Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: machete gt o blacklight??

Active Member Reputazione:10 L'avatar di gab
    roma

Predefinito machete gt o blacklight??

Ciao...come avevo scritto nella mia presentazione dopo anni di camber ho provato una team gullwing e mi e' piaciuta..io faccio esclusivamente pista e un po' di fuori pista e con l'ibrido mi sono trovato subito bene,forse non era preciso come la mia aftermath ma mi dava molta sicurezza,probabilmente perche' senti che e' piu' permissiva e non c'e il controlamina sempre in agguato...cosi,preso da una scimmia mostruosa,pensavo di prendere o una nitro blacklight gullwing,quindi simile alla team ma piu' seria o la ride machete gt di cui ho sentito parlare un gran bene ma che ha un ibrido diverso dal gullwing che non ho mai provato ed e' una twin(forse e' meglio direzionale)...ho un po' scartato la custom flying v perché ho letto che e' meno adatta alla pista...qulcuno puo' aiutarmi prima che cominci a leggere le recensioni di tutti gli ibridi anche in cinese?????graaazie

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ma perchè dici che la blacklight è seria?
    la team che è per caso na caricatura?
    potresti provare anche qualche flat magari con punte rockerate per avere un pò di galleggiabilità in più in fresca...
    io quest'anno ho provato il flat e mi ci son trovato da dio, gran tenuta in pista anche sul duro, sul ghiaccio un pò meno (ma li nessuno fà i miracoli, ci vuole solo tecnica) e in fresca (non ne ho fatta tanta però) và bene...
    poi dipende anche da come fai la pista, se la fai a cannone carvando a destra e a sinistra scordati gli ibridi e vai su una bella camber classico...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

roma

Predefinito

per seria intendevo una tavola migliore della team,a livello di materiali e quindi piu' vicina a quello che cerco io,cioe' una tavola che mi permetta di scendere bene in pista senza farmi rimpiangere troppo il camber ma allo stesso tempo darmi quel pizzico di permissivita' dell'ibrido(almeno questa era la mia idea,non so se e' giusto).....mi piacerebbe molto fare carvate a cannone ma ancora ho molto da imparare,per ora riesco a scendere abbastanza bene su tutte le piste ma ancora a velocita' medie...il flat non l'ho mai provato e non conosco nessuno che ce l'ha(per provarlo).....comunque sarebbe una seconda tavola,il camber lo terro' sempre...

PRO Member Reputazione:104 L'avatar di jhonsilver
    Nichelino (To)

Predefinito

Mmh...parliamo di due tavole del tutto differenti. Io ho provato la Team Gullwing (Quindi conosco più o meno il camber in questione) durante un test ride della Nitro ed ho una Machete GT.

Cerchiamo di capire cosa intendi per "Pista". per giocare in pista e fare jibbing ti consiglio la Nitro, assolutamente. Se vuoi andare forte ed avere una tavola che tenga anche nelle carvate un po' più dure la Machete GT spacca perché è un missile. Tieni anche in considerazione la Machete (flat centrale e rocker sulle punte), è un'ottima via di mezzo tra le due, ne ho provata una domenica scorsa a Cervinia e mi ci sono divertito parecchio.
    Ultima modifica di jhonsilver; 09-04-13 a 21:49
    Tavole: Ride Machete GT - Attacchi: Nitro Raiden Zero - Boots: Nitro Anthem

roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jhonsilver Visualizza il messaggio
    Mmh...parliamo di due tavole del tutto differenti. Io ho provato la Team Gullwing (Quindi conosco più o meno il camber in questione) durante un test ride della Nitro ed ho una Machete GT.

Cerchiamo di capire cosa intendi per "Pista". per giocare in pista e fare jibbing ti consiglio la Nitro, assolutamente. Se vuoi andare forte ed avere una tavola che tenga anche nelle carvate un po' più dure la Machete GT spacca perché è un missile. Tieni anche in considerazione la Machete (flat centrale e rocker sulle punte), è un'ottima via di mezzo tra le due, ne ho provata una domenica scorsa a Cervinia e mi ci sono divertito parecchio.
    a me piace andare forte o al massimo concatenare curve piu' rilassato,non so fare jibbing..quindi forse la gt e' piu' indicata...il mio dubbio non avendola mai provata e' che sia troppo simile al camber,che non mi renda le cose un po' piu' semplici come fa il gullwing che e' rocker al centro,e che sia twin tip...d'altro canto con il gullwing forse riesci a progredire meno..

oltretutto a me sembravano simili

Nichelino (To)

Predefinito

Hanno delle peculiarità comuni effettivamente, ho basato le mie osservazioni sul test della Team Gullwing ma a quanto pare le non ha niente a che fare con la Blacklight. Sembra che sia una tavola con i controc***i e che si adatta anche al carving.

Guarda questi link, magari possono darti una mano a sbrogliare la matassa:

- Machete GT: Ride Machete GT Snowboard Review | The Good RideThe Good Ride
    - Blacklight Gullwing: Nitro Blacklight Gullwing Snowboard Review | The Good RideThe Good Ride

roma

Predefinito

a me puo' interessare groomers,speed,flex,powder e carving...a parte quest'ultima per il resto sono simili,forse un po' meglio la gt per il carving....sono sempre piu' indeciso

Nichelino (To)

Predefinito

Sono due ottime tavole!

Per quanto riguarda la Machete ti posso dire che la soletta sinterizzata 4000 è una bomba, anche sugli avvallamenti o sui piattoni si va senza problemi. E le pareti con la tecnologia pop walls riducono di parecchio il contro lamina. Il camber centrale concede un buon pop per fare un pochino di giochetti in pista.

Altre caratteristiche diverse sono che la Machete GT è Twin puro mentre la Blacklight è directional twin e che la machete GT è una alla-mountain freestyle mentre la Nitro è una all mountain più pura.

Poi come prezzo la Machete GT è più abbordabile.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

roma

Predefinito

Grazie mille per i consigli john..sulla machete mi sono fatto una mezza idea,tu in conduzione senti che perde qualcosa essendo twin puro?

Nichelino (To)

Predefinito

Io arrivo da una tavola directional twin con camber standard ed ho sentito un pochino la differenza nelle carvate a velocità molto sostenuta. Però ho guadagnato dei cambi di direzione veloci.

roma

Predefinito

magari si potrebbero spostare gli attacchi un po' piu' indietro...boh...ok grazie,spero di trovare qualcuno che conosca la blacklight cosi da poter fare un paragone.....

roma

Predefinito

ragazzi nessuno conosce la blacklight,a parte le recensioni dei vari siti??non so se ho piu' grande il dubbio o la scimmia