Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Enigma prima tavola! Help me!

Active Member Reputazione:10 L'avatar di lostgirl87
    Latiano

Predefinito Enigma prima tavola! Help me!

Allora dopo aver noleggiato sempre la tavola in questi anni ho deciso di comprarne una tutta mia! Io di solito sto in pista,o qualche uscita in fresca,faccio le mie curve tranquillente (non amo la velocità) mi piacerebbe iniziare a fare qualche salto e imparare qualche trick,con le tavole da noleggio mi risulta difficile perché sono dure e ne vorrei una più morbida che mi permetta di fare i salti e i trick e che mi permetta di usarla anche in pista. Ho sempre noleggiato la burton cruzer credo sia twin tip giusto? Ho adocchiato 2 tavole ma vorrei avere dei consigli una è la nitro mystique ma è directional twin e il dubbio che mi assale è casomai dovessi trovarmi male avendo avuto sempre delle twin tip sotto i piedi e l'altra è una drake charm. Voi che ne pensate?Avete altre tavole da consigliarmi?a prezzi non molto alti però!la nitro l'ho trovata a metà prezzo quindi sarebbe ottima e anche la drake ho trovato una bella offerta o mi conviene aspettare un altro pó che mi hanno detto che ci sono gli sconti per le attrezzature sportive invernali?

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

sul fatto twin tip o directional twin non ti preoccupare non puoi trovarti male passando da una all'altra, specie al'inizio...

io la cruzer non la conosco minimamente quindi non saprei dirti. A riguardo delle tavole di cui parli, la charm la escluderei perche è rocker quindi (secondo me) poco versatile, la mystique la reputo migliore, fra l'altro di questa tavola ne parlavamo ieri o vantieri in un'altra discussione..

ma che misura ti serve? perche se ad esempio sei molto alta la scelta ti si amplierebbe parecchio...
    Snowboard & Mtb will save us

Latiano

Predefinito

La burton cruzer me l'hanno sempre data al noleggio quindi credo sia appunto la classica tavola da noleggio! purtroppo non sono molto alta 😥sono 1,63 per 47kg quindi una puffa! 😝

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

Se parli di low cost, guarda Hostile.

Onestamente...da quello che dici ti consiglierei la Hostile Pirata...tavola con le palle, soletta in grafite, camber classico, twin come piace a te, però questa è ottima su pista e sui salti, mentre sui flat tricks sarà un pelo dura...il discorso è...che una tavola morbida morbida...ti fa divertire in jibbing, ma in pista rende meno. Quindi questa tavola sarebbe un'ottima "all mountain", strizzando l'occhio più alla pista e al park che al jibbing

Al contrario, c'è la Flower, morbida morbida, directional, sempre camber classico, anima in puw e soletta estrusa

il vantaggio è che la troverai proprio a 2 lire (ore che finisce la stagione sarà facile trovarle nuova spedita a casa sotto i 100 euro) e coi tricks ti farà divertire, però in pista se inizi a salire con la velocità, non sarà il massimo...

nsomma...devi n'attimo scegliere se preferisci una più morbidosa per trickare, ma poi in pista, fresca ecc farai un po' più di fatica, o viceversa

Tanto per farti capire.. ( http://www.subito.it/sport/snowboard...194.htm?last=1 ) questa completa te la porti a casa con 120-130 euro
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 – Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W – Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Latiano

Predefinito

Ragazzi acquisto fatto! Ho preso la nitro mystique pagata 165 € invece di 329! Io sono super contenta era quella che mi piaceva di più poi il prezzo secondo me è stato ottimo perché guardando in giro la tavola costa un 100€ in più minimo.
    Ultima modifica di lostgirl87; 15-03-13 a 21:05

PRO Member Reputazione:36 L'avatar di skidgrohl

Predefinito

Brava hai fatto un ottima scelta...

Latiano

Predefinito

Attacchi per nitro mystique? Penso di prendere i nitro raiden lynx credo che siamo i più adatti per la mia tavola e per rimanere sulla nitro. Che ne pensate?