi hanno la calzata comoda in pianta?

Raga un suggerimento, sono un principiante, nel senso che riesco ad andare poco in montagna, però mi diletto.

Ho degli scarponi Burton Moto che mi fanno un male cane alla pianta del piede, mi prende un crampo alle prime discese così forte che quasi mi scendono le lacrime, ma poi si anestetizza il tutto e mi abituo, questo è dovuto alla pianta dei miei piedi molto larga.

Che scarponi suggerite che abbiano una calzata comoda in pianta??

grazie in anticipo uagnuun!!

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

beh i moto sono ottimi scarponi cmq anche un mio amico che ha il tuo stesso scarpone aveva lo stesso problema e la risolto nn allacciando lo stivaletto interno che però considero più che altro un pagliativo, il mio consiglio è di cambiarli, così nn ti gusti a pieno questo sport se ti fa male se no fai come il mio amico magari ti metti un calzettone in più e tiri fine stagione quando trovi dei buoni prezzi spero di esserti stato dìaiuto ciauuuuuuu
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

Sono io !

Solo il piede davanti vero ?
    Io ho le pinne ho chiuso un pò gli angoli degli attacchi e smollato PARECCHIO la scarpetta interna dei moto ... formicolio sparito !

edit : lascia stare la doppia calza , se quella interna ti scende e si arrotola son dolori !
    edit2 : leggendo in giro il problema del dolore sembra sia dovuto in parte anche alla postura non corretta , carichi tutto dietro e lasci il davanti a far niente ... e lui si addormenta
    Ultima modifica di p4ul; 11-02-13 a 21:04

Bari

Predefinito

Anch'io ho un bel piedino....46!! Il piede avanti è quello che fa più male.
    Ho gli attacchi già molto chiusi, ma in effetti tendo sempre a stringere a bestia la scarpetta interna, provero, grazie del consiglio uagliò!!

bless u....

Casatenovo ( LC )

Predefinito

Ocio che io ho chiuso gli attacchi perchè non ho la camminata "a papera" ma tengo i piedi dritti , magari a te serve allargare l'angolo se hai la camminata da tamarro
    Ho una teoria nel cervello che sembra confermata dall'ultima prova che ho fatto a Chiesa Valmalenco ... cioè di stare sulla tavola come se stessi camminando per strada così da stare nella posizione a me piu naturale possibile .

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

il problema del carico dietro non centra . stringi troppo le fasce e stringi sicuramente lo scarpone fino all'impiccagione del piede..prova a non estremizzare lo scarpone e le fasce attacchi e cerca di avere uno stance adequato e angoli normali ...prova

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da p4ul Visualizza il messaggio
    Ocio che io ho chiuso gli attacchi perchè non ho la camminata "a papera" ma tengo i piedi dritti , magari a te serve allargare l'angolo se hai la camminata da tamarro
    Ho una teoria nel cervello che sembra confermata dall'ultima prova che ho fatto a Chiesa Valmalenco ... cioè di stare sulla tavola come se stessi camminando per strada così da stare nella posizione a me piu naturale possibile .
    Allora ricapitolando, essendo un dilettante (però scendo rapido, salticchio e vado in fresca), cammino con i piedi dritti pertanto ho gli attacchi chiusi (-6/+10), cosa sbaglio? apro ancora l'attacco avanti e non devo stringere troppo cinghie e scarponi?? giusto??

Casatenovo ( LC )

Predefinito

Quella del chiudere o aprire a seconda della camminata è una mia teoria eh !
    Comunque per iniziare allenta la scarpetta interna e prova

ma che te frega

Predefinito

mo mi sto a perde

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ragazzi, vi sposto la discussione nella sezione adatta.
    qui si scrivono le recensioni dell'attrezzatura testata, non domande

comunque anni fa anche io iniziai con i vecchi Moto.
    sicuramente con il tempo gli scarponi si sono evoluti, e sicuramente sono migliorati... ma io all'epoca li odiai!!
    premetto che di solito il mio problema è l'opposto, ovvero piede fino (dunque non credo che il piede largo c'entri con il problema).
    fatto sta che appena li allacciavo, tempo qualche minuto, e la pianta del piede sul davanti (dall'arco fino all'attaccatura delle dita) iniziava prima a formicolare, poi partiva il dolore forte con pungicate, e poi zero sensibilità. e tutto ciò anche se non mettevo la tavola ai piedi, ma solo camminando...
    e migliorai un pò la cosa mettendo il doppio calzino.

io sinceramente sono giunta alla conclusione che dipende dalla compatibilità piede/scarpone...
    o magari dal fatto che i Moto hanno la pianta interna molto rigida, non so

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

ma che te frega

Predefinito

ma al posto dei doppi calzini si possono inserire le solette ...morbidose... quelle alte che danno confort al piede e riducono la tallonite ..sembra di camminnare coi cuscini sotto i piedi..beeeee da provare

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

anche io ho la pianta larga e mi trovo bene con i northwave freedom
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!