Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 21

Discussione: da cazzeggio da velocità, mi manca solo da fresca.... consigliatemi

Active Member Reputazione:12 L'avatar di Mexicano
    senigallia

Predefinito da cazzeggio da velocità, mi manca solo da fresca.... consigliatemi

signori buona sera mi serviva una bella lista da parte vostra, sono in veva di acquisti,
    ho gia
    subzero 2013
    t1.5 camb. classico
    burton blunt. 2010

mi manca una da fresca fatta con criterio, non me ne va di pagare per i brand.
    aiutatemi nella scelta grazie

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

jones hovercraft su tutte.....
    poi starei molto tranquillo con la fish(un po' piu cara ma vale i soldi che costa...se riesci a trovarla usata o dell'anno scorso risparmi un bel po'......
    ottima anche la volkl selecta ....ormai sono tantissime....

intanto fatti un giretto qui'
    http://www.snowboardipendente.it/fre...eeride%5D.html

tante spiegazioni per non sbagliare tavola......

una domanda ....deep powder spazi aperti ...o alberi posti stretti??? o via di mezzo???
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Confermo quanto detto da james!
    Io ho la hovercraft ed è un ottimo mezzo!

senigallia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rallysta Visualizza il messaggio
    Confermo quanto detto da james!
    Io ho la hovercraft ed è un ottimo mezzo!
    è non so .... 700€uri di tavola mi sembrano un po troppi.... qualcosa di piu ragionevole non ce ?

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

In realtà costa di listino 399 euro, io l'ho trovata usata compete sole uscite x 200 euro, un vero affare!
    Comunque un buon usato sui 250 euro si trova.. Se la prendi di qualche anno fa anche una fish puoi trovarla sui 250-300 euro..

se vuoi una tavola powder a mio parere queste sono il massimo perché sono tavole corte e agili ma che garantiscono un galleggiamento esagerato..

senigallia

Predefinito

ottimo. mi piaciono le caratteristiche della hover.
    con la burton ho chiuso... qualità prezzo pessimo.

ieri ho dato un occhio veloce in cerca della jones e la prima paggina che è uscita la vendeva a 690!!!!!

oggi cercando un po meglio l'ho trovata a 339, già piu abbordabile, ma attendo ancora qualche giorno;
    mi è gia capitato che pocchi giorni dopo, qualche paggina faceva unofferta migliore..... questa volta non mi fregano

invece, quali attacchi per questa bestiolina?

PRO Member Reputazione:58 L'avatar di spino

Predefinito

cercando un pò qua e là, visto che anche io sono alla ricerca dello stesso tipo di tavola, ho letto sempre parlare molto bene (e sempre da gente che gira in canada, giappone, o america costa ovest, quindi gente che sa cos'è la vera fresca) della capita charlie slasher e della salomon powder snake.

già ora si trovano tutte e due sotto i 300 €

io ieri mi sono fatto soffiare da sotto il naso, per un problema con il mio account ebay (non avevo inserito i dati della carta di credito) una powder snake NUOVA del 2013 che avrei portato via a 177 €

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mexicano Visualizza il messaggio
    ottimo. mi piaciono le caratteristiche della hover.
    con la burton ho chiuso... qualità prezzo pessimo.

ieri ho dato un occhio veloce in cerca della jones e la prima paggina che è uscita la vendeva a 690!!!!!

oggi cercando un po meglio l'ho trovata a 339, già piu abbordabile, ma attendo ancora qualche giorno;
    mi è gia capitato che pocchi giorni dopo, qualche paggina faceva unofferta migliore..... questa volta non mi fregano

invece, quali attacchi per questa bestiolina?
    il prezzo di listino è 399 se non la trovi a meno avvisami in pvt che chiedo ad un mio amico....
    secondo me la burton ti da piu delle altre case se la tavola si rompe senza aver picchiato in qualche pietra viene cambiata senza problemi con un modello pari valore o superiore sperimentato di persona...
    p.s. un mio amico ,in confidenza,mi ha detto che preferisce la fish alla jones quando c'è da fare solo pow se invece c'è un po' di pista meglio la jones perche ha un disegno piu adatto....è proprietario di una fish una stellar e una jones ........

Quote Originariamente inviata da spino Visualizza il messaggio
    cercando un pò qua e là, visto che anche io sono alla ricerca dello stesso tipo di tavola, ho letto sempre parlare molto bene (e sempre da gente che gira in canada, giappone, o america costa ovest, quindi gente che sa cos'è la vera fresca) della capita charlie slasher e della salomon powder snake.

già ora si trovano tutte e due sotto i 300 €

io ieri mi sono fatto soffiare da sotto il naso, per un problema con il mio account ebay (non avevo inserito i dati della carta di credito) una powder snake NUOVA del 2013 che avrei portato via a 177 €
    secondo me sono di concezione vecchie...non hanno il powder rocker che è quello che aiuta di piu in fresca...
    p.s. anche con una custom puoi andare in fresca
    Ultima modifica di james pritt; 02-04-13 a 15:28
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Predefinito

Quote Originariamente inviata da james pritt Visualizza il messaggio
    secondo me sono di concezione vecchie...non hanno il powder rocker che è quello che aiuta di piu in fresca...
    p.s. anche con una custom puoi andare in fresca
    sicuro che stiamo parlando delle stesse tavole?

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

concordo con james se nn ti piace il brand é un'altro discorso ma secondo me la qualità di burton nn si discute io con la mia sherlockina mi trovo benissimo
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

beh corvaccio che vada bene non lo metto in dubbio ma se parliamo di qualità/prezzo effettivamente burton non è che sia tutto sto granchè, tanto piu che produce in cina!
    ci sono tavole che costano la metà e vanno ugualmente bene...certo burton ha una ampiezza di gamma notevole che magari altri non anno, e un sacco di accorgimenti sbandierati nelle schede tecniche, che però all'atto pratico non so quanto vadano a giustificare il prezzo finale...
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

mah nn saprei makkio questione di punti di vista che le facciano in cina lo so ma io ho sempre avuto burton e mi sono sempre trovato bene ho provato nitro e santa cruz e cmq siamo li sono come i telefonini ci sono quelli che costano di più e quelli che costano meno ma alla resa dei conti le caratteristiche principali quelle sono poi sta all' acquirente
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Predefinito

sicuro che stiamo parlando delle stesse tavole?
    Burton Fish Snowboard Review | The Good RideThe Good Ride powder camber
    Salomon Powder Snake Snowboard Review | The Good RideThe Good Ride Flat to Rocker
    Capita Charlie Slasher Snowboard Review | The Good RideThe Good Ride Flat to Rocker

Jones HovercraftThe Good Ride powder camber

qui da un sito...

Predefinito

si conosco quel sito.
    peraltro ho anche letto molti pareri negativi sulle loro recensioni.

ad ogni modo: sono entrambe tavole con powder rocker: in pratica sono come l's-rocker di burton ma piatta tra gli attacchi.
    con un rocker più pronunciato (e più lungo) in punta che in coda.
    e un centimetro abbondante di taper.

la charlie slasher ha anche un discreto setback. la powder snake invece ha setback 0 perchè le boccole sono centrate sulla sciancratura, ma proprio per il profilo pow-rocker ha la punta 6 cm abbondanti più lunga della coda.

poi, ripeto, al di là delle specifiche, ho letto tantissima gente che le ha usate in british columbia o giappone e le descrive come inaffondabili.

ad ogni modo io la prima che trovo sotto i 200 € me la porto a casa, e poi ti dirò (l'inverno prossimo, ahimè)

senigallia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    beh corvaccio che vada bene non lo metto in dubbio ma se parliamo di qualità/prezzo effettivamente burton non è che sia tutto sto granchè, tanto piu che produce in cina!
    ci sono tavole che costano la metà e vanno ugualmente bene...certo burton ha una ampiezza di gamma notevole che magari altri non anno, e un sacco di accorgimenti sbandierati nelle schede tecniche, che però all'atto pratico non so quanto vadano a giustificare il prezzo finale...

quoto e ribadisco; le burton sono delle gran tavole ma dai gran prezzi, per via del brand
    ma a me piacciono le gran tavole dal prezzo piu contenuto. tutto qui .

tornano alla questione principale.
    volevo prendere dei raiden machine, secondo voi sono troppo rigidi per la jones ?
    mi servivano pure per la t1.5 almeno uso 1 attacco per 2 tavole.

Predefinito

si conosco quel sito.
    peraltro ho anche letto molti pareri negativi sulle loro recensioni.

ad ogni modo: sono entrambe tavole con powder rocker: in pratica sono come l's-rocker di burton ma piatta tra gli attacchi.
    con un rocker più pronunciato (e più lungo) in punta che in coda.
    e un centimetro abbondante di taper.

la charlie slasher ha anche un discreto setback. la powder snake invece ha setback 0 perchè le boccole sono centrate sulla sciancratura, ma proprio per il profilo pow-rocker ha la punta 6 cm abbondanti più lunga della coda.

poi, ripeto, al di là delle specifiche, ho letto tantissima gente che le ha usate in british columbia o giappone e le descrive come inaffondabili.

ad ogni modo io la prima che trovo sotto i 200 € me la porto a casa, e poi ti dirò (l'inverno prossimo, ahimè)
    nessuno mette in dubbio le loro qualita' dico solo che essendo piatte sono inferiori alle powder rocker pensa che nella family tree della burton per la fresca c'è un camber classico...

PRO Member Reputazione:675 L'avatar di BlackWinter
    466

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    A parte che l'alta gamma Burton la produce in Austria, e infatti la scritta "Handmade in Austria" sulla mia Custom lo testimonia....

..... poi non capisco cosa ci sia di tanto scandaloso nel produrre in Cina al mondo d'oggi

Lungi da me fare il burtoniano convinto....

....... io di quest'azienda ho solo 1 tavola + 1 paio d'attacchi, il resto utilizzo altri marchi perchè li preferisco.....

..... disco soltanto che bisognerebbe evitare di parlare per sentito dire, invece di essere "anti-Burton perchè fa tendenza"

..... poi che ci siano altri marchi che hanno un miglior rapporto qualità prezzo non lo metto in dubbio, ma sparare così a zero sui prodotti Burton mi pare un pò avventato

P.S. Trovami una tavola che costa la metà della mia Custom e va ugualmente bene, che ci giro la prossima stagione!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da james pritt Visualizza il messaggio
    nessuno mette in dubbio le loro qualita' dico solo che essendo piatte sono inferiori alle powder rocker pensa che nella family tree della burton per la fresca c'è un camber classico...
    sono sicuramente ignorante io, che per ora le discese in fresca che fai tu me le sogno solamente.
    però onestamente non capisco perchè tu dia tutta questa importanza al profilo tra gli attacchi rispetto, ad esempio, al profilo della punta, alla forma della cosa, o al taper, che da quanto mi pare di capire (purtroppo solo sulla carta) sono piuttosto importanti per una tavola da fresca...

PS. per dire, il profilo della charlie slasher è lo stesso identico della volkl selecta, come filosofia.
    Ultima modifica di spino; 02-04-13 a 16:35

senigallia

Predefinito

ooooooooooo non mi caga piu nessuno ...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mexicano Visualizza il messaggio
    ooooooooooo non mi caga piu nessuno ...
    oh, io due nomi per non spendere un capitale te li ho fatti, eh!