Consiglio Tavola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GiGiuZ93
    Active Member
    • May 2010
    • 81

    Consiglio Tavola

    Ciao a tutti...era parecchio che non entravo sul forum...sono entrato perchè vorrei dei consigli su che tavola acquistare senza spendere una cifra eccessiva... premetto che l' uso che ne faccio è all' 85% park (diciamo 70% jump e 30% box,rail, jibbing) attualmente ho una Burton Twin 154 del 2008 se non sbaglio (quella col teschio tra gli attacchi) è una tavola indicata per il park però rispetto agli anni passati quest' anno ho iniziato a girare FS360° su jump da 6 - 8 - 10 mt di flat...e dicamo che sento la tavola un po' troppo rigida e quando carico di più per provare a girare FS5 appena appoggio la lamina la sento scivolare(esco dritto anticipo pochissimo)
    Peso: 65
    Sono alto 1.70
    Che tavola mi consigliate? e con che attacchi?? io pensavo di stare su una 152...
    Conosco maggiormente le Burton ma prenderei in valutazione anche altre marche...
  • andrew
    Pelle grinza
    • Feb 2010
    • 14369

    #2
    dato che il freestyle non fa per me (sono stato in park al massimo mezz'ora della mia vita) aspetta consigli da che ne sa piu di me!
    ti potrei elencare un po di tavole freestyle, ma non avendole mai provate non ti saprei dare dritte precise

    Commenta

    • GiGiuZ93
      Active Member
      • May 2010
      • 81

      #3
      la mia è già una tavola da freestyle...ma probabilmente credo sia troppo grande per me...

      Commenta

      • Magro
        Monkey King
        • Jan 2010
        • 6690

        #4
        Ciao Gigiuz,
        hai la mia stessa tavola solo che io ho una 151.

        Secondo me non è così rigida come dici, anzi.

        Considera che io sono circa 70/75 kg e sono 175 (almeno credo).

        Con la 151 mi ci diverto molto nei salti, arrivo massimo al 360. Però perdo un pò in stabilità alle alte velocità.

        Comunque ribadisco che la twin burton non è rigida, forse devi prendere qualche taglia più corta, anche perchè il tuo uso e quasi esclusivamente freestyle.

        Commenta

        • andrew
          Pelle grinza
          • Feb 2010
          • 14369

          #5
          allora per la lunghezza ti posso rispondere!
          sicuramente per le tue caratteristiche di altezza e peso e per un utilizzo quasi esclusivamente freestyle 154 cm sono esagerati.. sono quasi troppi anche per un utilizzo all mountain
          per te andrebbe bene una 149/150

          Commenta


          • #6
            Ciao Gigiuz, ci sono diverse case costruttrici, che pur non avendo la forza marketing di Burton costruiscono ottime tavole;se posso, mi sentirei di consigliarti (al di là della misura ecc che dipende senz' altro dall' utilizzo), di acquistare non la solita marca di grande massa.Non ce l ho con nessuno ovviamente, ma voglio dire che in Italia per esempio, c' é Rough...sono dei ragazzi di Ivrea (TO) che producono ottime tavole e vendono solo online..grazie a loro quest' anno mi sto divertendo come un ragazzino.Io ho preso la 149(tieni conto che per come sono costruite devi aggiungere qualche cm) é camber zero fra gli attacchi e rocker 3mm oltre;mi dà una confidenza bestiale sui rail ed é super giocosa in pista.Comunque c' é anche Signal, penso proprio che la parkrocker 152 potrebbe fare per te;o la subzero 152 di Nitro l' ho provata quest' anno e anche quella é super giocosa.Ti lascio scervellare, sò che l' acquisto della tavola é più o meno come un parto :-) ma prima ti metto un' altra pulce:lo snowboard italiano può dire la sua anche davanti ai grandi colossi di oltre oceano, stà a noi rider's credere in persone che ce la stanno mettendo tutta e hanno bisogno di vedere che qualcuno crede in loro per questo ti dico per me ROUGH resta la scelta più bella che può fare un rider italiano.Buon acquisto e buon riding.

            Commenta

            • GiGiuZ93
              Active Member
              • May 2010
              • 81

              #7
              La Signal Parkrocker l' avevo già addocchiata...guarderò le Rough...
              avevo addocchiato anche la Salomon Drift Color e la Ride Kink chi mi sà dire qualcosa su queste tavole???

              Commenta

              • GiGiuZ93
                Active Member
                • May 2010
                • 81

                #8
                TAVOLA SNOWBOARD SALOMON DRIFT COLOUR 152

                Date un occhio qui...io ho visto questa e mi attrae non poco...chi mi sa dire qualcosa?? poi il prezzo è buono 377€ tavola + attacchi arcade...

                Commenta

                • andrew
                  Pelle grinza
                  • Feb 2010
                  • 14369

                  #9
                  la drift è un'ottima tavola da freestyle/jibbing! Direi che si addice alle tue caratteristiche!
                  Anche gli attacchi non sono male! Il prezzo è nella media!
                  Ride kink non la conosco!

                  Commenta

                  • GiGiuZ93
                    Active Member
                    • May 2010
                    • 81

                    #10
                    ma non è chela drift 152 è troppo morbida per girare sui kicker da 10m??

                    Commenta

                    • andrew
                      Pelle grinza
                      • Feb 2010
                      • 14369

                      #11
                      non avendo mai girato in park non te lo so dire minimamente!
                      devi fare una scelta... o tavola pura per saltare, o tavola pura per jib, o una via di mezzo tra le due! Cerca un flex medio e via!

                      Commenta

                      • GiGiuZ93
                        Active Member
                        • May 2010
                        • 81

                        #12
                        una via di mezzo è quello. che cerco vorrei sapere la drift per. cosa è orientata maggiormente??

                        Commenta

                        • andrew
                          Pelle grinza
                          • Feb 2010
                          • 14369

                          #13
                          la drift che sappia io è orientata principalmente su jib e rail... ma aspetta qualche altra conferma

                          Commenta

                          • GiGiuZ93
                            Active Member
                            • May 2010
                            • 81

                            #14
                            Oggi ho provato una burton blunt 151 V Rocker...mi è sembrata ok...dite che la drift è più morbida??

                            Commenta

                            • GiGiuZ93
                              Active Member
                              • May 2010
                              • 81

                              #15
                              Deciso per la drift...come attachi sono meglio i salomon arcade o gli apo coin coin pro(li ho messi anche in foto nel link)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X