Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 23

Discussione: Regolare l'angolazione degli attacchi

Active Member Reputazione:12

Predefinito Regolare l'angolazione degli attacchi

Chiedo il vostro aiuto su come regolare gli attacchi...io sono goofy e ultimamente vado 24 12... l'altro giorno ho provato a metterla 12 12 x andare in switch ma ho trovato più difficoltà, credo dovrebbe essere l'opposto, ma mi da la sensazione di controllarla di meno... mi fa un po' strano riuscire ad andare regular con il destro a 24, sì che forse passare da 24 a 12 è un po' tantino però......voi che dite a riguardo?! con il sinistro a 12 mi trovo bene, è il destro che non so come regolarlo...

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

avevi gli angoli 24 12 mi sembra unpò ecessivo per andare in swicth che tavola hai????twin tip????

dedo cosa dici

anche io sono goofy nn ho una twin tip ma twin directional e per andare in swicth ho gli attacchi perfettamente centrati sulla tavola con angoli 15 -15 e vado da dio
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Predefinito

e lo so ma così riesco di più che non 12 12. infatti l'ho messa così pensando di riuscire meglio ma mi trovo di più 24 12, per quello che vorrei trovare una via di mezzo..La tavola è una nitro mystique diretional twin

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

beh, ma se prima andavi bene con +24/-12, come puoi pretendere di andar bene con +12/-12?!
    i tuoi piedi sono abituati a stare più aperti, quindi ok che li sposti ma comunque devi tenere la somma degli angoli più o meno simile.

secondo me vista la tua angolazione di partenza dovresti provare almeno almeno +15/-15, se non anche +18/-18.
    magari prova con 15, tienilo per una giornata e vedi come va... e poi puoi provare 18 e tenere anche quello una giornata e valutare come ti trovi e cosa preferisci.

ovviamente quando modifichi gli angoli e lo stance devi tenerlo per un pò, perchè è normale che alle prime discese ti sentirai strana dato che sei abituata ad una posizione diversa e ad una diversa distribuzione dei pesi

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Ma hai l'attacco a 12 -12?... Con entrambi gli attacchi direzionali è un pò difficile andare in swich. Per quello avanti a 24 mi sembra un pò eccessivo se vuoi imparare ad andare in swich, ti posso dire di mettere gli attacchi a papera. Cmq la gradazione degli attacchi è personale, solo provando, trovi la giusta posizione. Dipende anche tavola hai e come tieni lo stance.

Predefinito

certo non pretendevo di andare subito bene, ho provato visto che mi consigliavano di metterli simmetrici, e molti consigliano appunto 12 12 o 15 15.. proverò con 18 e al massimo scenderò a 15

Roma

Predefinito

considera che 18 è strana come angolazione eh.
    infatti di solito si consiglia o 12 o 15.
    io comunque mi ci trovo benissimo, ma è una questione soggettiva. anche se mi verrebbe da pensare che su una ragazza è naturale tenere i piedi leggermente più aperti, avendo il bacino più largo... io almeno son giunta a questa conclusione, confrontandomi con gli altri ragazzi

Quote Originariamente inviata da Frost Visualizza il messaggio
    Ma hai l'attacco a 12 -12?...
    direi -12, almeno così mi sembra di capire da come scrive

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Polo Nord

Predefinito

Quoto Mik. Devi provare un pò. Io avevo 15 -15 con stance a 57. Poi ho provato ad allargare lo stance e già mi sono trovato meglio. Poi ho aumentato l'angolazione a 18 -18 e mi trovavo. Poi ho messo lo stance a 62 ma era troppo e sono ritornato a 60.

Predefinito

si si -12, avevo tralasciato il -!!
    infatti siccome 18 non l'avevo molto sentita e avendo il sx -12 ho fatto che mettere anche il dx a 12, ma proprio non mi trovavo

la valle dei morti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francyxz Visualizza il messaggio
    e lo so ma così riesco di più che non 12 12. infatti l'ho messa così pensando di riuscire meglio ma mi trovo di più 24 12, per quello che vorrei trovare una via di mezzo..La tavola è una nitro mystique diretional twin
    ti dirò quello che mi hann detto ai camp,che cmq nn è oro colato ognuno poi ha le sue sensazioni, di mantenere un raggio tra i due attacchi di max 35° di ampiezza e per il switch di cercare sempre la posizione più centrale possibile con le twin directional è leggermente più difficile punta più lunga ma con metro alla mano si trova il giusto compromesso e attacchi a papera poi questo è quello che so io poi valuta tu in base a quello che senti quando surfi
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Predefinito

ma infatti ora proprio a proposito della centratura mi sta venendo un altro dubbio, io non ricordo dove ho messo gli attacchi, ma a che distanza dovrei sistemarli, e quindi su che fori dovrei attaccarli per far si che sia più centrata?!

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corvaccio75 Visualizza il messaggio
    ti dirò quello che mi hann detto ai camp,che cmq nn è oro colato ognuno poi ha le sue sensazioni, di mantenere un raggio tra i due attacchi di max 35° di ampiezza e per il switch di cercare sempre la posizione più centrale possibile con le twin directional è leggermente più difficile punta più lunga ma con metro alla mano si trova il giusto compromesso e attacchi a papera poi questo è quello che so io poi valuta tu in base a quello che senti quando surfi
    corvaccio i gradi vanno di tre in tre,quindi 3,6,9,12 ecc quindi al massimo 30 gradi,o 33! Io ho sempre saputo che con una differenza superiore ai 30 gradi, le articolazioni ne risentono e diventa in qualche modo non naturale per le ginocchia! Io dopo innumerevoli tentativi mi sono fermato a +15 -15 passo 60 cm, ma penso che sia molto soggettivo! Qualche stagione fa per curiosità ho stretto il passo di qualche cm ma non mi trovavo...ora potrei saldarli così

Francy quando ho iniziato giravo +21 +9, poi +18 +3 poi ho cominciato a provare a papera....il consiglio di provare e' saggio! Puoi fare anche cosi se vuoi: togli le viti e ti metti sopra (con su gli scarponi) e allacci gli attacchi! Ti muovi piano con i piedi fino a sentirti comoda! Ascoltati! Poi slacci gli attacchi,prendi un metro e misuri da centro attacco all altro centro attacco! I cm che risultano sono all incirca il tuo passo!...

Anonimo
    Ospite

Predefinito

P.s.: fai attenzione quando slacci,non sono avvitati,un po' si muoveranno! Non importa,stai solo cercando di avvicinarti al giusto passo,e' solo per avere un idea il più possibile vicina alla realtà

Predefinito

proverò, proverò e farò sapere!!! grazie ragazzi!!!

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dedo Visualizza il messaggio
    Puoi fare anche cosi se vuoi: togli le viti e ti metti sopra (con su gli scarponi) e allacci gli attacchi! Ti muovi piano con i piedi fino a sentirti comoda! Ascoltati! Poi slacci gli attacchi,prendi un metro e misuri da centro attacco all altro centro attacco! I cm che risultano sono all incirca il tuo passo!...
    È un pò complicato questo metodo. Secondo me si sposta tutto quando cerchi di togliere gli attacchi. Piuttosto lascia solo 2 viti per attacchi, provi con una misura e se ti va bene metti il resto delle viti. Secondo me è meglio. Noti subito se sei comodo o no. Cmq io sono dell'idea che provare da fermo, non è come provare in movimento
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Si si non e' la stessa cosa frost,il risultato che ne ricavi e' qualcosa di vicino ma non ancora la perfezione....e' vero anche che senza viti e senza nessuno che eventualmente ti tiene il piede,si muove,però era solo un consiglio a una rider alle prime armi,giusto per farsi un idea! Poi con il tempo provera' lei...

la valle dei morti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dedo Visualizza il messaggio
    corvaccio i gradi vanno di tre in tre,quindi 3,6,9,12 ecc quindi al massimo 30 gradi,o 33! Io ho sempre saputo che con una differenza superiore ai 30 gradi, le articolazioni ne risentono e diventa in qualche modo non naturale per le ginocchia! Io dopo innumerevoli tentativi mi sono fermato a +15 -15 passo 60 cm, ma penso che sia molto soggettivo! Qualche stagione fa per curiosità ho stretto il passo di qualche cm ma non mi trovavo...ora potrei saldarli così

Francy quando ho iniziato giravo +21 +9, poi +18 +3 poi ho cominciato a provare a papera....il consiglio di provare e' saggio! Puoi fare anche cosi se vuoi: togli le viti e ti metti sopra (con su gli scarponi) e allacci gli attacchi! Ti muovi piano con i piedi fino a sentirti comoda! Ascoltati! Poi slacci gli attacchi,prendi un metro e misuri da centro attacco all altro centro attacco! I cm che risultano sono all incirca il tuo passo!...
    la soluzione con unraggio max 35 è propio estrema sono d'accordo bisognerebbe stare nei 30 e siamo d'accordo io nn ho mai provato un mio amico li teneva così ma faceva solo park effettivamente per le articolazioni è molto stressante ma lui si trovava bene per questo secondo me la cosa rimane molto soggettiva, considera che questa persona era quasi due metri di cristiano

Anonimo
    Ospite

Predefinito

si si teo,anche io ho conosciuto gente che gira +18-15...è proprio soggettivo tanto guarda io potrei metterli anche 0 0 (come ho provato) ma resto cmq impedito!

Roma

Predefinito

per esempio io con +18/-18 e stance circa 60 sto una favola. con QUESTA tavola. se cambio tavola, la regolazione ottimale cambia.
    ma comunque anche se li chiudo di più riesco ugualmente a scendere, solo che mi stanco...

...insomma, la cosa è molto molto soggettiva, e varia anche in base alla tavola, alle condizioni della neve, alla stanchezza fisica. bisogna solo provare provare provare! e la perfezione si trova con il tempo e con molta pazienza, e bisogna per forza fare test in pista per sentire come ci si trova...