Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 21

Discussione: ma volessi prendere una tavola rockerata... e cortissima?

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito ma volessi prendere una tavola rockerata... e cortissima?

è da un po che ho questa idea... sfruttando gli sconti del 50% di fine stagione o magari anche usato, in modo da nn spenderci piu di 100 e qualcosa e magari rivendendo la mia vecchia capita stairmaster camber classico che tanto per pista sono gia apposto :D ...sarebbe tavola puramente da cazzeggio :D

ora...
    1.81x80/85kg
    152 è troppo poco?

in piu che ho i piedi parecchio grossi (46 di piede e scarpone nn compatto ) tavole sopra i 26cm sul centro nn ne vedo molte (possibile che nn ne fanno wide a certe lunghezze?)
    stando sotto i 25.5 quanto sarebbe un problema?

PRO Member Reputazione:89 L'avatar di fabbroloco
    Milano

Predefinito

almeno 155, anche per una questione di tenuta

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

potresti prendere la K2 WWW che è bella larga di suo, e come misura forse 154 sarebbe meglio!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Monza

Predefinito

ah ecco queste k2 www le fanno wide anche sotto i 156... pero costa parecchio anche scontata

il fatto che almeno per ora volevo evitare di decidere un modello preciso di tavola, ma vedere intanto in che range di caratteristiche stare (per lunghezza e larghezza) e vedere poi cosa mi offre il mercato :D

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

@Yots, secondo me 152 per te è veramente troppo piccola... a meno che non andiamo a sbattere su una Burton NUG (ma non so se le facciano wide), in quel caso potresti pensare a una 146 o 150 (devi calcolare 10 cm in meno della lunghezza a te ideale)
    80/85 kg credo che come minimo dovresti stare su una 156 (se non di più)
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

io starei su 154-156

PRO Member Reputazione:86 L'avatar di matteoaudi

Predefinito

e perchè non la subzero 153 che ho in vendita io nel mercatino
    Snowboard is the way!!!!!!!!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

secondo me puoi prenderla 152, ma solo se vuoi farci esclusivamente jibbing e cazzeggio.
    insomma, con una tavola del genere non ti sognare grande tenuta in pista, e tanto meno neve fresca...

forse l'ideale per te sarebbe una 154-155 se vuoi renderla sì divertente ma anche un pò più polivalente.
    magari prendi questi pochi cm in più, e cerca una tavola bella mollacciona e con camber flat/rocker che almeno ti diventa super giocosa e quei 2 cm non li senti.

oppure potresti tenerti leggermente più corto e prendere le tavole che si vedono ora in giro con le punte "mozze". così facendo hai la tavola più corta, ma la lamina effettiva rimane uguale a tavole più lunghe

poi beh, io vedo Davide (più o meno tue misure) che girava con la mia 146 e ci si divertiva come un bimbo, e scendeva benone anche in pista. quindi magari tutto sta a scegliere una tavola con una buona tenuta e ad avere soprattutto moooooolto pelo sullo stomaco

P.S. con il tuo piedino occhio alla larghezza centrale della tavola!
    o prendi una mid-wide/wide, oppure cerca tavole specifiche da cazzeggio, che vengono fatte più larghe per dare maggiore stabilità, e che cadono a pennello per te...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Monza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    secondo me puoi prenderla 152, ma solo se vuoi farci esclusivamente jibbing e cazzeggio.
    insomma, con una tavola del genere non ti sognare grande tenuta in pista, e tanto meno neve fresca...
    eh si l'idea è proprio quella... :D
    pista e fresca nn mi interessano, sono gia a posto per quelle... e come tenuta mi basta solo riuscire a portarla a fine pista nelle giornate in cui voglio solo cazzeggiare

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ah ma allora se vuoi esagerare e divertirti puoi anche andare su una tavola con punte "mozze" 150...
    ...oppure su una bella Nug 146

poi comunque qui si parla di trikkeggiare e jibbare, sia ben chiaro. se già vuoi andare su saltoni devi nuovamente allungare la misura della tavola, perchè ti serve sia più pop e stabilità, sia una tavola più resistente che supporti il tuo peso (con tavolette così corte di sicuro cadi fuori dal range di peso consigliato).

Bologna

Predefinito

io ho visto spezzare anche delle tavole.. 154-155 è già una tavola corta per il peso di yots secondo me.. non scenderei sotto..
    controlla cmq la dichiarazione del costruttore e cerca una tavola in cui tu possa rientrare come peso!

Active Member Reputazione:80 L'avatar di leogalaxys

Predefinito

vai di nug se vuoi una tavola corta!
    nella foto JP Solberg, DCP e Romain de Marchi mentre mi autografano la mia yes! :D

Milano

Predefinito

Se vuoi esagerare la NUG è spettacolare o anche la Rossignol the Mini, però con la Nug spendi di più.

Bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabbroloco Visualizza il messaggio
    Se vuoi esagerare la NUG è spettacolare o anche la Rossignol the Mini, però con la Nug spendi di più.
    io la rossignol the mini l'ho provata.. è un mezzo divertente, ma non è da jibbing! x essere così corta viene costruita molto rigida, la quasi assenza di punta e coda non permette di fare dei press, ci si cappotta subito, è direzionale e non twintip!
    secondo me è sbagliato focalizzarsi sulla lunghezza, molto più importante un flex morbido la scelta del camber!
    un po' di punta e coda in più rendono solo la tavola più stabile in press e più robusta alle sollecitazioni..
    154-5 cm x un peso di 85 kg secondo me è già sul corto giocoso!
    specie se mollacciona e sbananata..

Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rallysta Visualizza il messaggio
    io la rossignol the mini l'ho provata.. è un mezzo divertente, ma non è da jibbing! x essere così corta viene costruita molto rigida, la quasi assenza di punta e coda non permette di fare dei press, ci si cappotta subito, è direzionale e non twintip!
    secondo me è sbagliato focalizzarsi sulla lunghezza, molto più importante un flex morbido la scelta del camber!
    un po' di punta e coda in più rendono solo la tavola più stabile in press e più robusta alle sollecitazioni..
    154-5 cm x un peso di 85 kg secondo me è già sul corto giocoso!
    specie se mollacciona e sbananata..

Pienamente d'accordo, parli con uno che non trova utilità nelle tavole troppo corte, tanto se hai il manico fai girare anche i tavoloni in park. Poi per quello che deve fare lui non è tanto la lunghezza quanto il flex a contare

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

yots io te la butto lì, skate banana 153 wide...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

Scusate l'ot , ma perché la NUG si deve prendere più corta ? Ha qualche tecnologia strana ?

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da p4ul Visualizza il messaggio
    Scusate l'ot , ma perché la NUG si deve prendere più corta ? Ha qualche tecnologia strana ?

si ha una nuova "tecnologia" che ti permette di accorciare la tavola di circa 10cm
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

La NUG l'ho provata l'anno scorso sul ghiacciaio a L2A: giocattolino meraviglioso ma anche molto pericoloso in certe condizioni
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

Monza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rallysta Visualizza il messaggio
    )
    no ma quello ovvio, la mia idea in tal senso ce l'ho gia... solo che speravo di allargare la forbice di lunghezze/larghezze da cercare cosi da poter avere piu possibilità di cogliere qualche occasione al volo se me ne capita una con caratteristiche che mi piacciono

cmq bon vada per una 154/156 cosi che a quel punto dovrebbero trovarsi piu facilmente sopra i 25.5/26 di waist