Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Tavola a scatola chiusa

Member Reputazione:10

Predefinito Tavola a scatola chiusa

Ciao raga, ho spulciato un bel pò il forum e so che stò per riproporre la solita domanda......però devo farla : cosa compro?

Allora mi spiego meglio : ho iniziato l'inverno scorso a praticare snowboard e sono subito impazzito....tra studio, lavoro e weekend con la sveglia puntata alle 6.45 sono riuscito a toccare quota 23 uscite. Il mio livello non è chiaramente notevole ma non per questo non mi merito una buona tavola no!?!?!?
    Non sono particolarmente amante della velocità ne delle "passeggiate" tra i boschi, mi piacciono i trick, le rotazioni (chiudo i 180 se il salto non è XL) e ogni tipo di cliff dalla quale lanciarsi.
    Quest'anno ho girato su una BlackHole AM Directional e rigidissima del 2010 che ho preso da un amico, tavola interessante per iniziare ma che con le mie esigenze ha ben poco a che fare (premetto che ho già devastato il mio primo casco RED aprendolo in 2)......leggendo e spulciando qui e lì mi sono fatto un'idea su alcuni tipi di tavole ma non potendole provare e non avendo una grande esperienza ho bisogno di aiuto da chi ne capisce di più

La mia indecisione riguarda nello specifico tre tavole :

1 - Drake Lowdown (sul web trovare info su questa tavola è quasi impossibile.....possibile che nessuno l abbia mai provata????)

2 - Salomon Salvatore Sanchez (è vero che la soletta è tra le più lente al mondo? e come tenuta sul duro qualcuno sa dirmi come si comporta? So che è apprezzata x il jibbing ma se volessi fare qualche pista come mi troverei?)

3 - Nitro Cinema (costa poco per essere una Nitro e dalle schede tecniche sembra che sia costruita con le stesse tecnologie dell migliori nitro.....qualcuno l'ha provata? come va il flex? e la soletta?)

Posso spendere al max 180€ x la tavola visto che a fine stagione mi sono regalato dei Burton Malavita (sono una figata incredibile).....altrimenti mi sarei buttato sulla skatebanana.

Datemi qualche dritta pazzesca

PRO Member Reputazione:594 L'avatar di sangwa
    Basciano (provincia di teramo, abruzzo)

Predefinito

Ciauuuu!!! Che bello un scimmiato come me!! Mi sembra di leggere la quasi fotocopia di come questo sport ha preso anche me!!!
    cmq perche nn provi andare su gnu carbon credit...ce l'ha forced del forum e l'ho provata...e' stupenda true twin e talmente tanto a banana che se la metti su un piano poggia solo 1,5 di largezza...flex morbidissimo...e per avere tenuta su pista ha la magnetraktion...insomma.un amore per il jib (se la trovassi p la mia misura gia sarebbe mia) e la cosa bella che l'ho vista su ebay a 175 euro (nuova ma dell'anno scorso, ma tanto che ti importa)
    altrimenti una bella capita horroscope sbananata anche quella con al centro piatta (per avere piu tenuta sul ghiaccio) purtropp nn l'ho mai provata ma forse mi compro la versione per i bimbi...
    Cmq per il jib ne trovi tante se cerchi anche a poco.....ma quanto ti servirebbe lunga!? Cosi magari ti guardo un po in giro su siti tedeschi...che di solito la mettono a meno...

delle tavole sopra elencate purtroppo nn so dirti niente...
    Dove vai se la nn ce l'hai ahahahahahhaahha

Predefinito

ciao Sangwa, peso 67 kg e SN 1.70 ....... pensavo di prenderla tra i 150 e i 152 cm . per la carbon credit sarei disposto a spendere anche qualche euro in pi magari. potresti post armi il link di questa che hai trovato a 175€?p.s. se me ne trovi una ti nomino mio nuovo migliore amica :D :D

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

se sa usi solo per cazzeggiare io starei anche sotto i 150 tipo questa
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

ciao fusillo ..... qualche pista la si fa sempre.....ma anche quando costa decisamente troppo x le mie tasche

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Anche io starei 150.... La Drake Urban non è male e non costa tanto

Predefinito

Nada come temevo nn c'e' piu....ho trovato una 150 gnu carbon credit a 240 euro ma se la vuoi piu corta ne ho tovata una 147 a 270 euro..cmq vedo se trovo qualcos'altro intanto ti mando il link di queste due:
    new 2013 GNU CARBON CREDIT BTX snowboard TRUE TWIN 150 153 156 159 162 AUSTRALIA | eBay
    '12 / '13 Gnu Carbon Credit Men's Snowboard - 147 cm *NEW* | eBay

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

quoto sangwa, se la tua ambizione era una bella skate banana la carbon credit è la versione "meno nobile" ma ha le stesse tecnologie.
    Sembra però che in giro siano finite di quella misura a prezzi ragionevoli.

Predefinito

Grazie lo stesso Sangwa ))
    Si Sta sono del tutto finite o cmq dovrei farla spedire dall'altra parte del mondo con costi di spedizione troppo elevati.....ma nessuno sa darmi le differenze tra la Sanchez e la CInema della Nitro?? non so davvero cosa prendere tra le due

Predefinito

Guarda io personalmente non le ho provate per cui quello che dico su queste 2 tavole si basa solo sulle descrizioni e le specifiche tecniche che leggo. Entrambe sembrano molto votate al jibbing( cazzeggio, butter.....vedi tu come vuoi chiamarlo) con un flex molto molto morbido ed entrambe con uno shape twint tip, quindi ideale per l' utilizzo nelle due andature e per le manovre freestyle......quindi hanno dei limiti se vuoi la velocità in pista. La differenza sostanziale la vedo nel tipo di camber.....banana pura per la sanchez che quindi è la più jibbosa delle due e migliora la galleggiabilità in fresca, gullwing/ali di gabbiano per la cinema che ti dà più tenuta e pop magiore grazie al camber sotto gli attacchi.
    Dipende ora dai tuoi gusti e da cosa ti piace fare

Predefinito

Allora la nitro cinema me la sn appena andata a vedere e devo dirti che mi piace molto: ha un bel pop che ti permette di sparare dei bei ollie, twin molto burrosa con camber gullwing!
    Il camber gullwing ce l'ho anch'io e posso solo consigliartelo, ti fa andare come una nave da crociera in mezzo alla neve fresca, ma rende cmq la tavola molto giocosa, in pista mantiene bene...forse l'unica pecca che ho trovato e' quando in pista ci sn mucchietti di ghiaccio allora questi gli fanno da trampolino e rischi di dover frenare per nn perdere il controllo...ma questo potrebbe esse un problema della mia tavola essendo molto morbida.
    Bella tavola cmq, penso sia peetta per quello che cerchi!
    La salvatore sanchez invece sembra una buona tavola da freestyle a poco prezzo, camber sotto gli attacchi che poi diventa rocker andando sulle punte...una quasi banana insomma!!!sembra una buona tavola, purtroppo le salomon nn le ho mai provate...solo gli ski salomon ( ma questo nn lo dovevo dire qui altrimenti mi linciano!!! Ahahhaha) lascio la parola a chi magari le ha provate e ti sa dire qualcosa di piu!!

Dulcis in fundo....
    ti mando un link di ebay della capita stairmaster disponibile 148 e 156 a soli 168,33+ 6 euro di spedizioni!!!!!!
    http://www.ebay.it/itm/Capita-Stairm...275&_uhb=1
    tavola da freestyle, true twin camber classico, vatti a vedere qualche review...e' un tavolone!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sangwa Visualizza il messaggio
    camber sotto gli attacchi che poi diventa rocker andando sulle punte

a me risulta che sia una "pure reverse camber"

PRO Member Reputazione:45 L'avatar di Scottylago
    594

Predefinito

Posessore della Nitro cinema! Grand bella tavola...camber gulluwing...ovvero ad ali di gabbiano...vedendola sembra che sia facile slaminare. Invece tutt altro, alle alte velocità si comporta benissimo, mi riesce più facile trikkeggiare, ha un pop da paura, morbida al punto giusto! Sono fiero del mio acquisto, pagata 250 euro NUOVA. Spettacololare...te la consiglio se non vuoi sepndere molto e vuoi una tavola di alta qualità. Sicuramente trovarai bei sconti sulla Cinema....te la consiglio!
    Welcome to my world, the world of snowboarding

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sta87 Visualizza il messaggio

a me risulta che sia una "pure reverse camber"
    bho io ho visto una recensione e diceva cosi....mhhh
    Bho mi posso sbagliare...vado a controllare!!

cmqa me piace piu la cinema (parere personalissimo)

http://thegoodride.com/snowboard-rev...atore-sanchez/Qui dici flat to rocker

Predefinito

Anche io quoto la Cinema, ho provato entrambi i camber e per me quello ad ali di gabbiano è più polivalente

Permessi di invio