Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 33

Discussione: Consiglio alternative alle tavole con curvatura flying V della burton

Active Member Reputazione:10

Predefinito Consiglio alternative alle tavole con curvatura flying V della burton

Ciao, sono in procinto di cambiare tavola e penso che possa fare al caso mio la burton custom flying V. Dal momento che vorrei aspettare per spendere qualcosa di meno, rischio di rimanere a mani vuote, quindi vi chiedo:

secondo voi quale sarebbero delle tavole alternative alle flying V della burton che potrebbero fare al caso mio?

L'utilizzo che devo farne all mountain, come ho scritto nella presentazione sono un rider da settimana bianca annuale ma faccio snowboard da una decina di anni quindi non ho nessun problema in nessun tipo di pista.
    Essendo andato sempre con sciatori non ho ancora troppa confidenza con i trick da cazzeggio in pista, ma vorrei migliorarmi passando da una tavola camber (burton air comprata 8/9 anni fa) ad una per lo meno ibrida se non rocker.
    Il board finder della burton per esempio mi consiglia anche la process flying V o sherlock e altre, ma andando su altre marche cosa consigliereste?
    Nell'ottica di utilizzare la nuova tavola per diversi anni, punto comunque ad una tavola di qualit nella fascia di prezzo 200-400 (scontati :D )

Consigli?

Grazie!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

io la process l'ho provata, per la versione a camber tradizionale, una bella tavola ma un po dura per il cazzeggio (se intendi quello che intendo io)
    tieni presente che passando da un camber a un profilo diverso la diminuzione di tenuta di spigolo c' ed spesso notevole (fino ai casi estremi del rocker che non tiene davvero niente)

comunque tranquillo per il fatto di aspettare, le tavole non finiscono poi cosi velocemente, l'estate scorsa ancora se ne trovavano tante e di varie misure.
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Un'alternativa al flyng v di burton il camber gullwing di nitro.. Io ho la nitro team gullwing, ti dico solo.. SPETTACOLO!!
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

puoi anche prendere in considerazione qualcosa tipo la burton Joystick oppure lo skatebanana
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

mark anche io come gli altri ti consiglierei di non fossilizzarti su burton, per carit f ottimi prodotti ma c' molto altro in giro, tipo la nitro team gullwing, in casa libtech potresti vedere skatebanana che presenta rocker al centro e due camber piatti sotto gli attacchi, ma anche la trs che ha un'ibrido molto simile al flyng v di burton o al gullwing di nitro o anche la attack banana che prevede il solito rocker al centro ma due camber ellittici sotto gli attacchi per avere un'ottima giocosit, ma non sentirti sul sapone come potrebbe essere con la skate banana per via della soletta convessa, e un'ottima tenuta per tirar carvoni da paura
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

grazie per le risposte date fin'ora! (non trovo come dare il punto reputazione, dov'?)

dalla risposta di Makkio e Zeus quindi direi che mi conviene andare su un camber ibrido visto che scio parecchio in pista, evitando le rocker con cui finirei col culo per terra troppe volte forse andando sparato...anche se comunque fin'ora mi sono abituato con una burton air 153 quindi parecchio sottomisura visto che l'avevo presa per imparare pi di 10 kg fa eheh
    per cazzeggio comunque non intendo il jibbing ma semplicemente salti in pista anche solo sfruttando le cunettine o negli snowpark.

riguardo alla marca, infatti pensavo di staccarmi dalla burton sia per i costi sia per la grafica che non mi piace particolarmente!

quindi per ora direi che le pi adatte a me non burton sono: nitro team gullwing, lib tech attack banana, lib tech trs!

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

(Per la rep devi cliccare sulla stelletta in basso a sx nel messaggio!)

Se per il tuo intento di andare bello forte in pista, sappi che il camber classico resta la scelta migliore, se invece vuoi giocare in pista (non intendo jibbing) e buttarti su ogni piccolo saltello, andare in fuori pista e in fresca e sfruttare la montagna come fosse un parco giochi, allora s il camber ibrido un'ottima scelta... Dallla mia (ancora breve) esperienza con la Nitro Team Gullwing posso dirti che davvero divertente, tiene bene anche in pista, ma alle alte velocit c' da starci attenti, per il resto (come gi detto) spettacolare!!
    PS La nitro team c' anche con camber classico!!la Team in qualsiasi veste resta sempre un'ottima tavola, da sempre ritenuta da tutti un'ottima scelta!!
    "Emancipate yourselves from mental slavery; None but ourselves can free our minds..." -Robert Nesta Marley-

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito

Come burton a me personalmente piace la clash =D
    Per altre marche con camber rocker... Hostile dirty dave, twin tip che pare sia da jibbing, ma ha soletta sinterezzata e un flex intermedio.
    Altrimenti Drake Regent all mountain, Direction twin e flex morbido.

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

io ti consiglio di vedere se trovi anche qualche burton a prezzo ridotto visto che siamo a fine stagione....purtroppo...
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Faber Visualizza il messaggio
    Come burton a me personalmente piace la clash =D
    no no faber la clash no ti prego..

rocker, morbida, soletta estrusa....

Predefinito

grazie!qualcuno conosce qualche tavola salomon invece?come la the villain?

per ora comunque le tavole su internet le sto trovando col 30% di sconto, a quanto posso puntare secondo voi?compro quando trovo 40% o arriveranno anche al 50% in estate?

ultima cosa: ho degli attacchi burton (custom forse?quelli con la piastrina tonda sotto la pianta e 3 viti di fissaggio) presi circa 8 anni fa ma sono in ottimo stato e mi ci trovo bene, tengo quelli o i modelli pi nuovi hanno differenze sostanziali?

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mark Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte date fin'ora! (non trovo come dare il punto reputazione, dov'?)

dalla risposta di Makkio e Zeus quindi direi che mi conviene andare su un camber ibrido visto che scio parecchio in pista, evitando le rocker con cui finirei col culo per terra troppe volte forse andando sparato...anche se comunque fin'ora mi sono abituato con una burton air 153 quindi parecchio sottomisura visto che l'avevo presa per imparare pi di 10 kg fa eheh
    per cazzeggio comunque non intendo il jibbing ma semplicemente salti in pista anche solo sfruttando le cunettine o negli snowpark.

riguardo alla marca, infatti pensavo di staccarmi dalla burton sia per i costi sia per la grafica che non mi piace particolarmente!

quindi per ora direi che le pi adatte a me non burton sono: nitro team gullwing, lib tech attack banana, lib tech trs!

ma scusami mark, in tutto cio quanto pesi e quanto sei alto?

in ogni caso, alla luce di quello che hai detto, se devi farci solo pista e salti, forse ti conviene restare sul camber classico, che da sempre il profilo con la miglior tenuta e il miglior pop...

per gli attacchi ormai le burton attuali (a parte alcuni modelli entry level che non ricordo) usano il sistema EST che un canale che si tiene con due viti, per cui gli attacchi nn potresti riutilizzarli a meno di non mettere adattatori che sconsiglio.
    Se poi i tuoi attacchi hanno anche il disco per le 4 viti, li potresti usare su tavole di altre marche con boccolatura a 4 viti.
    Per, non credo valga la pena vista l'et, li lascerei sulla air....con pochi euro nel periodo sconti prendi un attacco moderno e funzionale.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    ma scusami mark, in tutto cio quanto pesi e quanto sei alto?

in ogni caso, alla luce di quello che hai detto, se devi farci solo pista e salti, forse ti conviene restare sul camber classico, che da sempre il profilo con la miglior tenuta e il miglior pop...

per gli attacchi ormai le burton attuali (a parte alcuni modelli entry level che non ricordo) usano il sistema EST che un canale che si tiene con due viti, per cui gli attacchi nn potresti riutilizzarli a meno di non mettere adattatori che sconsiglio.
    Se poi i tuoi attacchi hanno anche il disco per le 4 viti, li potresti usare su tavole di altre marche con boccolatura a 4 viti.
    Per, non credo valga la pena vista l'et, li lascerei sulla air....con pochi euro nel periodo sconti prendi un attacco moderno e funzionale.
    ah l'avevo scritto solo nella presentazione, sono 181cm per 77kg circa, piede 42/43.
    comunque dopo un po la pista ripetitiva quindi voglio cimentarmi a giocherellare con salterelli ecc evitando un po il problema del controlamina con una tavola non camber...

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

Una bella Jones Flagship ? Dovrebbe avere camber ibrido se non sbaglio ( yots? ) e un leggero setback ... in pi semplicemente stupenda

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

paul la flagship davero un'ottima tavola da freeride, ma poco adatta a ci che ci vorrebbe fare mark...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Napoli

Predefinito

no no faber la clash no ti prego..

rocker, morbida, soletta estrusa....
    Ahaha, per ha la grafica e la forma faighe!

Predefinito

beh la forma quella di uno snowboard...

della grafica chissene....

PRO Member Reputazione:104 L'avatar di jhonsilver
    Nichelino (To)

Predefinito

Ho avuto modo di provare la team Gullwing quest'anno durante un test ride della Nitro ed un'ottima tavola. In pista ci si gioca che un piacere. In fresca galleggia alla grande. Ho fatto solo un po' di fatica nel carving a velocit un po' sostenute.

Anche in casa Ride ci sono dei buoni prodotti, la Machete (Rocker sulle punte e flat in centro) o la Machete GT (Rocker sulle punte e camber in centro).
    Tavole: Ride Machete GT - Attacchi: Nitro Raiden Zero - Boots: Nitro Anthem

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Ciao Mark, dai un occhiata anche alle Flow in particolare alla Era, Rush abt, Verve e Drifter, tutte ibride. la Era e la Rush hanno l'effetto " V " pi accentuato.
    " La sfida pi difficile...... vincere se stessi! "

Napoli

Predefinito

beh la forma quella di uno snowboard...

della grafica chissene....
    C'ha una forma pi formosa!