Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: A.A.A. Nuovo setup cercasi!

Member Reputazione:10 L'avatar di Cione
    Arezzo

Predefinito A.A.A. Nuovo setup cercasi!

Come anticipato durante il pranzo di domenica a Zeus, avrei voglia di affiancare un nuovo setup a quello attuale, che vanta una Ride DH DFC del 2007 con attacchi Burton Cartel 2007.
    Inutile dire che anche se comincia ad essere un pò datato, come setup è fantastico. Guardandomi attorno tra le varie proposte dei vari produttori, non nego di trovarmi davanti a un pò di confusione, con l'indecisione che ne consegue.
    Mi piacerebbe trovare una tavola se possibile un pò meno incazzata della mia, magari qualcosa di morbidino per jibbing e piccole rotazioni, ma allo stesso tempo con un pò di tenuta in pista (siiiii, eppoiiiiiiii che vuoi?????).

Quindi ricapitolando: tavola morbidona, permissiva, che non spacchi le gambe ma che abbia un minimo di tenuta.
    Mi piacerebbe provare Burton (cosa pensate delle restricted??), ma sono aperto ovviamente ad altre proposte, idem per gli attacchi.

Mi aiutate????????

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ciao cione finalmente ti sei degnato a scrivere
    comunque le tavole restricted di burton dalle versioni normali cambiano solo nella grafica...
    se hai intenzione di tenere anche il tuo attuale setup a cui affiancare il nuovo mollaccione potresti iniziare a vedere in casa libtech la burtner box scratcher,più orbida della skate banana e col magnetraction che ti garantisce una buona tenuta sul duro, ma anche in casa bataleon con la airobic o fun kink, nitro con la subzero e salomoncon la salvatore sanchez...
    come attacchi su queste tavoleci vedrei bene o i malavita di burton leggermente più morbidi e permissivi dei cartel o i flux rk30, ma dipende molto dal budget a tua disposizione, questi sono setup da paura per jibbare...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

dovevi provare la salomon salomonder di davide.... una bomba!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Member Reputazione:10 L'avatar di Cione
    Arezzo

Predefinito

Grazie ragazzi per i suggerimenti, nei prossimi giorni darò un'occhiata più da vicino alle tavole che mi avete indicato.
    Di Burton non mi indicate niente?? La Skate Banana la mettete su un'altro piano rispetto a queste tavole? Ve lo chiedo perchè un pò mi incuriosisce...

Cione

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

qualunque tavola confrontata con la tua sembrerà una mollacciona, sappilo!

io voto hostile pimp me.

è vergognosamente morbida, ha una buona soletta sintered, è una twin pura ed è flat, percui un minimo di tenuta se non la prendi troppo corta ce l'ha. Oltretutto fra un po la troverai a un prezzo ridicolo.
    Secondo me è ottima come seconda tavola affiancata al mostro che gia hai.
    attacchi di conseguenza morbidissimi, qui non mi sento di dar consigli perche non ne capisco.
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

in casa burton puoi vedere la hero e la whammybar
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    in casa burton puoi vedere la hero e la whammybar
    Me l'ha fatta vedere Gigio di persona....mi sono innamorato!

Whammy Bar Snowboard | Burton Snowboards

La butto lì, Attacchi REload LTD?

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito

Oppure il reload semplice che è più morbido

In cima all'Olimpo

Predefinito

la skate banana ha un flex intermedio che ti permette di fare un pò di tutto, non è rigida e non è nemmeno molle è rigida il giusto, ma avendo la soletta convessa con le lamine leggermente rialzate in alcuni casi potrebbe fare effetto saponetta, però una volta che vai sulle lamine sei su una rotaia sia sul ghiaccio che sulla powder, diciamo che è una tavola totale da utilizzare in powder (non in metri di fresca) in pista (tiene da paura grazie al magne traction) in park (a patto di non strafare con salti oltre i 15/20 metri) e anche per butter e flat trick, quindi se hai intenzione di tenere un solo setup è perfetta, da affiancare alla tua io prenderei qualcosa più molle
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

NON PARLATE MALE DELLA SKATEBANANA CAPITO Zeus ha scritto bene la skate va bene in ogni situazione anche in metri di neve capito zeus!!!!!!!ahhahah ma se vuoi una super mollacciona devi prende caso mai la gnu che è sempre uquale alla skate ma molto piu flessibile ...garantisco... pero poi hai il problema ancor piu della skate sui salti essendo flessibilissima ...una volta provata la banana dimentichi le altre .....perche la banana e il frutto dell'amor

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

PRO Member Reputazione:86 L'avatar di matteoaudi

Predefinito

se ti interessa ho in vendita una gnu street series praticamente nuova, volevo scrivertelo in pvt per non inquinare il topic ma non posso scriverti mp
    ad ogni modo fammi sapere se ti interessa
    Snowboard is the way!!!!!!!!

In cima all'Olimpo

Predefinito

ramo se io dovessi andare in metri di fresca prenderei ola fish di burton, o la libtech la nina, perchè la skate và, per carità ma essendo twin richiede uno sforzo notevole sulla gamba dietro, con le altre invece stai sù dritto e non affondi...
    e poi io non ho mai parlato male della skate banana (è il mio sogno prenderla, la skate e non la banana ) ma per ora mi serviva qualcosa di più duro e tecnico per affinare ed imparare come si deve, ma sarà la mia prossima tavola