Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scarponi da Snowboard, consigli sull'acquisto!

Novellino Reputazione:10
    Bologna

Predefinito Scarponi da Snowboard, consigli sull'acquisto!

Ho trovato un outlet Nike in cui stanno vendendo uno stock di Air Force ZOOM 1 al prezzo di 65€ (al posto di 250€). Dato che a ottobre avevo intenzione di comprare per la prima volta tutta l'attrezzatura (Skipass 2013) sto già mettendo via i soldi per fare un mega acquisto ma se ho la possibilità di risparmiare lo faccio. Non ho mai comprato ne tavola, ne attacchi ne scarponi ma ho sempre usufruito del noleggio quindi mi trovo in difficoltà: dato che all'outlet non troverò nessuno competente nel consigliarmi il numero giusto lo chiedo a voi. Come faccio a scegliere il numero giusto per uno scarpone da snowboard? So che magari la domanda può sembrare stupida ma da quando faccio snowboard ho sempre avuto il problema dello scarpone che mi provocava un male allucinante ai piedi (mi dicevano "è colpa degli scarponi sformati del noleggio") e non vorrei prendere appunto un numero sbagliato. Se qualcuno può consigliarmi la metodologia giusta per accertarmi che lo scarpone calzi a pennello gliene sarei grato

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Per scegliere lo scarpone più adatto occorre sempre calzarlo e sentire come veste.
    Il collo del piede, la pianta, la caviglia non sono tutti identici e solo la sensazione con il boot allacciato ti può togliere dubbi.

Vai in negozio, converti il tuo numero con la tabella delle tagle fornite da Nike e prova il tuo scarpone. Per non avere incertezze, se non ti convince, prova il numero prima o quello dopo.
    La punta del piede deve sfiorare lo scarpone (ricorda che la postura in snow non è verticale ma leggermente piegata) e la caviglia deve essere ben ferma.

Nike Snowboarding Zoom Force 1 Snowboard Boots - Snowboard Shop > Snowboard Boots > Men's Snowboard Boots

L'orso abbracciatutti Reputazione:1973 L'avatar di matisse73
    Imperia

Predefinito

Queste preziose info del Buon Warrior,verranno buone anche a me!

Durante l'uscita del 25 luglio scorso,coperai un paio di 32,in un negozio di Cervinia(posso dire il nome? vorrei sputt...lo ),del mio numero(41)!

Al momento sembravano un po' strettini,ma nel complesso confortevoli,provati nella mattinata in Ghiacciaio,mi son sembrati comodi!

Ma alla prima uscita autunnale,son stati ca..i acidi,perche' per tutta la giornata ho avuto dolori terribili!

Alla prima uscita,ho perso l'unghia dell'alluce destro,la seconda,di quello sinistro! al che ho capito che erano troppo stretti!

Mi son rivolto al venditore,per vedere se poteva venirmi incontro in qualche modo,pero' mi ha detto,senza tanti preamboli,di arrangiarmi....

Ora sono a caccia di un'altro paio di boots,vediamo se son piu' fortunato!
    La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Com'è che si chiama il negozio?
    Almeno cercherò di starci alla larga e di non consigliarlo, per quanto riguarda il servizio pre e post vendita.

L'orso abbracciatutti Reputazione:1973 L'avatar di matisse73
    Imperia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Warrior Visualizza il messaggio
    Com'è che si chiama il negozio?
    Almeno cercherò di starci alla larga e di non consigliarlo, per quanto riguarda il servizio pre e post vendita.

Il negozio si chiama Uainot,ed e' nel centro di Cervinia!

Ale,che ha lo stesso tipo di scarpone,gira con il 41,e Lui ha il 40 di piede,mi sorge il dubbio che il rivenditore mi ha consigliato male sulla taglia!
    La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita

Active Member Reputazione:17 L'avatar di Old Funk
    Bergamo

Predefinito

Dal basso della mia inesperienza posso solo dire che le taglie indossate con scarpe da ginnastica non sempre corrispondono a quelle dello scarpone, anzi!
    All'acquisto dei miei boots ho provato varie taglie intorno e superiori al 44 che porto sulle scarpe da ginnastica, alla fine ho dovuto prendere il 43.5 in quanto era decisamente perfetto.
    Come ti hanno ben consigliato prova varie taglie, e non per 2 secondi, muoviti, cammina, piegati ma non stare seduto!
    Per il resto direi che hai avuto una fortuna decisamente sfacciata a trovarli a quel prezzo! tra l'altro i boots nike mi sembrano di ottima fattura!
    Buon acquisto!

Novellino Reputazione:10
    Bologna

Predefinito

Grazie a tutti per l'aiuto, sono molto indeciso e sono molto titubante. So che è un'offerta imperdibile ma sono quasi tentato a prenderli a prezzo pieno in qualche negozio specializzato in cui ci sia un commesso esperto a 360° che mi sappia aiutare a scegliere il numero perfetto! Anche perchè comprandoli all'outlet non ho nessun tipo di garanzia mentre comprandoli da negozio e su consulta di un esperto se ci fossero dei problemi sarei coperto (diciamo). Comunque, grazie di nuovo!

Active Member Reputazione:17 L'avatar di Old Funk
    Bergamo

Predefinito

Bhè il tuo ragionamento è giusto....ma calcola che la stramaggior parte dei commessi ti consiglierà quel che deve vendere o che pensa sia giusto.
    E anche sotto consiglio devi essere tu che devi provare e sentire giusti gli ascarponi.
    Pensaci e magari non prenderli immediatamente e pensaci un po' su.
    io non me li fare i scappare!