Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Prima tavola (duratura)

Member Reputazione:10

Exclamation Prima tavola (duratura)

Ciao a tutti!

volevo un consiglio.. Innanzitutto sono alto 181 cm 75 kg e scarpone ho il 28..

ho fatto 3 uscite con il maestro e mi sono innamorato..

La prima sciata ho usaTo una palmer di mio cugino di 10 anni fa e va beh, mentre l'ultima con una di HKD 156 di un mio amico con cui mi sono trovato bene perché molto reattiva, ma mi è subito sembrato fosse poco permissiva.. Nonostante questo mi sembrava positiva e a 130€ con attacchi salomon Relay series mi ero convinto.

poi più ne parlo più mi sento dire che è troppo difficile, che sarà più complicato imparare.. E visto che farò massimo 6 uscite all'anno vorrei migliorare in fretta e non lottare contro la tavola..

pensate a questo punto che sia meglio una Drake Force + attacco drake King a 219€?

vorrei una tavola completa ma semplice.. Ma che allo stesso tempo non diventi presto uno scoglio e non vada cambiata appena imparò non so se m spiego!

che misura mi consigliereste poi 155 o 158?

grazie mille!

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Beh! con la Force non hai tanto da imparare. Essendo una rocker (sbananata) le probabilità di cadere sono molto poche. Io se fossi in te prenderei un camber classico che va bene un pò per tutto. Con la Force impari, ma non imparerai mai bene come con un camber piatto o classico. Se un domani deciderai di cambiare con uno di questi due noterai notevolmente la differenza. È un parere personale. Aspetta anche il parere degli altri riders, che sapranno consigliarti meglio. E cmq starei tra 158 e 160
    Ultima modifica di Frost; 06-03-13 a 01:23

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

Se vuoi imparare in fretta comprati la Force ! Rispetto agli altri camber é più facile ma non va da sola , se sbagli o ti distrai cadi lo stesso eh :D

Sent from my tuned Galaxy Y using Tapatalk 2

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

anche io sono dell'idea che un camber classico ti può aiutare a imparare meglio la tecnica una sbananata ti fa cadere di meno e ti da l'illusione di aver imparato più in fretta ma nn é cosi poi come dice frost sono opinioni personali io ho iniziato con il classico ciao
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Polo Nord

Predefinito

Io ho iniziato con il classico....pensa avevo una rigidissima prestata da un mio amico ed era
    160...che per me era altissima (anche il maestro è rimasto stupito) ma cmq ho imparato.....poi mi sono comprato una tavola un pò piu corta pagata solo 150 euro con attacchi su ebay.... e l'unica cosa che sò della tavola, che è fatta in austria....non sò quante volte sono volato, però allo stesso tempo capivo dove sbgliavo....
    Dopo 4 anni che c'e l'ho, alla fine lo cambiata con una un pò piu specifica.....

Non voglio influenzarti. E' una tua scelta.
    Devi essere in crado di capire quanto tu abbia imparato, e che cosa vorresti fare. La Force è ottima tavola ma ....ottima per la fresca e per trikkeggiare!!

Anche io ero intenzionato a prenderla, ma per quello che volevo fare io, non mi si adattava molto...

Scegli con calma..... piuttosto finisci la stagione con il noleggio tavola e maestro
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Member Reputazione:10

Predefinito

Praticamente quello che cerco è una tavola polivalente che non sia super tecnica e che mi permetta di fare un po' tutto, se ho ben capito la HKD quindi la scarto x iniziare o no?

Andando oltre la HKD e Force cosa potrei prendere?

grazie!

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di luko
    Eboli (Salerno)

Predefinito

io ho imparato e sto imparando con un classico,(una 159 e abbastanza rigida anche) , ho provato una v ed è un'altra cosa, ma la base secondo me è importante per la conduzione, quindi a mio parere vai con classic.

Polo Nord

Predefinito

Ma l'hkd comè tecnicamente?