Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Nuovo Setup

Member Reputazione:10 L'avatar di TheGimo
    Lecco

Exclamation Nuovo Setup

Ciao gente come va, tutto aposto?!?!?!
    Sono stato un po' assente perché non sono un amante dei forum, cmq adesso sono qui perché voglio sottoporvi un quesito...
    Il mio primo anno da rider è quasi finito e quindi sto già iniziando a pensare alla prossima stagione.
    Quest'anno mi sono arrangiato con una tavola Venue 161, prestatami da un amico, un po' vecchiotta e forse un pò lunghina, ma data la mia scarsissima
    preparazione, più che soddisfacente, e poi alla fine la ricorderò sempre come la mia prima tavola, quindi viva la mia tavola.
    Cmq detto questo che tavola comprerò col camber tradizionale?!?!?! Col Camber inverso?!?!?!?! col camber Ibrido?!?!?!?!
    Questo è il problema principale, visto che sono orientato su una all mountain, ovviamente, e siccome la lunghezza si sceglie in base al peso, credo che per i miei 180 cm per 80 Kg variabili, vada bene una tavola tra i 157 e 159 su per giu...anche considerando che ho trovato un pò lunghina la tavola che mi hanno prestato quindi direi di non considerare 161 cm come candidati...
    Per quanto riguarda la misura degli scarponi, io porto un 44 2/3 (29.5) Nitro Reverb TL di un paio d'anni fa, con questa misura molti mi hanno consigliato una tavola wide, e pure io credo che forse sia meglio, considerando la mia attuale tavola, dove la punta dell scarpone è abbastanza sporgente, anche se alla fine non tocca mai terra, quindi non mi ostacola nelle curve, diciamo...
    Molti altri al contrario mi hanno detto che con determinate tavole, si può azzardare anche un tavola di larghezza standard, ma non saprei, ognuno poi ha sempre la sua da dire...
    Dall'alto del mio primo anno da rider, stavo pensando ad una tavola di livello intermedio, prima di tutto perchè ho fatto passi da gigante(non sono io a dirlo), secondo perchè vorrei una tavola che non risulti troppo facile una volta salito un pò il livello di riding.
    Terzo non ho intenzione di cambiare tavola ogni anno, e nemmeno di comprare tavole continuamente per soddisfare i miei progressi, e cmq nemmeno di spendere un esagerazione, considerando poi gli sconti estivi, punto a fare un affare, non so se mi spiego...

Per completare il set up mancano gli attacchi.
    Anche in questo caso, sto cercando un attacco di medio livello, senza strafare ma nemmeno entri level.
    Pure per questo vale lo stesso discorso della tavola, qualcosa che mi accompagni per qualche anno ma che non sia ne troppo permissivo ne troppo PRO, una via di mezzo, di buon livello.

Dando un occhiata tra i siti ho cercato di farmi un idea.
    Ho visto alcune tavole che mi piacciono e che potrebbero fare al caso mio, ditemi cosa ne pensate, vi dico più che altro cosa c'è dalle mie parti, visto che come prima tavola vorrei andarmela a prendere guardarla e decidere, per le spedizioni da sconosciuti, senza offesa, ma magari aspetterei un attimo.

-Salomon Sight 158 w 230€
    -Nitro Team Series Gullwing 159W 300€
    -Nitro team Series 157/159 (camber tradizionale) 293€
    -Ride Agenda 157W 230€
    -Burton Bullet 157w 230€
    -Burton Honcho 157 260€

Sono un pò tutti i tipi di camber posso dirvi che della salomon mi hanno parlato come una tavola da esperti, mentre per le tavole rocker pure ho qualche riserva, nel senso che credo possano essere troppo permissive, come la mettiamo con la tenuta sulla neve ghiacciata per esempio, o robe del genere. Una tavola che non ho menzionato ma che mi piace molto è la Ride Machete ma molti me l'hanno descritta utilizzando il verbo "Domare", quindi non so se sia adatta al mio livello, forse è un pò troppo.

Per quanto riguarda gli attacchi vi faccio un piccolo elenco:

-Burton Custom 130€
    -Union Flite 110€
    -Burton Mission 164
    -Union Force 140€
    -Ride Reload €130€

Ora fatto tutto questo discorso di 8000 parole la domanda è molto semplice.
    Mi aiutate a fare un affarone per il mio prossimo primo Setup ufficiale?!?!?!?!?
    Attendo le vostre idee...

P.S. Sentitevi liberi di consigliare anche altre attrezzature che io magari non conosco o non ho preso in cosiderazione...
    Quasi mi dimenticavo...per quanto riguarda le scelte in senso di piste per ora per me va bene anche solo la pista, anche se la gente con cui vado spesso fanno dei fuori pista, settimana scorsa sono stato a Laax e mi hanno portato a fare dei pezzi di fuori pista, me la sono cavata alla grande...
    Quindi direi che l'idea è quella pista e fuoripista, il park per il futuro prossimo lo osserverò da fuori...

Penso , Spero di aver detto tutto...
    Grazie Mila Raga!!!
    Ciaoz Gimo
    Ultima modifica di TheGimo; 08-03-13 a 14:31

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

hmmm, bel papiro, ho letto fino a pagina 15 poi ho lasciato stare

scherzi a parte, quello che posso dirti è che come tipologia di tavola sei ben orientato, una all mountain è certamente cio che fa per te.
    Scarta a priori le rocker pure, non tengono na cippa in pista. Le ibride, beh, sono tutte diverse fra loro, andrebbero provate. Il camber invece è una garanzia in pista e sui salti, ma ovviamente è il profilo che richiede piu tecnica visto che perdona meno (anche se ci sono tavole camber piu o meno permissive)
    A me diciamo che tutto cio che è diverso dal camber non aggrada molto (un po per partito preso) per cui evito di darti consigli piu specifici...

per misura e larghezza beh, dipende molto da quanto ingombrano i tuoi scarponi, ho sentito dire che i nitro non siano molto ingombranti quindi forse su una 159 non wide ci andresti pure, ma io non rischierei.
    Andrei di mid-wide o wide (nel qual caso potresti prendere serenamente una 157).

L'attacco beh, per l'uso che intendi farne direi che ti ci vuole un modello mediamente sostenuto, di quelli che hai postato tu ho provato i mission e mi son piaciuti, ma comunque anche union ride drake e flux sono ottime marche (io ho ride ma sono un modello fuori produzione da un po anche se simili agli attuali e mi trovo strabene)

Questo è quanto...fermo restando che il periodo migliore per fare acquisti inizierà fra uno o due mesi, forse ti conviene aspettare!
    Snowboard & Mtb will save us

Member Reputazione:10 L'avatar di TheGimo
    Lecco

Predefinito

Si lo so che mi sono dilungato però dovevo scrivere quello che avevo in mente altrimenti non sarei riuscito a spiegarmi come volevo.
    Per le rocker è un pò quello che mi fa venire dei dubbi, alla fine adesso con se un camber normale faccio ancora un pò fatica sulla neve ghiacciata, se prendo una tavola che già di suo ha poca presa è la fine...

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Io posso altamente consigliare la nitro team gullwing... l'ho presa da poco e ciò fatto solo due uscite, ma è uno spettacolo, più la usi e la capisci più emozioni ti regala.. il gullwing tiene bene anche su ghiaccio se si impara a schiacciare bene le lamine, e la montagna diventa un parco giochi..
    Naturalmente anche la camber classico è una garanzia...
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-