Visualizzazione dei risultati da 1 a 17 su 17

Discussione: consiglio seconda tavola

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito consiglio seconda tavola

ho preso quest'anno una custom flying v del 2011 , che in condizioni di neve 'normali' mi piace molto ma la trovo un tantino troppo permissiva, e su ghiaccio e duro mi pare un pò difficile da controllare (che può pure dipendere dal mio livello ancora scarso)

vorrei affiancarci un camber tradizionale che mi dia un pò più di controllo su ghiaccio, possibilmente twin perchè sto cercando di imparare a condurre sia regular che goofy e che non sia troppo 'facile' e permissiva.

sto cercando un pò fra i modelli degli anni scorsi perchè non vorrei spenderci una tombola, anche perchè sarà usata anche come tavola 'da sfascio' per i giorni di neve scarsa/sassosa che dalle mie parti sono frequenti

la thunder o la alex b della hostile potrebbero essere un'idea? avete suggerimenti? grazie

PRO Member Reputazione:53 L'avatar di Prime8404
    Rovigo

Predefinito

ciao bello quante uscite hai fatto in totale da quando hai imparato?la custom è stata la tua prima tavola?

Terni

Predefinito

in realtà la prima volta sono andato con la tavola tipo 16 anni fa alcune volte con una mollacciona di marca ignota, poi avevo trovato una santa cruz x da boarder cross ... in tutto sarò uscito 15 volte in 16 anni .
    Poi quest'anno ho trovato questa burton, ho deciso di prenderci mano, preso lezioni col maestro, quest'anno ci sarò andato 6 o 7 volte con la custom

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

secondo me ti conviene tenere solo la custom e prendere qualche altra ora di lezione, così da maturare più sicurezza e consapevolezza delle tue potenzialità e soprattutto di quelle della tavola...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    secondo me ti conviene tenere solo la custom e prendere qualche altra ora di lezione, così da maturare più sicurezza e consapevolezza delle tue potenzialità e soprattutto di quelle della tavola...
    questo penso di farlo comunque, da qui a fine aprile... però a volte con questo coso sotto ai piedi non riesco a capire se dopo aver tentato qualcosa di 'strano' mi riesce e resto in piedi solo perchè è veramente tanto ma tanto accomodante (rispetto alla vecchia tavola mi sembra come se a un videogioco fossi passato da 'molto difficile' a 'facile') e magari con una tavola classica non riuscirei

Rovigo

Predefinito

guarda ti dico ke io ieri sono andato a prendermi la tavola nuova e il negoziante mi diceva appunto ke quelli ke si prendono quel tipo di tavola ke hai tu o si rompono di averla oppure appunto non sanno se sono loro a far numeri o è la tavola ..in tutta onestà le 2 tavole ke hai proposto tu servirebbero al tuo scopo più la seconda ke la prima ma io faccio questa considerazione guardando solo le specifiche tecniche della tavola anhe perché non le conosco non le ho mai provate

PRO Member Reputazione:10 L'avatar di Demo
    Postiglione(SA)

Predefinito

Io pure la vedo come te, le tavole rocket sono piu permissive sicuramente... pero sinceramente la custom è gia di se una tavola impegnativa... forse il maestro è stato bravo...

Rovigo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Demo Visualizza il messaggio
    Io pure la vedo come te, le tavole rocket sono piu permissive sicuramente... pero sinceramente la custom è gia di se una tavola impegnativa... forse il maestro è stato bravo...
    forse

Terni

Predefinito

in realtà il maestro mi aveva fatto lezione con la santa cruz... in sostanza quest'anno ho fatto lezione un paio di volte con la vecchia tavola, che il maestro mi aveva però 'aggiustato' con i piedi a papera (prima li avevo direzionali) , poi siccome doveva liberarsi di questa custom (l'aveva presa per lui, ma per il suo piede 41 1/2 era un pò troppo grossa) me l'ha ceduta a un buon prezzo (per la cronaca poi si è preso una antler, gli piace il genere :D ). Poi però era arrivato Natale, la neve era poca, i sassi tanti, la tavola nuova e mi piangeva il cuore a rigarla... fatto sta che l'ho provata un mese dopo :D
    intendiamoci, a me piace moltissimo, se voglio affiancare una tavola da usare per un pò di uscite è un pò per tutti i motivi indicati (didattici - provare le cose che imparo pure su qualcosina di un pò più complesso - avere un pò più di lamina sul duro... oltre all'addetta al noleggio del mio resort che insiste a gufarmi la custom perchè secondo lei o la incateno o me la ruberanno ).
    Però non avendo nessuna fretta volevo avere un'idea di qualche modello su cui cercare l'eventuale offertona questa estate o al limite la prossima.

Per i modelli hostile che ho indicato non ho idea neppure io di come vadano (l'alex b è indicato come da pipe, ora io al pipe non mi avvicinerei neanche da spettatore col binocolo, però in qualche modo in pista ci andrà) però a volte la roba di quella marca la trovi dopo un pò intorno a 100 euro anche per i top di gamma... magari qualcuno li ha provati

Rovigo

Predefinito

quindi se non ho capito male a te serve una tavola camber da freestyle ma cosa fai di solito trio park in generale salti?

Terni

Predefinito

al momento faccio solo pista e fuori pista tranquilli, qualche salto in fuoripista e qualche piccolo kicker, comunque riguardo ai salti sono proprio all'abc. Penso di andare nel park più che altro per impare/migliorare nei salti senza esagerare. Rail e simili non credo mi interesseranno mai granchè

Rovigo

Predefinito

allora per dati tecnici non per prova posso dirti di casa capita o ultrafear fk o se ti piace un po' più morbidina la tavola la indoor survaival fk sono camper ibrido ma è un camper flat fino a sotto i piedi poi da li deiventa reverse per aiutarti un po' in trik salti e park in generale inoltre la prima essendo leggermente più dura dovrebbe avere una buona tenuta in conduzione e un ottimo pop grazie agli inserti in fibra di vetro ke hanno tutte e 2...poi della nitro la teem e la rock solo ke non so quanto siano flex però sono indicate da freestyle ecco queste sono altre magari se gli altri utenti ne hanno provate ti sapranno indicare meglio però senza dubbio ti ho dato altre scelte

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

vai tranquillo con la thunder, la alex b pro forse è un po troppo tosta per un uso normale...
    per i fuori pista meglio la custom ovviamente
    Snowboard & Mtb will save us

Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Prime8404 Visualizza il messaggio
    allora per dati tecnici non per prova posso dirti di casa capita o ultrafear fk o se ti piace un po' più morbidina la tavola la indoor survaival fk sono camper ibrido ma è un camper flat fino a sotto i piedi poi da li deiventa reverse per aiutarti un po' in trik salti e park in generale inoltre la prima essendo leggermente più dura dovrebbe avere una buona tenuta in conduzione e un ottimo pop grazie agli inserti in fibra di vetro ke hanno tutte e 2...poi della nitro la teem e la rock solo ke non so quanto siano flex però sono indicate da freestyle ecco queste sono altre magari se gli altri utenti ne hanno provate ti sapranno indicare meglio però senza dubbio ti ho dato altre scelte
    grazie per i consigli ... ho dato un'occhiata alle tavole da te suggerite, certo che hanno grafiche belle aggressive, dovrei farci l'occhio :D

in questi giorni stavo adocchiando pure la Voelkl Riot SQD 2010 e Artec Cipher e Team (tutte di qualche anno fa e quindi scontatissime, specie la Voelkl) ... magari un pò morbide? boh, però mi intrigano

Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    vai tranquillo con la thunder, la alex b pro forse è un po troppo tosta per un uso normale...
    per i fuori pista meglio la custom ovviamente
    sembra di averci un motoscafo sotto i piedi :D un paio di mesi fa, provando la tavola, sono 'precipitato' in un mezzo metro abbondante di fresca con pendenza minima, non avrei scommesso un centesimo sul fatto che sarei riuscito a ripartire da fermo(e io non sono esattamente un peso piuma) e invece... quando ho chiesto al maestro un consiglio per la posizione da tenere sulla tavola in fresca, mi ha risposto che fintanto che vado con la custom posso starci col peso indietro, davanti, sopra, sotto, che tanto ti tiene su...

Rovigo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wild.duck Visualizza il messaggio
    grazie per i consigli ... ho dato un'occhiata alle tavole da te suggerite, certo che hanno grafiche belle aggressive, dovrei farci l'occhio :D

in questi giorni stavo adocchiando pure la Voelkl Riot SQD 2010 e Artec Cipher e Team (tutte di qualche anno fa e quindi scontatissime, specie la Voelkl) ... magari un pò morbide? boh, però mi intrigano
    si quest'anno la capita ha fatto delle grandissime tavole ma sono......si.....un.....pò aggressive di grafica diciamo così và...

io qui in zona ho un negozio specializzato vende tavole di quasi tutte le marche ma principali nitro burton capita dc yes libtech e delle altre non ha niente quindi quando vado ad informarmi quelle tavole di quelle marche le conosco bene le altre mica tanto per esempio morrow rouge forum voelkl artc bataleon lui non le tiene di conseguenza quelle ke vedo e ke ne sento parlare sono nel forum

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Gia' , la indoor sembra una gran bella tavola per farci tutto, mi lascia perplesso solo per il jibbing... anche la yes con il camrock deve essere un bel compromesso...
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...