Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: scelta tavola

Member Reputazione:10

Predefinito scelta tavola

ciao a tutti.. ho una rosignol vecchia..al mountain vecchia.. e 2 anni che faccio snow abbastanza frequente prima andavo 1 volta l'anno.. in pista vado molto bene e sto imparando a fare i primi salti(ANCHE SU RAMPE), 180 e 360 sulle pareti della pista (non su rampe).. il mio obbiettivo è imparare qualche trick in salto e trick vari nello snowpark.. pero di tavole me ne intendo proprio 0..Vorrei una tavola nuova che sia decente sia in pista che in neve fresca e favorevole ai trick.. ho visto che ci sono delle tavole con la distanza del nose e del tail uguale..quindi dovrebbe essere un vantaggio perchè potresti andare in tutte e 2 le posizioni..quest'anno ho provato una burton a noleggio non ricordo se era da frestyle o meno. nelle curve mi sembrava piu fluida della rosignol e piu reattiva.. ma come prendevo una lastra di ghiaccio ero sempre in terra..
    Voi che avete sicuramente piu esperienza cercavo consiglio.. un grazie in anticipo..

Predefinito

altezza 1.76 peso 67kg

Predefinito

sono andato in negozio e mi hanno consigliato una yes e una rosignol di quest'anno la yes costa di piu di 100 euro.. ma le tavole sono molto simili consigli?? devo andarci domani mattina rispondete porca evaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xpippovazx Visualizza il messaggio
    sono andato in negozio e mi hanno consigliato una yes e una rosignol di quest'anno la yes costa di piu di 100 euro.. ma le tavole sono molto simili consigli?? devo andarci domani mattina rispondete porca evaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Che tipo di Rossignol??.... La Yes non la conosco..
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

La yes mai provata, ne parlano bene se non sbaglio e' hibrid camber:confused:

se vedi ricola sdraiato passa e vai oltre...
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Bisognerebbe sapere anche i modelli x darti un'aiuto nella scelta!
    X pista e park sicuramente le twintip simmetriche sono il top, quando però parli di galleggiamento in fresca allora bisogna valutare bene, quanto ti piace andare in fresca perché una twintip pura è una tavola che non nasce x andare in fresca, se hai anche questa esigenza, dovrai rimanere su un flex medio, diciamo 5-6 e possibilmente scegliere un camber flat o rocker o misto fra questi due..
    Molte rossignol e yes hanno un camber classico fra gli attacchi e rocker nelle punte, valido in pista e in park, ma un po' limitante in fresca.. Avendo comunque le punte rockerate un po' si va ma se vuoi farti molta fresca e fuori pista non è la scelta più adatta perché diventa faticosa e stancante..
    In pratica una tavola così la consiglierei ad uno che passa metà giornata in park, e l'altra metà in pista con piccole uscite di traiettoria in fresca.. A quel punto non serve neanche troppo rigida, starei su un 4-5.
    Oltre questo è importante scegliere bene la lunghezza, più corta sarà più agile e divertente, ma anche meno stabile e con un peggior galleggiamento in fresca..

Predefinito

grazie rallysta la misura mi sembra è una 52 .. io fai conto sono 1.76 67 kg

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Uso park e pista 52 va benissimo, per la neve fresca però con una twintip 152 e quel camber non avrai proprio un mezzo ideale.. Grazie alle punte rocker qualcosa riesci a fare ma non molto perché diventa presto stancante!

Predefinito

Si è quello che mi ha detto anche il venditore..cmq gli attacchi ho montato 15 e 15 gradi.. il passo della mia tavola cioè da attacco a attacco lo misurato e era di 50 cm.. invece sula yes il venditore mi ha detto di metterle tutte e 2 centrati..montandoli mi sono accorto che il passo era di 60 cm.. e 10 cm sono tanti e ho paura di non trovarmi..quindi ho avvicinato gli attacchi e da 60cm lo portato a 54.. non so se ho fatto la cosa giusta.. ma è venuto spontaneo fare cosi..