Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 25

Discussione: Conoscete queste tavole / attacchi?

PRO Member Reputazione:328 L'avatar di r3dbull
    Milano

Predefinito Conoscete queste tavole / attacchi?

La mia ragazza entrata in un mercatino dell'usato e in un'angolo ha trovato due tavole + attacchi "buttate" l...

Quella sulla sinistra in piedi (presumo sia una da powder 100% visto la coda tagliata) viene 35 attacchi inclusi, quella messa in orizzontale non ha chiesto...

Quasi quasi per curiosit un giro lo faccio, giusto per vederle...

Voi che dite?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1077.jpg
Visite: 34
Dimensione:   36.8 KB
ID: 8782Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1078.jpg
Visite: 33
Dimensione:   44.9 KB
ID: 8783Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1080.jpg
Visite: 34
Dimensione:   35.9 KB
ID: 8784

PRO Member Reputazione:104 L'avatar di jhonsilver
    Nichelino (To)

Predefinito

Le prenderei al volo!
    Tavole: Ride Machete GT - Attacchi: Nitro Raiden Zero - Boots: Nitro Anthem

PRO Member Reputazione:16
    bologna

Predefinito

a vedere cos difficile esprimere un giudizio. posso esprimere dsei pareri solo x la prima, xk l'altra non si vede bene.
    sembra che di anni ne abbia. ma il problema non tanto il fatto che sia datata, ma tutti i problemi che questo comporta.
    per esempio la SOLETTA: solitamente le tavole messe in cantina non vengono toccate x anni, questo implica un asciugatura della soletta, quindi (anche se ci fai la sciolina tu) ti troveresti una tavola che non va.
    MATERIALI: negli anni i materiali e le tecnologie cambiano x rendere pi confortevole e performante la surfata. se hai iniziato con una tavola pi o meno di questi anni, appena sali su quella ti metti ad imprecare! c' un abisso.
    DURATA: i materiali possono aver ceduto o cmq essersi logorati.
    io sconsiglio le tavole troppo vecchie, x ridere sono montata su una delle mie vecchie tavole e ti posso garantire che non sembra lo stesso sport.
    poi io sono una semplice amante dello snow, non sono una super pro con sponsor a seguito e non costruisco tavole x cui ti posso dare un umile consiglio: vai a vederla, ma non lasciarti prendere dal prezzo basso.

PRO Member Reputazione:104 L'avatar di jhonsilver
    Nichelino (To)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sara Visualizza il messaggio
    a vedere cos difficile esprimere un giudizio. posso esprimere dsei pareri solo x la prima, xk l'altra non si vede bene.
    sembra che di anni ne abbia. ma il problema non tanto il fatto che sia datata, ma tutti i problemi che questo comporta.
    per esempio la SOLETTA: solitamente le tavole messe in cantina non vengono toccate x anni, questo implica un asciugatura della soletta, quindi (anche se ci fai la sciolina tu) ti troveresti una tavola che non va.
    MATERIALI: negli anni i materiali e le tecnologie cambiano x rendere pi confortevole e performante la surfata. se hai iniziato con una tavola pi o meno di questi anni, appena sali su quella ti metti ad imprecare! c' un abisso.
    DURATA: i materiali possono aver ceduto o cmq essersi logorati.
    io sconsiglio le tavole troppo vecchie, x ridere sono montata su una delle mie vecchie tavole e ti posso garantire che non sembra lo stesso sport.
    poi io sono una semplice amante dello snow, non sono una super pro con sponsor a seguito e non costruisco tavole x cui ti posso dare un umile consiglio: vai a vederla, ma non lasciarti prendere dal prezzo basso.
    Ma io le prenderei per fare il cazzone in citt fregandomene di rovinarle, mica per farci le uscite in montagna.

Tra colline e parchi quando a Torino nevica bene ci si diverte a fare street.
    Tavole: Ride Machete GT - Attacchi: Nitro Raiden Zero - Boots: Nitro Anthem

bologna

Predefinito

allora si!!!!!!!!!!!!!!!!!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

la burton si ricorda almeno vent'anni.

l'altra si vede troppo poco ma sembra simile alla mia quindi sar dei primi del 2000.
    Snowboard & Mtb will save us

Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    la burton si ricorda almeno vent'anni.

l'altra si vede troppo poco ma sembra simile alla mia quindi sar dei primi del 2000.
    oh santo cielo... dici davvero che quella tavola ha 20 anni?!?

L'avrei presa giusto da tenere in casa per la prossima stagione in caso di powder pesante
    (A proposito, ho detto bene che la prima da powder?)

Per l'altra poi quando vado cerco di capire meglio che tavola sia ;-)

Predefinito

beh questo non lo so, 20 anni fa le tavole erano completamente diverse da ora! In ogni caso sar difficilissima da raidare rispetto a una tavola moderna. Se vuoi saperne di piu devi aspettare il parere di qualche superveterano che l'ha avuta na tavola del genere!
    Io la prenderei come cimelio...

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

allora la prima burton e sicuro del 2000 piu o meno la seconda burton e vecchia ,roba del 96/97 sicuro e simile alle tavole che si usavano allora, 35 euro per un pezzo di storia e buono approfitta tanto la spesa e minima

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Predefinito

ramo vedi che la prima e la seconda in realt sono la stessa tavola

vabb comunque, googlando un po una burton free 6 dovrebbe essere dell'88/89.

visto il prezzo ridicolo io la prenderei, a meno che non sia proprio rotta.

Anche solo per tenerla a casa o usarla qualche volta per vedere com'era andare in snowboard ai tempi.
    Ultima modifica di Makkio; 29-03-13 a 14:48

Milano

Predefinito

Eppure vista in foto a me quella bianca e azzurra sembra recente... una 147 quindi se me la lascia anche quella a un prezzo irrisorio la d alla mia ragazza che non mai stata sulla neve, che per venire gi a foglia morta penso possa andare

Mentre l'altra proprio un pezzo di cimelio... nata come me nell'88 :D

Potrei prenderla per attaccarla al muro quasi quasi... secondo me ci potrebbe star bene!

Ora ci rifletto su...

Predefinito

allora siamo coetanei!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r3dbull Visualizza il messaggio
    Eppure vista in foto a me quella bianca e azzurra sembra recente... una 147 quindi se me la lascia anche quella a un prezzo irrisorio la d alla mia ragazza che non mai stata sulla neve, che per venire gi a foglia morta penso possa andare
    guarda, della tavola si vede ben poco, quello che indicativo dell'et sono gli attacchi, quasi uguali ai miei e quindi dei primi del 2000 come ti dicevo...

comunque si, molto probabilmente sar una tavola camber classico, directional, piuttosto dura. perfetta per imparare direi! naturalmente il valore economico quasi nullo

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Bellissima quella burton!
    Secondo me ha anche pi di vent'anni ma qualche uscita in powder glie la farei ancora fare!
    Ovvio come dice sara che un cancello rispetto alle tavole moderne!
    Quell'altra non credo sia un granch..

bologna

Predefinito

comunque si, molto probabilmente sar una tavola camber classico, directional, piuttosto dura. perfetta per imparare direi! naturalmente il valore economico quasi nullo
    non condivido. non credo che sia perfetta x imparare. vent'anni fa la conduzione era diversa das quella di oggi. si tendeva a stare con il peso indietro, ruotati in avanti, "quasi" frontali (non come in hard, ma poco ci manca), e con angolazione attacchi tutto positivo o positivo/zero. questo vuole dire che l'assetto della tavola deve rispecchiare il baricentro spostato, e tutto quello che ne consegue. oggi il peso spostato in avanti e il pide perno quello anteriore...le tavole si sono evolute di conseguenza.
    una che deve imparare si trova il maestro che le dice di fare piede perno in avanti e la tavola che non viene comandata nel giusto modo.

x giocare las prenderei di brutto, ma x imparare proprio no.

Predefinito

sara io parlavo dell'altra tavola, non della burton, ma di quella blu che si vede (male) nella terza foto.

bologna

Predefinito

sara io parlavo dell'altra tavola, non della burton, ma di quella blu che si vede (male) nella terza foto.
    Anche io parlavo di quella blu della terza foto.
    A meno che non sia una tavola pi recente degli attacchi, direi che ha i suoi anni anche lei. Magari non come la burton, ma mi sembra vecchiotta pure lei. Oddio, magari mi sbaglio

Predefinito

guarda quegli attacchi la dovrebbero essere come i miei, quindi roba di 10/12 anni fa...non credo di piu!
    se la tavola coeva la si puo usare gia in modo "moderno"...io l'ho usata in directional e ora la uso in duck stance senza nessun problema...certo, non docile come certe tavole attuali data la durezza e il camber.

p.s. mi chiariresti la storia del piede perno avanti? va bene che 20/30 anni fa si andava in stile surf e io quei tempi non li ho certo vissuti, per da quando ho iniziato con gli attacchi direzionali ad ora, l'unica cosa che sento cambiata la lateralit del busto, ma la distribuzione dei pesi mi sembra piu o meno la stessa...poi boh magari sono insensibile

PRO Member Reputazione:675 L'avatar di BlackWinter
    466

Predefinito

p.s. mi chiariresti la storia del piede perno avanti? va bene che 20/30 anni fa si andava in stile surf e io quei tempi non li ho certo vissuti, per da quando ho iniziato con gli attacchi direzionali ad ora, l'unica cosa che sento cambiata la lateralit del busto, ma la distribuzione dei pesi mi sembra piu o meno la stessa...poi boh magari sono insensibile
    Semplicemente che il peso deve essere spostato sulla gamba avanti.....

....

....

.... praticamente il contrario di quello che fanno tutti

bologna

Predefinito

BlacWinter dice bene. Una corretta conduzione sarebbe: spalla anteriore piu bassa rispetto la spalla posteriore. quando s'imposta la curava ci si distende, si gira il bacino e spalle. se si fa bene questo movimento ed il peso sul piede davanti ti sentirai la tavola che ti gira da sola ed il piede dietro sembra quasi che non esista. Tutti invece tendono a curvare con il peso posto sul piede posteriore. quindi per curvare "spitonano", cio danno un colpo di coda, non si pu chiamare curva.
    cmq queste sono lezioni da maestri, l'importante divertirsi...anche se farlo nella maniera pi corretta poi viene pi semplice e pi performante