Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Burton easy livin col piedone?

Member Reputazione:10

Wink Burton easy livin col piedone?

Ciao a tutti! mi chiamo Luca, (spero di postare nella sezione giusta!) volevo chiedere qualche info:

Faccio snowboard da circa 7 anni, vorrei cambiare tavola perchè ormai la mia è distrutta, guardando un pò le caratteristiche sarei indirizzato o sulla Burton Easy Livin o sulla Burton sherlock blackjack diciamo che faccio un 50% pista (con i vari saltini bordopista) 25% park e 25% fresca.

Ora, il mio problema è la dimensione della tavola, io sono alto 1.88, 77 kg con 45 di piede, utilizzerei i piedi a papera con 15° di angolo per fare sia regular che goofy, e le due tavole sono lunghe la Easy 155 larga 24,9 cm e la sherlock 160 larga 25,3.

So che per la mia corporatura dovrei stare forse su una wide... volevo comunque chiedervi se invece le due tavole sono abbastanza larghe per le mie fette , perchè le caratteristiche (soprattutto della easy livin) mi aggradano!

Vi ringrazio molto!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

perche sei indeciso fra una 155 e una 160?

cmq si col 45 su una tavola come la easy livin 155 sei secondo me oltre il limite, forse con scarponi compatti davvero ci staresti (magari allargando un po lo stance) ma secondo me non ne vale la pena.

cmq al posto della easy livin potresti vedere la process 157 che è un po piu larga...anche se di poco...altrimenti vai direttamente su una wide e taglia la testa al toro.
    Snowboard & Mtb will save us

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    perche sei indeciso fra una 155 e una 160?

cmq si col 45 su una tavola come la easy livin 155 sei secondo me oltre il limite, forse con scarponi compatti davvero ci staresti (magari allargando un po lo stance) ma secondo me non ne vale la pena.

cmq al posto della easy livin potresti vedere la process 157 che è un po piu larga...anche se di poco...altrimenti vai direttamente su una wide e taglia la testa al toro.
    no in realtà non sono indeciso tra una 155 e una 160 mi piacciono tutte e due come tavole, leggermente di più la easy livin... stavo guardando adesso la process ed effettivamente è leggermente più larga... con caratteristiche simili...

Conoscete qualche scarpone molto compatto?
    Dove si possono provare queste tavole?! forse è l'unico modo per togliersi il dubbio! qui da me non esistono!!! (bologna)
    Io di solito vado a stavolare in val di fiemme c'è qualche negozio li?

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

restando in casa burton i moto sono compatti di sicuro perche li ho provati, poi anche i salomon e se non erro i nitro.
    Snowboard & Mtb will save us

Predefinito

Come tavola wide cosa mi consigliate? grazie

Predefinito

Ragazzi ho trovato una Burton Floater del 2012 wide, la conoscete?

PRO Member Reputazione:89 L'avatar di fabbroloco
    Milano

Predefinito

Ciao, io ho la Easy lLivin, è una delle tavole più snelle in assoluto. Io con scarpone Burton Ion taglia 12 e attacco Mission Large ci sto a pelo.
    Escludi pure la Easy Livin per la fresca perché essendo appunto snella e con punte non molto rialzate affondi. Io ho la 155 (camber humps del 2012) e in pista fa paura come velocità e tenuta. E' abbastanza rigida come tavola, quindi nel park ci devi mettere del tuo soprattutto per il Jibbing. Per i Kicker e salti grossi invece è fenomenale

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabbroloco Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho la Easy lLivin, è una delle tavole più snelle in assoluto. Io con scarpone Burton Ion taglia 12 e attacco Mission Large ci sto a pelo.
    Escludi pure la Easy Livin per la fresca perché essendo appunto snella e con punte non molto rialzate affondi. Io ho la 155 (camber humps del 2012) e in pista fa paura come velocità e tenuta. E' abbastanza rigida come tavola, quindi nel park ci devi mettere del tuo soprattutto per il Jibbing. Per i Kicker e salti grossi invece è fenomenale
    Grazie!