Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 28

Discussione: Tuteliamo i nostri boots

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito Tuteliamo i nostri boots

Cari snowdip vorrei sapere come riponete i.vostri boots in attesa della prox stagione ovvero lavate la scarpetta interna ( con cosa?) O lasciate solo ad asciugare all'aria aperta ? Ps che poi asciugarli all'aria aperta di sti tempi:D

Pps ecco RAMO cosi non vai in giro poi coi boots a pericolo ambientale hahaha:D
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

Ahhaha grazie ricola hahahahahah io nn mi faccio troppi problemi..ma li ho messi fuori due giorni mettendo uno spray specifico anti odore e igienizzanate..ma nn so di piu ..se faccio bene ..sinceramente sono molto contento di questo post inserito anche sotto mia richiesta hahahhhhah si si sono graditi suggerimenti grazie ed anche i nomi dei prodotti che usate..almeno rimedio ai danni che ho fatto ahhahahhahhah

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

x il lavaggio della scarpetta io uso il napisan che un disinfettante x indumenti, quindi elimina odori, batteri ecc.. ma non lo faccio tutti gli anni.. un po' di sole prima della dismissione cmq buona usanza!

ma che te frega

Predefinito

Scusa rally ma li metti solo a mollo oppure in lavatrice

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

io ho tolto la scarpetta interna, e ho lasciato tutto sul balcone per un paio di giorni, ma la sera li entravo in casa, poi ho rinfilato la scarpetta, li ho chiusi mettendo una bustina assorbi umidit in tutti e due e via nello scatolo
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

ma che te frega

Predefinito

Piu o meno quello che faccio io ...ma chiedevo visto la delicatezza della scarpetta interna ..se lavandola o in un modo o nell altro .altera la forma e l impermeabilita della stessa....sono tentato di lavarli ..ma mi fa paura .i nuovi che ho preso ...poi se li rovino mi tocca comprare un alltro paio..grazie x le risposte che arriveranno

Bologna

Predefinito

sempre e solo a mollo! e acqua max tiepida o fredda, mai lavatrice..
    non credo per che la scarpetta sia impermeabile.. per la lavatrice la eviterei cmq!

ma che te frega

Predefinito

Quello escudevo pure io ..e max temp a trenta gradi direi..giusto..ma scusa se la scarpetta non e un po impermeabile ti inzuppi i piedi o sbaglio...e pure traspirante deve essere ..o sbaglio..a me fa paura rovinare il suo effetto consumandolo..con il lavaggio....vabbe alla fine si rovinano lo stesso dopo che li usi abbastanza ..o e acqua di montagna o di casa alla fine i boots hanno un periodo di vita ...

Bologna

Predefinito

se li metti a mollo in acqua fredda e l fai asciugare al sole non si rovina nulla vai tranquillo!
    secondo me solo la scarpetta esterna che impermeabile..

ma che te frega

Predefinito

Ok grazie..ma se poi mi si rovinano ......hahahhahahh....scherzo ...ma vedi che il materiale di cui so fatti adesso non ricordo il nome ..e un tipo di goretex...boooo? devo xfza esserlo un po ..traspiranti e impermeabili ...se poi prendi lo scarpone fatto con esterno in pelle scamoscita e tela imbottita non basta x restare asciutti deve esserlo anche la scarpetta interna ....nn capire male io nn dico che so fatti di plastica x esserlo ..mica si devono bagnare con facilita ...secondo me lo sono un po ...nn credi.....ma restando in topic allora vado tranquillo lavandoli un po a mollo con acqua fredda e napisan...e farli asciugare x bene al sole ...ok

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

io quest'anno non li ho messi nemmeno a mollo perch erano nuovi e ci ho fatto solo 7 uscite
    4 del raduno e 3 in giornate diverse, ovviamente dopo ogni uscita seguivo lo stesso procedimento e cio fuori la scarpetta interna e poi tutto fuori al balcone
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

ma che te frega

Predefinito

Certo certo pure a me so nuovi e nn li ho messi a mollo .ma ha hanno 18/19 uscite nn ricordo bene ormai e andata anno prossimo ..lo faccio...spero

Sciatrice guarita Reputazione:1314 L'avatar di Elina
    valtellinese adottiva

Predefinito

Interessante questo argomento, e io che pensavo di lanciarle in qualche scaffale...magari a leggerne mi viene voglia di curarli meglio!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

Una settimana all'aria aperta e ora sono chiusi nella borsa. Mai lavati in 6 anni! E non puzzano!
    "L'estremo la ricerca dell'infinito, la meta pi lontana che un uomo pu proporsi di raggiungere"
    "Dov' il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

la scarpa interna nn e' impermeabile.
    si possono lavare stsndo delcati e nnsuperando i 30 gradi.
    detersivi poco aggressivi.ammorbidente niente,rovina qualunque tessuto elastico.
    io pero' li lavo in est.e asciugo bene la scarpetta int.
    arieggio sempre e vanno bene cosi'.

ma che te frega

Predefinito

allora ricapitoliamo:
    se lavare , metterli a mollo in acqua fredda non superiore ai 30 gradi, utilizzare detersivi poco aggressivi e niente ammorbidenti,
    potete anche non lavarli , ma tenerli fuori un paio di giorni all'aria aperta , separandola dalla scarpetta interna , e utilizzare spray igienizzanti e sacchetti anti umidit dopo averli riposti

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

io sono anni che lavo la scarpetta interna in lavatrice a freddo programma lana e nn mai successo niente ovviamente uno scarponcino alla volta due nn ci stanno a meno che nn abbiate un 9kg o pi escono sempre perfetti l'unica cosa da evitare sono le centrifughe che potrebbero rovinare la lavatrice ma ormai tutte le lavatrici moderne hanno il tasto esclusione centrifuga per cui.......
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

io quest'anno li ho lavati, si si!
    dopo 10 anni di utilizzo mi pareva il minimo
    Non chiedetemi come perche l'ha fatto mia madre, ma non si rovinato nulla. per i miei non sono ne termoformabili ne impermeabili ne niente...di solito li lasciavo ad asciugare vicino al termosifone, poi un po all'aria e poi via in garage nella loro sacchetta...

in ogni caso evitate di metterli in lavatrice, al massimo a mollo....avete mai visto lavare delle scarpe in lavatrice? xD
    Snowboard & Mtb will save us

ma che te frega

Predefinito

voglio dire che come dice corvaccio 75non succede niente di strano,,si posso no mette pure in lavatrice ,,programmi soft x capi delicati max 30 gradi e senza centrifuga ,,se volete centrifugare quella piu bassa ,,in piu se volete potete mettere dei capi insieme alla scarpetta x non farla rovinare ,,anche se ,,a mio parere ,,la scarpetta non si deve lavare il lavatrice ,,si perdono le forme del piede e la loro principale caratteristica di termoformabilit,, poi ognuno di noi faccia come crede,,in caso attenzione quando li fate asciugare metteli ben dritti e in caso mettete un po di ovatta dentro x non farli diventare come le banane,,assolutamente lontano da fonti di calore e dai raggi solari forti come quelli estivi ,,,poi si avranno problemi quando li calzerete , vi daranno un po fastidio

Sciatrice guarita Reputazione:1314 L'avatar di Elina
    valtellinese adottiva

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RAMO Visualizza il messaggio
    allora ricapitoliamo:
    se lavare , metterli a mollo in acqua fredda non superiore ai 30 gradi, utilizzare detersivi poco aggressivi e niente ammorbidenti,
    potete anche non lavarli , ma tenerli fuori un paio di giorni all'aria aperta , separandola dalla scarpetta interna , e utilizzare spray igienizzanti e sacchetti anti umidit dopo averli riposti
    Perfetto il riassunto, fin dalle elementari i riassunti sono stati fondamentali
    Quando sar il momento, opter per la seconda opzione, in lavatrice fra qualche anno quando saranno lerci irrecuperabili