Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scelta tavola e attacchi principiante + dubbi misura

Member Reputazione:15

Predefinito Scelta tavola e attacchi principiante + dubbi misura

Essendo un rider novello, fino ad ora ho sempre noleggiato la mia attrezzatura.
    Adesso vorrei comprare tavola e attacchi sfruttando un'offerta trovata su internet: la tavola in questione sarebbe una K2 Brigade. Prima di tutto vi chiedo: è una tavola adatta ad un principiante?
    In secondo luogo: sono un po' indeciso sulla misura giusta per me. Io sono alto 178 cm e peso 80 kg. Pensavo ad una 155, ma dite che dovrei comprarla più lunga/più corta? (Ai vari noleggi mi hanno fatto usare qualsiasi cosa, quindi ho fatto una media di ciò che mi hanno fatto usare, ed ho usato la regola de "la tavola ti deve arrivare tra mento e naso", anche se ho letto che è un po' una leggenda metropolitana questa regola).
    Visto che ci sono vorrei chiedere un parere anche sugli attacchi: considerando che ho uno scarpone taglia 43.5, mi consigliate attacchi Drake Kings oppure Burton Outpost? La taglia L va bene per i miei scarponi (soprattutto per gli attacchi Drake, ho letto che la L veste fino al 43.5, e la XL dal 43.5 in su, quindi sarei indeciso fra le 2).
    Grazie in anticipo a tutti!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

un mio amico, con scarponi burton moto 43.5 negli attacchi burton mission taglia L ci balla un po.

per la misura 155 è pure poco, a meno di non andare su un 155 wide.

altrimenti 157 è la tua misura.
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

La K2 Brigate a un camber piatto centrale e rocker sulle punte.... Quindi posso dirti che va bene per imparare ma anche per
    essere la tua tavola definitiva.... Va bene in pista e in park, poco meno per la fresca.
    Per la misura starei a quella che dice Makkio, ma ho notato che la tavola è stata fatta 155 e 159....
    Se acquisti la 155 la tavola sarà più maneggevole e leggera adatta per fare cazzeggi in pista e qualche saltino non troppo alto...
    Con la 159 hai più stabilità ma meno maneggevolezza....potresti andare più facilmente in fresca...
    Con il 43.5 non dovresti avere bisogno di una tavola wide (larga)...
    E per gli scarponi, purtroppo non li conosco ma per il 43.5 sono convinto che vada bene gli L
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Active Member Reputazione:47 L'avatar di met
    83

Predefinito

dovrebbe essere 158 non 159 ma vabbeh poco cambia, comunque sia 155 che 158 andrebbero bene dipende da come ti trovi te, se hai intenzione di macinare piste su piste e pensare ai salti fra un po' di tempo ti conviene 158, se invece andare veloce non te ne frega niente e appena impari qualcosa provi subito a far saltini a bordo pista e cazzeggiare ti conviene la 155.
    Comunque come tavola è una tavola ottima per cominciare e soprattutto non è la classica tavola da battaglia che appena impari qualcosa vorrai subito cambiare, è una tavola che ti terrà compagnia per tanto tempo a meno che tu non voglia prenderti una tavola più specifica in futuro! te la consiglio!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

della tavola ti hanno già detto tutto solo che io al tuo posto prenderei direttamente la 155, anche perchè stai imparando quindi una tavola più maneggevole non può farti che bene, e comunque se vorrai fare qualche fuori pista non impegnativo grazie alle punte rockerate non avrai grossi problemi, ma non prendere assolutamente una tavola wide, col 43.5 non ti serve...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!