Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 25

Discussione: E' arrivata l'ora - 1 tavola

PRO Member Reputazione:328 L'avatar di r3dbull
    Milano

Predefinito E' arrivata l'ora - 1 tavola

Ciao a tutti,
    ultimamente, dopo circa 10 uscite in totale, ho deciso che forse l'ora di munirsi di attrezzatura propria ;-)
    Approfittando degli sconti "Maxi promozione / Kit Tavola + attacchi" del Maxi Sport, cercando io una AllMountain, mi sono imbattuto su quattro tavole :

Drake Descent
    Drake Force
    K2 Illusion

Salomon Pulse

Purtroppo non ho mai avuto l'accortezza di chiedere ogni quale attrezzatura mi venisse fornita (ahim) quindi non so bene dirvi le mie preferenze reali
    Una volta per mi capitato che mi venisse rifilata una tavola con la quale non chiudevo neanche una curva, e il noleggiatore ha giustificato la cosa spiegandomi che quella tavola era "un p pi dura", adatta per spingere di pi...
    (Nota: Si, il noleggiatore era informato del fatto che ero principiante...)

Altro punto cruciale sono gli attacchi... quelli in "offerta" sono:

Salomon Pact
    Drake King
    Drake Fifty
    Union Elite Pro (Non mi piace molto il colore....)

L'ultimo punto sono gli scarponi, ma come gi consigliatomi, quelli li provo l in negozio

Ps. Se conoscete altro di buona qualit etc. mi piacerebbe comunque rimanere entro i 300€ e rotti ;-)
    Ultima modifica di r3dbull; 12-03-13 a 12:55

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

con tutta la franchezza di questo mondo, comprare ADESSO proprio da cog...oni

aspetta altri 20-30 giorni che si definitivamente fuori stagione e troverai delle offerte incredibili

io ho preso la hostile con soletta sinterizzata a 89 euro, e gli attacchi a 79, tanto per farti cpaire :D

tra le tavole, scarterei king e la fifty per via dei camber...

occhio pure alle solette...se trovi una sinterizzata, scegli quella divertentissimo sfottere gli altri sui falsi piani e sui pianetti di collegamento...loro annaspano e tu continui
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da David125 Visualizza il messaggio
    con tutta la franchezza di questo mondo, comprare ADESSO proprio da cog...oni
    aspetta altri 20-30 giorni che si definitivamente fuori stagione e troverai delle offerte incredibili
    io ho preso la hostile con soletta sinterizzata a 89 euro, e gli attacchi a 79, tanto per farti cpaire :D
    tra le tavole, scarterei king e la fifty per via dei camber...
    occhio pure alle solette...se trovi una sinterizzata, scegli quella divertentissimo sfottere gli altri sui falsi piani e sui pianetti di collegamento...loro annaspano e tu continui
    Ouch! Io pensavo che gli sconti presenti sul sito erano gi di "fine-stagione"

Non mi chiaro il fatto dello scarto delle tavole, scarti King e Fifty ma questi sono attacchi e non tavole

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Tutte e 4 le tavole hanno camber differenti
    La Descent ha il camber classico
    La Force sbananata
    La Illusion e met camber 0 met rocker
    La Pulse totalmente camber 0
    Io tra le 4 sceglierei la Illusion per il tipo di camber...
    Per gli attacchi ti posso consigliare i Fifty perch io c' gli ho sono molto comodi...
    Sono d'accordo anche s quello che dice David, di aspettare a fine stagione

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

Ciao , la Force e la K2 sono molto simili , la Force data come Camber inverso a raggio continuo da punta a coda ma non vero , piatta al centro e rocker sulle punte per cui , parlando di camber , del tutto simile alla K2 . La Descent forse un p pi avanzata perch ha flex medio e camber tradizionale ... in pi proprio bella
    La pulse una piattona collaudatissima che , leggendo qua e la , da molte soddisfazioni ai nuovi riders .

Io ho la Force e ti assicuro che chiudi tutte le curve che vuoi , mooooooooolto facile e morbida , in fresca va benissimo vista la punta/coda rialzata ... un p meno in pista perch a velocit elevata tende a scappare (solo se esageri veramente) . Se decidi di prenderla ti consiglio vivamente di sciolinarla subito perch uscita dalla fabbrica l'ho trovata un p secca e lenta .
    Come saprai i guru consigliano le tradizionali/piatte per i novizi .

Per quanto riguarda gli attacchi sono anche io in procinto di cambiarli e fino a qualche giorno fa ero indeciso tra King e Fifty . Opter per i Fifty per il semplice fatto che il cap strap "a vista" mi sembra pi "cicciotto" e confortevole .

Saluti

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

si scusa ho sbagliato nomi, intendevo Force e Illusion
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da p4ul Visualizza il messaggio
    il cap strap "a vista" mi sembra pi "cicciotto" e confortevole .
    Lo posso confermare.
    Puoi guardare il mio topic "Attacchi Drake Fifty"

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

tra i kit che hai linkato penso prprio che l'accoppiata salomon pulse e drake fifty sia perfetta!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Milano

Predefinito

I drake fifty li ho messi perch se ne parla molto ma al dire il vero mi porterebbero un p fuori budget...

Da novello su 300€ da dividere in 3 cose preferirei dare un p pi peso a tavola e boots... che dite?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

la cosa fondamentale sono i boots, su quelli non lesinare perch ci devi passare intere giornate dentro e se sono scomodi la surfata diventer una tortura e poi potrai concentrarti su tavola ed attacchi
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Polo Nord

Predefinito

Anche gli attacchi sono importanti per andare comodi... Io avevo attacchi tradizionali prima e soffrivo perch se tiravo troppo mi stringeva le dita. Se lasciavo un p molle mi ballava il laccetto. E altri problemi. Non dico di spendere 100 euro per gli attacchi perch sono pi importanti i boots, ma se devi prendere 70/80 euro, spendili bene. Posso consigliarti i Rossignol. Prima di prendere i Fifty me avevo visto un paio a 79 euro

Milano

Predefinito

E invece sapete dirmi qualcosa della "Morrow - Fury"?

Questa tavola unita ai Drake Fifty viene 239€ al Maxi Sport

Sciatrice guarita Reputazione:1314 L'avatar di Elina
    valtellinese adottiva

Predefinito

Holas ciao, ho preso anche io la stessa soluzione di maxi sport (versione donna), ma perch l'ho comprata a dicembre e non avevo nessuna altra scelta per non svenarsi...aspetta un mese e avrai una rosa di possibilit infinite
    Posso che dire che le Morrow per iniziare vanno alla grande, per adesso la ricomprerei sia per la tavola che sia per il prezzo che con attacchi compresi non male

Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elina Visualizza il messaggio
    Holas ciao, ho preso anche io la stessa soluzione di maxi sport (versione donna), ma perch l'ho comprata a dicembre e non avevo nessuna altra scelta per non svenarsi...aspetta un mese e avrai una rosa di possibilit infinite
    Per non posso che dire che le Morrow per iniziare vanno alla grande, per adesso la ricomprerei sia per la tavola che sia per il prezzo che con attacchi compresi non male
    Uff... tutti che mi dite di aspettare

Ma dite che lo stesso Maxi Sport ribasser ancora i prezzi?

valtellinese adottiva

Predefinito

Secondo me, questo un pacchetto che fanno dall'inizio alla fine della stagione e penso che rimarr cos.. sicuramente metteranno in offerta tavole e attacchi singoli. Cmq se hai ancora un p di uscite da fare e non vuoi aspettare e ti va bene il prezzo, libero di andare in negozio e uscire con il kit completo

Polo Nord

Predefinito

E una directional.... pi lunga la punta della coda.....
    Faresti fatica ad andare in swicht....
    Quello che non mi piaciuto della Morrow quando sono andato a vederla era il profilo laterale sopra le lamine un p curvato....e non spallato come magari la mia....
    Mi ha lasciato un p cosi...
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perch le nuvole lo coprono?" J.F.

valtellinese adottiva

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frost Visualizza il messaggio
    E una directional.... pi lunga la punta della coda.....
    Faresti fatica ad andare in swicht....
    Quello che non mi piaciuto della Morrow quando sono andato a vederla era il profilo laterale sopra le lamine un p curvato....e non spallato come magari la mia....
    Mi ha lasciato un p cosi...
    Del profilo curvato e non squadrato, cosa cambia? Non ho notato nessuna contro indicazione, sembra quasi una cosa estetica e non mi sono posta il problema..

Poi quando mi sono presentata con una tavola passata sotto l'occhio vigile di una decina di rider e tutti l'hanno approvata per iniziare

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

E' una sottospecie di piatta perch il rocker leggero (3mm) ed essendo morbidosa lo schiacci gi facile facile . In fresca con la punta rialzata anche di poco riesci a galleggiare senza problemi, in pista mi viene da pensare che potrebbe tenere meglio della Force e della K2 visti i loro rocker pronunciati ... poi directional ... interessante

ps: E' pure bella !

valtellinese adottiva

Predefinito

E' una sottospecie di piatta perch il rocker leggero (3mm) ed essendo morbidosa lo schiacci gi facile facile . In fresca con la punta rialzata anche di poco riesci a galleggiare senza problemi, in pista mi viene da pensare che potrebbe tenere meglio della Force e della K2 visti i loro rocker pronunciati ... poi directional ... interessante

Posso confermare, in neve fresca non se la cava affatto male e non ti fa spaccare le gambe per tenerla su
    .. poi io sono ancora una schiappa ad andare in fresca, ma questo non ha relazione con la tavola
    Ultima modifica di Elina; 14-03-13 a 13:32

Milano

Predefinito

Mi piace la tua descrizione... quanto vorrei poterle provare tutte

Ps. tra l'altro ho visto che Tresse sport ha tutto al 50%... ma non credo ci sia manco una tavola adatta a me

Shop tresse

Questa molto carina: (Esteticamente )
    http://www.treessesport.it/store/sno...2.08/35085.jpg
    Ultima modifica di r3dbull; 14-03-13 a 14:00