Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 23

Discussione: AAA tavola perfetta cercasi :-)

Member Reputazione:10 L'avatar di Nana
    Gorgonzola (MI)

Predefinito AAA tavola perfetta cercasi :-)

Buongiorno a tutti!

Mi sono iscritta al forum da pochissimo ma vi seguo da molto più tempo e ho sempre trovato suggerimenti e informazioni interessanti.

Vi scrivo perchè vorrei comprare una seconda tavola. Sono alta 1,60 m e peso 50/52 Kg. Faccio snow da quasi 3 anni con 10-11 uscite all'anno. Al momento ho una Drake Charm 146 che mi sta dando moltissime soddisfazioni, infatti mi ha permesso di progredire velocemente in pista. Tuttavia credo sia arrivato il momento di comprare una tavola forse un pochino meno entry level. In particolare cerco un attrezzino che mi permetta comunque di sostenere una bella velocità in pista e allo stesso tempo mi permetta di fare il "salto di qualità" nel fuoripista.

Seconda importantissima richiesta: devo assolutamente cambiare anche gli attacchi!! Adesso ho dei Drake Jade e, non so se sono stata sfortunata io o che, ma ogni due per tre si smolla il laccetto anteriore e così ho la punta degli scarponi completamente libera!

Grazie mille in anticipo a tutti quanti mi risponderanno!

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

su cosa volevi stare come prezzi? e a cosa sei più inclilne freeride, cazzeggio in pista, freestyle?

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...50500085,d.bGE

prova a dare un'okkio a sto sito ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi i da burtoniano fedele ti consiglio una burton ma ci sono altre buone marche
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

Prendi una tavola da fresca che appena fai il "salto di qualità", la pista la usi solo come passaggio da un fuoripista all'altro :D
    http://www.potapow.com/

Madrina Reputazione:1942 L'avatar di giuly
    busnago

Predefinito

Yots lo sappiamo che sei solo da fuori pista (e io ti seguo a manetta!!!) per ò la ragazza è più per un po e un po..
    Per caso fai anche park? salti? rail? o solo la discesa?

io recentemente ho regalato una 2° tavola a mio marito, lui ha una tavola con camber tradizionale, che usa prevalentemente per park e pista..
    ho voulto prendergli come 2° tavola una LibTeck Attack banana, che leggi e rileggi sembra che ci fai tutto! dal park alla pista alla fresca perchè ha un camber ben particolare!
    non è regalata, usata l'ho trovata a 250 euro del 2013..
    però è una signora tavola, della libteck ci son diversi modelli, magari puoi dare un occhio al sito e poi cercarne una sul web, se è tenuta bene perchè no usata!
    non ti so dire ancora com'è, è il regalo di luglio e dovevamo testarla a Cervinia ma poi abbiamo trovato chiuso.. la proverà a ferragosto a L2A!

Gorgonzola (MI)

Predefinito

Dunque x quanto riguarda il prezzo vorrei stare sui 300-350 compresi gli attacchi come cifra già scontata. Poi se è meno tanto meglio, se di più e ne vale la pena posso anche fare un sacrificio  per l'utilizzo devo dire che in effetti le ultime tre uscite le ho fatte come dice Yots cioè usando le piste x passare da un fuoripista all'altro  quindi diciamo un 60% fuori pista e un 40% pista bella veloce.. Una soluzione di compromesso diciamo.. Che mi dite?!
    Ultima modifica di fusillo; 09-08-13 a 14:24

Monza

Predefinito

battuta a parte di prima, io andrei cmq su una tavola da fresca, tipo s-rocker di burton per intendersi... tavole che portare in pista è un sacrilegio per molti , ma che cmq si difendono bene visto che fra gli attacchi hai cmq un camber...
    leggendo la tua presentazione e questo topic mi sembra che hai le stesse necessita che avevo io una decina di mesi fa... stavo per prendere una custom x (pista) o una fv (per fare un po di tutto) poi per ispirazione divina mi sono buttato su una jones flagship che ha un profilo simile all's-rocker ma in pista viaggio da dio, anche quando devo stare dietro ad alcuni amici sciatori nn ho problemi... pero da quando ho questa tavola, tarellare in pista mi interssa sempre di meno, proprio perche ho fatto quel salto di qualita e volgio solo fresca :D

Gorgonzola (MI)

Predefinito

ok, quindi a leggerla così mi sembra proprio che l's rocker faccia al caso mio, dato che la transizione che hai avuto tu, yots, è proprio quello che sto cercando... conosci qualche modello da ragazza con queste caratteristiche? per quanto riguarda la lunghezza cosa suggerite? graaaazie

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

vai di CAPITA....
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Gorgonzola (MI)

Monza

Predefinito

http://thegoodride.com/snowboard-rev...es-mothership/ ma forse é un po' fuori budget :D

Gorgonzola (MI)

Predefinito

Non male.. leggendo la scheda pare che faccia di tutto! magari girando un po' di siti la trovo sui 350...

Quote Originariamente inviata da Nana Visualizza il messaggio
    Non male.. leggendo la scheda pare che faccia di tutto! magari girando un po' di siti la trovo sui 350...
    o almeno tutto quello che mi interessa

Gorgonzola (MI)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giuly Visualizza il messaggio

io recentemente ho regalato una 2° tavola a mio marito, lui ha una tavola con camber tradizionale, che usa prevalentemente per park e pista..
    ho voulto prendergli come 2° tavola una LibTeck Attack banana, che leggi e rileggi sembra che ci fai tutto! dal park alla pista alla fresca perchè ha un camber ben particolare!
    non è regalata, usata l'ho trovata a 250 euro del 2013..
    però è una signora tavola, della libteck ci son diversi modelli, magari puoi dare un occhio al sito e poi cercarne una sul web, se è tenuta bene perchè no usata!
    non ti so dire ancora com'è, è il regalo di luglio e dovevamo testarla a Cervinia ma poi abbiamo trovato chiuso.. la proverà a ferragosto a L2A!
    http://www.lib-tech.com/snowboards/skate-banana/

http://www.lib-tech.com/snowboards/t...ripper-series/

Una di queste due dici che potrebbe fare al caso mio? altrimenti ho sentito dire anche della nitro runaway... che dicono gli esperti??

Monza

Predefinito

Nn le conosco, ma ocio che la capita che hai linkato e la nitro sono tavole freestyle

PRO Member Reputazione:286 L'avatar di Cristianone
    Roma

Predefinito

Ciao! detto sinceramente la capita è una tavola paurosa! ti copio velocemente la descrizione che ho fatto per non riescriverla tutta

la DOA al femminile è una tavola incredibile, per tutte le rider che cercano un pop forte e deciso,ed una conduzione in curva pulita anche ad alte velocità, ma non vogliono perdere qualità e facilità nelle manovre freestyle …
    Le due strisce in carbonio da punta a coda e l'anima SS Select Core in legni Poplar con inserti in fibra di vetro biassiale rendono la tavola leggera e facile
    Il ponte a dirlo qui non è facile da capire ...Hybrid Flat Kick microcamber al centro della tavola, piatta come una camber zero sotto gli attacchi e rocker dopo cli attacchi ....

----------------
    io personalmente ho quella al maschile, e te la stra-garantisco!! ha delle qualità molto difficili da trovare in altre tavole!
    per quanto riguarda i cricchetti degli attacchi , se non hai un negoziante che te li da te li posso spedire io, se mi mandi qualche foto (gratuitamente, ti paghi solo la spedizione tu quando arriva il pacco)ne dovrei avere un bel pò e non credo sia un problema
    la libtech è un ottima tavola, ma il prezzo e il peso sono enormi !!! (perchè fatta a mano)
    una tavola pesante per una ragazza (il 99% con una muscolatura molto differente da un ragazzo, meno resistente e meno potente) la sconsiglio vivamente , su una tavola del genere potresti abbinare un attacco come il Rosa o il Milan di Union(ti parlo di union perchè ho molta esperienza con questo marchio) sono molto leggeri, resistenti e tecnici! i Flite sono molto leggeri ma di gamma piu bassa (costano un pò meno)

anche la Space metal Fantasy (capita)è un ottima tavola ti copio sempre la descrizione per non spammare il sito
    La Space Metal Fantasy è fatta su misura per le donne!

molto simile alla Horroscope ma in versione femminile, questa tavola è molto facile e lo shape twin e il profilo Urban Flat Kick , piatta al centro e rocker da sotto gli attacchi, permette di fare freestyle e le curve facilmente , senza cadere molto…
    il vostro sedere sarà contento di questa soluzione!!

PRO Member Reputazione:286 L'avatar di Cristianone
    Roma

Predefinito

se hai qualche dubbio scrivilo tranquillamente
    Snowboard is Freedom ......... ma quale scimmia ... io c'ho king kong aggrappato manco fossi la bionda del film!
    usa la stellina in basso a sinistra per la reputazione

Gorgonzola (MI)

Predefinito

Si in effetti la capita leggo in giro che è veramente ottima. penso proprio che inizierò a guardarmi in giro cercando la DOA e magari la mothership suggerita da Yots. e il budget amen

Monza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snotshop Visualizza il messaggio
    anche la Space metal Fantasy (capita)è un ottima tavola ti copio sempre la descrizione per non spammare il sito
    La Space Metal Fantasy è fatta su misura per le donne!

molto simile alla Horroscope ma in versione femminile, questa tavola è molto facile e lo shape twin e il profilo Urban Flat Kick , piatta al centro e rocker da sotto gli attacchi, permette di fare freestyle e le curve facilmente , senza cadere molto…
    il vostro sedere sarà contento di questa soluzione!
    come la birds of feather anche questa per pow+pista nn so quanto sia indicata :o
    ovvio che con le gambe giuste ci si va lo stesso, ma boh...

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Io se tornassi indietro andrei di CAPITA.... Prima che acquistai la Rossignol, non la conoscevo bene. Ma poi quando mi sono iscritto sul forum ho capito che un ottima tavola....
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Monza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nana Visualizza il messaggio
    e il budget amen
    se hai deciso di dimenticare il budget c'è la family tree day trader burton
    2014 Day Trader Camber Snowboard | Burton Snowboards

non è l's-rocker ma, rispetto alle altre tavole postate, è cmq una tavola da pow con ad esempio la punta un po piu grande della coda (nn troppo) per galleggiare meglio...

Gorgonzola (MI)

Predefinito

Ma quindi diciamo che in generale, indipendentemente poi dalla tavola, il camber deve essere ibrido per il mio scopo (migliorare in fresca e non pordere la velocità in pista, niente park)?
    Non vorrei comunque qualcosa che sia troppo tecnico e al di spora delle mie capacità e che poi magari non riesco a gestire...
    Ultima modifica di Nana; 19-08-13 a 15:03