Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: e compriamole sta tavola!!

Member Reputazione:10

Predefinito e compriamole sta tavola!!

Ciao tutti!

per chi non avesse letto la presentazione vi faccio un breve riassunto della mia esperienza:
    Sono 10 anni che vado sulla tavola, ma ho fatto pochissime uscite (forse 20) quindi per quanto abbia sempre riscontrato miglioramenti mi sento sempre un pivellino. Vado giu, curve consecutive senza problemi, ma sono autodidatta e ho sempre noleggiato la tavola quindi ad ogni uscita sempre un terno al lotto anche perche' non mi sono mai preoccupato su che cosa avessi attaccato sotto i piedi.

Adesso ho deciso di darmi una svegliata e prendere qualche lezione e magari trovare un gruppo dove possa accodarmi qualche volta visto che tutti i miei amici sono sciatori fighetti e sono convinto che con la giusta compagnia si possono fare passi da gigante anche in breve tempo.

Vorrei comprare la tavola e ho bisogno di voi perchè mi sta esplodendo la testa! Camber, rocker ibrida? aiuto!

Uscendo sempre con sciatori vado principalmente in pista e mi tocca anche cercare di andare giu forte visto che il metro di paragone lo faccio con sciatori abbastanza esperti. Non adoro la neve troppo compatta, ma non ho mai provata la fresca. Mi piacerebbe avvicinarmi al park ma mi sono sempre tirato indietro pensando di non essere pronto.

Detto questo sto vedendo un po di offerte vista la stagione... ma mi blocco sempre perché non so mai su che profilo orientarmi. Vorrei una tavola non troppo facile, perche e' vero che mi sento un pivello ma alla fine i questi 10 anni avrò imparato qualcosa no?! Non vorrei neanche una tavola che mi blocchi alla prima scivolata facendomi venire dubbi. Insomma, non so cosa fare. Vorrei prendere una buona tavola e la vorrei tenere anche per qualche anno senza doverla cambiare perché troppo facile o troppo
    poco versatile.

Per il momento ho trovato un'offerta che mi sembra allettante: Burton Custom Flying V 154 a 300 euro. Non proprio la più economica, ma con piu del 40% di sconto mi sembra un buon affare. che ne dite? Le recensioni ne parlano come una tavola stupenda, ma ho letto in giro anche che e' una tavola che molti sconsigliano.
    Tra una camber tradizionale e una ibrida tipo FV c'e' veramente cosi tanta differenza?

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

bhe se deve andare molto in pista io ti consiglierei un camber tradizionale o al massimo piatto, sono molto più stabili di una sbananata, la custom è una ottima tavola ma se devi prenderla cerca il modello col camber tradizionale e con un bel paio di cartel sei a cavallo!!!

questo modello per intenderci
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Member Reputazione:10

Predefinito

Grazie fusillo,

purtroppo per me l'offerta e' solo per la FV.... cmq apprezzo il suggerimento. Immaginavo che una camber normale fosse meglio per la pista, ma mi facevo fregare quando leggevo che "perdona poco".
    Non vorrei neanche fossilizzarmi su una Burton Custom qualcuno ha qualche suggerimento/alternativa?

Grazie!!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

nitro team camber classico....
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Permessi di invio