Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Salomon drift rocker o nitro team gullwin

PRO Member Reputazione:10

Predefinito Salomon drift rocker o nitro team gullwin

Ciao ragazzi di ritorno oggi da week a livigno... Ho molleggiato una burton twc 156 wide . Sono circa 10 uscite che noleggio e ormai scendo diciamo civilmente.. Sono alto 185 peso 85 kg con 45 di scarpone ... Mi incuriosivano le due tavole nitro team gullwin. E salomon drift rocker ... Prediligo la pista cosa mi consigliate?? Anche altre tavole e attacchi ! Grazieeee

Active Member Reputazione:17 L'avatar di Old Funk
    Bergamo

Predefinito

Ciao!
    Se prediligi la pista forse dovresti orientarti su altri tipi di tavole più adatte e precise alla conduzione proprio a livello di camber, ovvero i camber classici, piatti o ibridi tipo piatti tra gli attacchi e rocker su nose e tail.
    Per tipi di tavole e relativi attacchi ci sono una mezza infinità di discussioni al riguardo ma credo dipenda anche dal tuo budget.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

anche io penso che per un uso prettamente pistaiolo il camber classico o piatto sia la scelta migliore, ma se dovessi scegliere tra le tavole che hai elencato punterei sicuramente sulla nitro team , tavola più polivalente e divenrtente!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:53 L'avatar di Prime8404
    Rovigo

Predefinito

io però con 10 uscite almeno per un po' punterei ad una entry level in quanto se andiamo già ad una tavola di medio fascia la soletta corre già di più e uno invece di progredire si uccidenon so se mi spiego...la teem è già a livello intermedio come tavola non so se gli altri mi daranno contro ma io starei più su prime,sanchez,ecc ecc anche perché a volte è meglio avere pazienza ed imparare bene ke non averne e alla fine dei conti hai un sacco di imprecisioni ke ti porterai dietro per sempre

scusami ke rischi di portarti dietro per sempre mi sono spiegato male

Predefinito

La k2 brigade???

La k2 brigade???

Rovigo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mattiacomo Visualizza il messaggio
    La k2 brigade???

La k2 brigade???
    si per me va bene è la tavola giusta per progredire se sei abituato con il rocker vedrai ke ti perdonerà meno se sbagli ma d'altronde va bene così senno non impari niente....per me e perfetta mi raccomando la misura prenditela giusta ne troppo lunga ne troppo corta io direi visto peso e altezza dai 156 al 158 wide però visto il piedinosempre wide

Predefinito

E la burton twc???

Rovigo

Predefinito

è una v roker anche se più moderato ed è una mollacciona ritorniamo al discorso di prima...il discorso sostanziale è ke se ti serve in pista più dura è la tavola più tiene alle alte velocità una v rocker poi quando stai sulla lamina di solito ha 3 punti di contatto se non sbaglio e poi andiamo ai 7 del magne traction però quella è già un'alta storia con un camber tradizionale un zero o un flat hai più lamina effettiva ke ti aiuta con il ghiaccio cambi direzione frenata ecc ecc poi calcola ke se in un futuro vorrai anche farti qualche saltino più dura è la tavola più pop hai ed è quello ke ti aiuta ad ollare e di conseguenza a saltare...le morbidone i camber per così dire nuovi abbastanza grintosi si ti aiutano ma di fatto non ti fanno imparare niente o poco niente quindi per scelta tavola magari un flex ne troppo rigido ne troppo morbido così diventa più polivalente e una volta ke hai imparato bene riesci a fare anche qualcos'altro oltre a discesa come categorie se ti stai guardando in giro io credo ke puoi guardare all montain entry level se vuoi ti posso dare dei consigli io ho la nitro prime in casa ma a te non va bene per via del piede o la teem normale per restare in casa nitro o senno ancora la prime zero le altre marche ne hanno sempre almeno un modello entry level ma non saprei dirti il nome di tutte perché ce ne sono davvero tante scegline 5o6 in base a budget e grafica ke ti piace postale e poi in base alle esperienze personali dei vari utenti del fieum ti diciamo quale è la migliore per noi

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

la drift rocker fa schifo imho
    Snowboard & Mtb will save us

Predefinito

quindi che camber consigliate ,,, dopo 10 uscite???
    e quindi quale tavola i fido diu voi ,,, budget sui 300 con attacchi piu o meno

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

ma se non sbaglio hai gia aperto discussioni in cui ti abbiamo gia consigliato in merito...
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di luko
    Eboli (Salerno)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Prime8404 Visualizza il messaggio
    io però con 10 uscite almeno per un po' punterei ad una entry level in quanto se andiamo già ad una tavola di medio fascia la soletta corre già di più e uno invece di progredire si uccidenon so se mi spiego..
    a volte è meglio avere pazienza ed imparare bene ke non averne e alla fine dei conti hai un sacco di imprecisioni ke ti porterai dietro per sempre
    Pienamente d'accordo!
    L'ASINO che si crede CAVALLO si accorgerà che CAVALLO non è quando dovrà saltare un fosso!!!