Visualizzazione dei risultati da 1 a 16 su 16

Discussione: dilemma... volk o drake

PRO Member Reputazione:116 L'avatar di mircorec
    gorizia

Predefinito dilemma... volk o drake

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, volevo chiedere ai piu' esperti un consiglio,
    ho avuto la fortuna di conoscere un importatore che mi potrebbe far mettere le mani sui nuovi modelli 2013-2014
    di volk e drake, due marche che non conosco... ma vuoi mettere avere uno snow che ancora nn e' in commercio!?!?
    nn sto nella pelle!
    finora ho avuto una elan per una stagione e una wedze angel devil per due stagioni ma la povera e' stremata... ha fatto il possibile!
    avrei il piacere di rivere consigli almeno per capire le qualita' di tali marche
    un grazie anticipato a tutta la tribu'

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di luko
    Eboli (Salerno)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mircorec Visualizza il messaggio
    ho avuto la fortuna di conoscere un importatore che mi potrebbe far mettere le mani sui nuovi modelli 2013-2014
    di volk e drake
    Dipende dai modelli, facci sapere di piu!
    L'ASINO che si crede CAVALLO si accorgerà che CAVALLO non è quando dovrà saltare un fosso!!!

gorizia

Predefinito

beh, io ho sfogliato i cataloghi e ci sono tavole di tutti i tipi, ma sono interessato ad una all mountain, per me e per la mia girl, hanno anche attacchi, scarponi però solo northwave, che mi pare sia sempre drake.
    io queste marche non le conosco, conosco solo burton, elan, nitro, dc... nulla più e per dirla tutta ho provato solo elan e wedze
    drake la conoscevo per gli ottimi attacchi ma volk... mai sentita!

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Ciao rider! Io fra le due non avrei dubbi,volkl! Queste tavole sono progettate e prodotte in Austria (che e' la scuola europea in quanto a costruzione), cmq anche se acquisti una drake non acquisti un bidone anzi,cadi in piedi in entrambi i casi! Io prima di votare la mia vita a ROUGH , avevo addocchiato la riot di volkl...ecco magari ti sconsiglio di prendere una top di gamma come la squad prime....per quanto riguarda drake conosco solo la urban sia flat che camber e me ne hanno parlato sempre bene! Ma non e' all mountain! Buona scelta!

gorizia

Predefinito

posso dirti che i modelli che mi prendono bene sono per drake:la green battle,la regent e la regent rocker con attacchi podium ff o king
    per volk:spade, dash o la bellissima xbreed sqd con attacchi fastec choice alu o vision

gorizia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dedo Visualizza il messaggio
    Ciao rider! Io fra le due non avrei dubbi,volkl! Queste tavole sono progettate e prodotte in Austria (che e' la scuola europea in quanto a costruzione), cmq anche se acquisti una drake non acquisti un bidone anzi,cadi in piedi in entrambi i casi! Io prima di votare la mia vita a ROUGH , avevo addocchiato la riot di volkl...ecco magari ti sconsiglio di prendere una top di gamma come la squad prime....per quanto riguarda drake conosco solo la urban sia flat che camber e me ne hanno parlato sempre bene! Ma non e' all mountain! Buona scelta!
    wow! vedendo le tue scelte deduco che vivi nel park!! grazie mille, terrò conto del tuo consiglio

Anonimo
    Ospite

Predefinito

L importante e' che ti prendano bene per le caratteristiche tecniche che rispecchiano il chiaro utilizzo che intendi farne,non farti condizionare più dall estetica che poi,una volta che la tavola e' allacciata, ti interessa decisamente di più la costruzione,il camber ecc ecc....

wow! vedendo le tue scelte deduco che vivi nel park!! grazie mille, terrò conto del tuo consiglio
    no no, io vivo fra pannolini e biberon!

Eboli (Salerno)

Predefinito

L importante e' che ti prendano bene per le caratteristiche tecniche che rispecchiano il chiaro utilizzo che intendi farne,non farti condizionare più dall estetica che poi,una volta che la tavola e' allacciata, ti interessa decisamente di più la costruzione,il camber ecc ecc....
    Non posso che quotarti Dedo
    Ultima modifica di Zeus; 24-03-13 a 14:44 Motivo: messaggio ripetuto
    L'ASINO che si crede CAVALLO si accorgerà che CAVALLO non è quando dovrà saltare un fosso!!!

Eboli (Salerno)

Predefinito

no no, io vivo fra pannolini e biberon!
    Idem

gorizia

Predefinito

allora, per me avrei pensato ad un camber misto o hybrid come lo chiama volk, per la mia lady un easy rocker, e attacchi da all mountain.
    ho chiesto un po in giro, pare che alla fine volk sia davvero una buona marca, e sapete cosa? appena potrò provare il tutto farò una recensione e la metterò online qui!
    l'utilizzo che ne faccio è pista, fresca, e qualche evoluzione in velocità, niente pipe o slide
    intanto grazie, siete grandi

PRO Member Reputazione:58 L'avatar di spino

Predefinito

visto che sembri orientato verso volkl, da felicissimo possessore di una vice sqd ti dico la mia...
    ti confermo che sono tavole stupende, con una qualità di costruzione elevatissima e una soletta velocissima e molto resistente: la mia ha solo qualche graffio superficiale.
    la xbreed sqd è l'erede della mia, hanno modificato il profilo aggiungendo il camber tra gli attacchi (la mia è piatta, come la squad rocker): ottima scelta!

per quanto riguarda la tua fidanzata, onestamente ti direi di prendere in considerazione anche la savvy rocker: ha il freestyle rocker (come la mia), che comincia subito dopo gli attacchi.
    da quasi niubbo ti dico che è sufficientemente stabile da non avere problemi anche sul duro ma ti dimentichi i controlamina e in fresca, per essere una twin, galleggia decisamente bene.
    e come qualità dovrebbe essere superiore alla flavor: unica cosa, dal catalogo non capisco se la savvy abbia soletta sinterizzata o estrusa.
    tra l'altro, se potessi chiederlo al tuo amico, mi faresti un favore: se è sinterizzata, la savvy rocker diventa una seria candidata per mia moglie il prossimo anno!

per gli attacchi, ti direi di stare su drake.
    gli attacchi volkl sono a calzata posteriore, e costano cari come il fuoco.
    un bel reload, o fify, e sei a posto.

scarponi: io sono passato dai legend ai decade. sono entrambi ottimi, i primi un pò più morbidi, i secondi un pò più sostenuti.
    per la tua lei, i rispettivi modelli dovrebbero essere gli opal e i devine, rispettivamente.

gorizia

Predefinito

Grazie Spino... wow! bel post, grazie veramente
    alla fine credo che per me optero' per una cashew o una dimension, sono 1.80 e peso 98 kg... sai e' da calcolarlo.
    per gli attacchi siamo d'accordo o se riesco prendero i volkl fastec utopia e per gli scarponi ho scelto anche io i decade sl.
    Mari invece ha optato per una drake charm, attacchi jade e scarponi opal o reset..
    che ne dici?
    Il calabrone, in relazione al suo peso, non è adatto al volo. Ma lui non lo sa e vola lo stesso. cit.A.Einstein E io dico...PURE LO SNOWBOARDER
    Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

che numero di piede hai?
    perchè la dimension è veramente larghissima! secondo me se non porti ALMENO un 46 non ha molto senso, rischi solo di trovarti sotto i piedi una nave ingestibile.
    la cashew invece è una gran tavola, però è molto orientata alla fresca.
    non ho idea di come si comporti in pista.

per gli scarponi ti direi di provarli: peraltro credo che i reset siano scarponi da uomo?
    mi raccomando tieni conto che i nothwave cedono parecchio: non farti spaventare e prendili giusti di lunghezza.
    io l'anno scorso non mi sono fidato dei consigli e ho preso i 285 (43.5): dopo 10 uscite ho dovuto mettere una seconda soletta, e quest'anno ho preso mezzo numero in meno.
    e a volte mi chiedo se non avrei potuto prendere ancora un altro mezzo in meno!

gorizia

Predefinito

no no ho 42 e mezzo, vada per la cashew allora, grazie per la dritta del numero degli scarponi.
    Provo a contattare il mio amico e chiedo a proposito della tavola che ti interessa
    Il calabrone, in relazione al suo peso, non è adatto al volo. Ma lui non lo sa e vola lo stesso. cit.A.Einstein E io dico...PURE LO SNOWBOARDER
    Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

no no ho 42 e mezzo, vada per la cashew allora, grazie per la dritta del numero degli scarponi.
    Provo a contattare il mio amico e chiedo a proposito della tavola che ti interessa
    grazie mille!
    si, con il 42.5 stai ben lontano dalla dimension! è più di 28cm al centro, direi che avresti i piedi abbondantemente all'interno della tavola!
    per gli scarponi, figurati!
    verifica solo che non ti creino strani punti di pressione, soprattutto sul collo del piede (io ad esempio nei burton non ci sto proprio, fanno troppo male). ma non avere paura se senti che sono un pò corti o se stringono dietro la caviglia: la zona sopra il calcagno deve termoformarsi, all'inizio è talmente stretta che ci passa a malapena un dito, ma bastano un paio di discese e tutto si sistema.

gorizia

Predefinito

io ho dei burton tribute, presi in maxi offerta tra l'altro, e intanto per nn far muovere il tallone li devo stringere a morte e poi dopo un paio di ore nn sento più le dita