Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consigli scarponi (da abbinare a tavola Burton Custom X)

Active Member Reputazione:14 L'avatar di velindras

Predefinito Consigli scarponi (da abbinare a tavola Burton Custom X)

Salve ragazzi avrei una domanda da porvi. Quest'anno ho deciso di mettere in pensione i miei scarponi (hanno 6 anni e son messi, ai tempi erano un responce 5 ora boh) e per l'hanno prossimo ho deciso di prendere qualcosa di un po' più rigido per ottimizzare al meglio le doti pistaiole della mia burton custom x. Voi cosa consigliate?

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

io ho preso i nike quest'anno e mi trovo benissimo nn sono rigidissimi ma è un'ottimo compromesso qualità prezzo
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Predefinito

Quale modello dei Nike scusa?

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

nike vapenClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vapen.jpg
Visite: 9
Dimensione:   8.6 KB
ID: 9419
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

il "problema" è che gli scarponi sono molto molto soggettivi. dipende tutto dalla forma del tuo piede.
    magari a livello di tecnologia e caratteristiche un paio di scarponi è ottimo, ma poi la forma non è adatta al tuo piede e quindi ti fa male o non te lo tiene ben fermo... in questo caso la cosa migliore da fare è andare in negozio e provare provare provare, fin quando non trovi lo scarpone che mettendolo ti dici "deve esser mio!!"

magari valuta prima che genere di scarpone vuoi, se cerchi un tipo di allacciatura specifico o una particolare rigidità (e nel tuo caso darei per scontato che ti serve uno scarpone bello reattivo e abbastanza rigido), così fai una prima "scrematura" tra tutti quelli in commercio... e poi inizia a provare.
    io posso dirti che mi trovo molto molto bene con Salomon...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Si lo so che andrebbero provati in negozio il fatto che quello che c'è qui da me ha solo scarponi molto soft quindi nn riesco a trovare. A Roma ho provato dei burton ion, fantastici come calzata e comodità ma lo speed laucher mi da sempre la sensazione che la caviglia sia scarica, sarà perché vengo dal sistema boa, e i Nike li avevo provati ma mi danno la stessa sensazione. Dei salomon mi piacciono molto gli f4 ma nn c'è nessuno qui che abbia questa marca. Inoltre mi son dimenticato di specificare che per l'hanno prossimo sarei intenzionato a prendere una burton nug per fare park, ma in tema son veramente niubbo. Voi che tipo di scarponi usereste? Medi o più rigidi?

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

allora sai che io conosco burton e poco le altre marche...
    quindi ti parlo dei burton
    gli ion c'è l'ho da 4 anni hanno fatto il loro sporco lavoro piu che bene....
    le scelte sono tre se vuoi tenere la custom x

driver x
    ion
    imperial
    in ordine di durezza....
    se invece vuoi fare park e cambiare tavola ti consiglio qualcosa di piu morbido...
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Predefinito

Ciao james. Non t conosco ma son felicissimo di fare la tua conoscenza soprattutto se mi dici che conosci solo burton perché io la adoro e la considero nonostante quello che dicono in molti la migliore. Scusate comunque devo essermi sbagliato non intendevo che volevo cambiare tavola, ma che vorrei farmi la seconda, ma nn vorrei comprarmi pure un altro paio di scarponi. Quindi in caso prenderei gli ion volendo continuare ad usare la custom, ma non vorrei fossero troppo rigidi. In caso james imperial potrebbero essere una via di mezzo?

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

Quote Originariamente inviata da velindras Visualizza il messaggio
    Ciao james. Non t conosco ma son felicissimo di fare la tua conoscenza soprattutto se mi dici che conosci solo burton perché io la adoro e la considero nonostante quello che dicono in molti la migliore. Scusate comunque devo essermi sbagliato non intendevo che volevo cambiare tavola, ma che vorrei farmi la seconda, ma nn vorrei comprarmi pure un altro paio di scarponi. Quindi in caso prenderei gli ion volendo continuare ad usare la custom, ma non vorrei fossero troppo rigidi. In caso james imperial potrebbero essere una via di mezzo?
    ciao ..piacere mio
    gli imperial sono un giusto compromesso ne troppo duri ne troppo morbidi...
    e poi costamo molto meno degli ion e driver x...
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera