Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 21

Discussione: Doloreeeeeee al piede anteriore! come risolvere?

PRO Member Reputazione:142 L'avatar di rive872
    san donato milanese

Predefinito Doloreeeeeee al piede anteriore! come risolvere?

ragazzi all inizio non era un problema , ma ora che comincio a spingere di piu, carvare, e fare fuoripista,
    in ogni discesa mi viene un forte dolore sulla parte esterna della pianta del piede destro (sono goofy)

ho provato mille soluzioni, attacchi stretti, attacchi molli ecc ecc ma non cambia nulla.

E' un problema frequente??? come posso risolverlo? dipende dalla attrezzatura?

sono 180X60kg , giro 15-15 stance a 60

PRO Member Reputazione:328 L'avatar di r3dbull
    Milano

Predefinito

Ho lo stesso problema, soprattutto per le prime discese sento questo fastidio... quindi tengo sott'occhio questo thread per eventuali consigli / suggerimenti

anche io giro 15-15, stance da misurare

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

Io ho avuto un problema simile al tuo ( mi si addormentava parte del piede ) ed ho risolto cambiando gli attacchi ... i tuoi hanno l'attacco in punta o sopra le dita ?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

dire con preciso cosa potrebbe essere difficile, prima per di pensare all'attrezzatura io al tuo posto valuterei prima se ho qualche errore di postura, vero che giri con 15 -15 ma le spalle sono parallele alla tavola? sei centrato sugli attacchi? il peso lo distribuisci equamnete sulle gambe?
    il dolore lo senti subito dalla prima discesa? o nel pomeriggio?
    gli scarponi e gli attacchi ti hanno mai dato questi problemi?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

san donato milanese

Predefinito

allora, ho i drake reload, ho provato i fifty e il male permane, il dolore lo sento fin da subito, tempo mezza discesa e se spingo mi fa male...

Ho letto su altri forum che alcuni han risolto col canting, ne sapete qualcosa?

sicuramente errori di postura ne avro milioni =)

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

tutti usano sto 15-15 per carita' se fate park va benissimo se andate o avete intenzione di andare bene in back come in front perfetto....
    ma se fate pista poco park e sopratutto molto fuori pista io cambierei l'angolatura degli attacchi...
    p.s. ma se scendi in backside /swich ti fa comunque male?
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

guarda ti dir io quest'anno ho sofferto un p di questo problema ma anche derivato dal fatto che la caviglia un p malconcia ho allargato lo stance e sistemato gli angoli,che tra l'altro erano alla c*****o, e ora va molto meglio prova a nn tirare al max lo scarponcino interno un consiglio che ti posso dare poi fai delle prove e vedi come va
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:675 L'avatar di BlackWinter
    466

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rive872 Visualizza il messaggio
    in ogni discesa mi viene un forte dolore sulla parte esterna della pianta del piede destro (sono goofy)
    Significa che fai troppa pressione sull'esterno della gamba anteriore = difetto di controruotazione del busto in avanti

no, non lo risolvi cambiando attrezzatura

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Ciao, io ho un problema simile, non ho capito bene se uguale.
    Praticamente mi si schiaccia la pianta esterna/bordo del piede pi o meno in mezzo (tra tallone e inizio del mignolo), sopratutto in seggiovia. Dove ci sono un nervo e una vena abbastanza grandi.

E' un problema che avevo anche giocando a calcio quando, per vari infortuni, ero costretto a farmi fare delle fasciature molto strette e a volte rigide...

Il mio problema dato da una mia particolare sensibilit, ma sopratutto da una forma della pianta del piede (tendente al piatto).

Purtroppo non sono mai riuscito a farci nulla, ogni tanto devo sganciare la tavola e a volte anche aprire un po' lo scarpone...
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

PRO Member Reputazione:89 L'avatar di fabbroloco
    Milano

Predefinito

anche a me succedeva quando facevo freeriding pesante (anche io goofie). Mettendo molto peso sulla gamba sinistra tiravo il muscolo esterno del piede destro. Se fai tanta pista e poco park ti consiglio di ridurre l'angolazione del piede posteriore. Un angolo di -15 non ha senso per il freeriding e rende la carvata nettamente meno fluida e pi faticosa. Se non vai in switch e non fai park o jibbing, prova a portarlo a -5, sicuramente avrai un beneficio.

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

scusate ho letto solo poche righe ,,,a me quando mi si addormenta il piede risolvo andando in switch ,,in modo da far riposarlo,,cosi poi torno normale, vi capita anche a voi

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

invece che "prendertela con gli attacchi prova a vedere se i scarponi si sono smollati troppo
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

io avevo il tuo stesso problema Rive, ma basta ragionarci un p per risolverlo.
    se il piede fa male sull'esterno, vuol dire che te premi in quel punto. il piede tenuto fermo in quella posizione, ma te vorresti "aprirlo" di pi. io ho risolto semplicemente allargando l'attacco anteriore
    per dire, adesso uso +18/-18... magari te fai qualche prova e vedi come ti trovi meglio... potresti anche pensare di chiudere un p l'attacco posteriore e aprire quello anteriore (specie se usi la tavola solo in pista/fuoripista e non ti interessa trikkeggiarci), e secondo me cos risolveresti subito tutto!

certo che anche un attacco o scarpone troppo rigido potrebbero influire ed aumentare il dolore. ma considerate che tutto il problema parte a valle, dalla postura...

per la cronaca, non vi fissate con una certa angolazione ed un certo stance, ma divertitevi a fare prove e prove, fin quando non trovate la posizione per voi pi comoda!
    non detto che bisogna per forza usare +15/-15, quella solo un'angolazione "neutra" da cui partire, e da cui poi iniziare a fare modifiche e tentativi

Milano

Predefinito

Sicuramente voglio provare a chiudere l'attacco dietro, per ora ho capito che quel che pi mi diverte girare in pista, fuoripista e qualche salto qu e l ma senza rotazioni per il momento, voglio concentrarmi su questo.

Appena riesco a farmi un'uscita provo con un'aggressivo +15/-5 e vi faccio sapere!

Grazie degli ottimi consigli!

Quote Originariamente inviata da BlackWinter Visualizza il messaggio
    Significa che fai troppa pressione sull'esterno della gamba anteriore = difetto di controruotazione del busto in avanti
    no, non lo risolvi cambiando attrezzatura
    Ps. MMhh non ho afferrato il concetto di controruotazione del busto in avanti, qualcuno mi aiuta?

PRO Member Reputazione:675 L'avatar di BlackWinter
    466

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r3dbull Visualizza il messaggio

Ps. MMhh non ho afferrato il concetto di controruotazione del busto in avanti, qualcuno mi aiuta?
    Significa che invece di stare laterale sulla tavola, ti apri col busto verso valle, facendo quindi troppa pressione sull'esterno del piede avanti....

.... non detto che sia questo il problema, ma un classico errore tecnico che ti porta all'indolenzimento del piede!

Smanetta un p con le regolazioni degli attacchi, ma fatti dare anche un'occhiata per quanto riguarda la tua "posizione in sella"

Milano

Predefinito

Thanks! Ci far pi attenzione ma mi s tanto che hai proprio ragione!
    Ad esempio in seggiovia sono portato ad avere tavola dritta e busto ruotato (In questo caso a monte) e anche in questa posizione se non giro un p la tavola ho dei dolori alla pianta del piede DX...

L'unica cosa che mi ci devo davvero abituare alla posizione corretta, mi d la sensazione di meno stabilit rispetto alla posizione con busto ruotato in avanti...

san donato milanese

Predefinito

Grazie a tutti. Il fatto che renda a star col peso indietro pu influenzare??? Comunque sia a me piace soprattutto fare trick, saltini e cazzeggio

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rive872 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti. Il fatto che renda a star col peso indietro pu influenzare??? Comunque sia a me piace soprattutto fare trick, saltini e cazzeggio
    e allora io ti direi di provare ad aprire leggermente entrambi gli attacchi, ma tenendoli sempre simmetrici.
    magari prova +18/-18 e vedi se cambia qualcosa... o prova a variare anche lo stance... insomma, fai qualche tentativo e vedi se e come ti trovi meglio!
    e fai attenzione anche te alla postura, che sia ben centrata e con le spalle sempre parallele alla tavola

comunque il peso arretrato non dovrebbe darti problemi al piede anteriore, quello al massimo ti affatica la gamba posteriore...

Quote Originariamente inviata da r3dbull Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi ci devo davvero abituare alla posizione corretta, mi d la sensazione di meno stabilit rispetto alla posizione con busto ruotato in avanti...
    beh, nessuno nasce gi capace... devi semplicemente esercitarti, e farci attenzione!
    in questi casi ti aiuta molto anche il farti riprendere mentre scendi, e poi riguardarti i video per vedere tu stesso i tuoi errori di postura. ti rendi meglio conto del dove sbagli, dato che ben diverso quel che tu senti da quel che si vede dall'esterno

e poi stai tranquillo che una posizione ben centrata e corretta ti dar molta pi stabilit, devi solo abituarti!
    ...ovvio che se invece fai freeride puro, e se ti piace scendere a cannone, allora la questione cambia. non a caso chi usa la tavola in questo modo tiene gli attacchi direzionali, arrivando in casi estremi allo star totalmente rivolto in avanti...

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

beh, nessuno nasce gi capace... devi semplicemente esercitarti, e farci attenzione!
    in questi casi ti aiuta molto anche il farti riprendere mentre scendi, e poi riguardarti i video per vedere tu stesso i tuoi errori di postura. ti rendi meglio conto del dove sbagli, dato che ben diverso quel che tu senti da quel che si vede dall'esterno
    o puoi sempre trovare qualche anima pia che ti vede scendere e gli v di farti notare e di correggere i tuoi errori di postura
    avevo anche io lo stesso problema di postura, che al raduno l'anima pia di turno ha corretto e devo dirti che all'inizio mi veniva davvero difficile, ma dopo un paio di discese mi sentivo gi pi padrone della tavola, e chi mi vedeva diceva che ero molto pi fluido, anche se a me sinceramente non sembrava affatto, io per non avevo problemi al piede destro (sono goofy anche io) ma all'interno del ginocchio sinistro, ma ora nessun problema
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    o puoi sempre trovare qualche anima pia che ti vede scendere e gli v di farti notare e di correggere i tuoi errori di postura
    avevo anche io lo stesso problema di postura, che al raduno l'anima pia di turno ha corretto e devo dirti che all'inizio mi veniva davvero difficile, ma dopo un paio di discese mi sentivo gi pi padrone della tavola, e chi mi vedeva diceva che ero molto pi fluido, anche se a me sinceramente non sembrava affatto, io per non avevo problemi al piede destro (sono goofy anche io) ma all'interno del ginocchio sinistro, ma ora nessun problema
    wow... che persone d'oro che hai conosciuto al raduno!!