Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: vorrei cambiare tavola. consigli?

Member Reputazione:10

Predefinito vorrei cambiare tavola. consigli?

ragazzi vorrei qualche consiglio da voi.
    ho letto diverse discussioni, ma anzichè chiarirmi le idee sono più confuso di prima.
    posseggo una tavola hotstile aliby 150 con la quale ho iniziato lo scorso anno e con la quale quest'anno ho cominciato ad osare un tantino con qualche salto e fuoripista esagerato.
    premesso che non ho un termine di paragone (e che andrebbe sciolinata) ma ho notato che a differenza di tavole come burton o nitro è molto più pesante.
    ho visto poi che i miei amici passando da tavole comuni a tavole come nitro, dopo un quarto d'ora di iniziale disagio hanno trovato subito benefici.
    il mio dubbio è? pensate che valga la pena cambiare subito tavola? considerando che nei salti non ho ancora il 100% del controllo e che faccio molta pista con quache fuoripista

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

secondo me ti converrebbe affinare la tecnica con la tua tavola, ma per curiosità quantosei alto e quanto pesi?
    ma secondo me per approfondire la tecnica dei salti la alibi dovrebbe andar bene visto che è camber classico a garanzia di pop e stabilità sia in fase di stacco che di atterraggio
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

fai una bella manutenzione alla tavola e goditela ancora un pò, poi io non definerei le hostile tavole comuni anzi sono di buona fattura!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

mah, anche io ho la alibi, tutto si puo dire eccetto che sia pesante, paragonata a tavole di pari categoria di altre marche...certo è normale che se la confronti con tavole top di gamma da svariate centinaia d'euro pesi di piu ma la profusione di legnami superselezionati e materiali d'alta tecnologia come carbonio titanio basalto ecc la paghi.

Tieni presente che sul peso influiscono molto gli attacchi. Se hai degli attacchi scarsi e pesanti normale che il complesso pesi di piu. Che attacchi hai?

Io al posto tuo mi terrei la alibi che, fra l'altro, per fare fuoripista va benone visto che è direzionale e ha una soletta molto veloce. Inoltre non affatica piu di tanto se sei poco allenato visto che è morbida e maneggevole. Però sciolinala altrimenti è normale che non cammini
    Snowboard & Mtb will save us

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

Però sciolinala altrimenti è normale che non cammini
    e se te lo dice uno che aveva una scott che in svariati anni non ha mai visto neanche l'ombra della sciolina io gli darei retta
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    aveva
    ...no...ha ancora!

però lo prometto la sciolino in settimana ho giusto qui un mattoncino di sciolina di kg. 1

in realtà anche la alibi devo sciolinare, dopo 7 uscite si sente chiaramente che ha perso un po di smalto (e sotto inizia a sbiancare)

Member Reputazione:10

Predefinito

Grazie dei consigli ragazzi.
    In effetti non è una tavola scarsa, ma ripeto non ho termini di paragone.
    Per chi mi ha chiesto sono alto 1, 70 e la tavola mi arriva giusto al mento.
    Domani andrò a sciolinare la tavola.... vediamo se va via meglio.
    P.s. quanto devo aspettare prima di poterla usare?

Predefinito

aspettare? e che cosa? basta che la tavola si sia raffreddata e abbia assorbito la sciolina...il che è sicuramente gia accaduto se te la riconsegnano gia sciolinata e improntata.

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Il tempo che ci vuole di sciolinatura da quando gratti via quella vecchia(se lo fanno) a quando asciuga quella nuova, più o meno una giornata. Se poi hanno molte tavole da fare ti ci vuole 2/3 giorni. Ma in questo periodo non c'e molta gente che sciolina, di solito a inizio stagione.