Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 89

Discussione: Aiutatemi a scegliere la mia prima tavola!

Active Member Reputazione:10

Predefinito Aiutatemi a scegliere la mia prima tavola!

Ciao, da quest'inverno sono entrato nel mondo dello snowboard e per diventare più abile ho una gran voglia di acquistare una tavola personale. Sono alto 1,69 cm e peso circa 72 kg... Non sapendo né che tavola scegliere né che attacchi né che scarponi ho pensato do poter chiedere a degli esperti che sappiano consigliarmi. Vorrei una tavola che mi permetta di fare tutto: qualche salto, qualche trick di andare abbastanza forte... Per le tavole ero indeciso tra:
    Burton Clash 2013
    Salomon Pulse 2013.

Spero che mi aiutate :D grazie in anticipo comunque...

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

sono due ottime entry level, ti consiglio la pulse solo per via del camber della clash (EVZ) che è una sorta di camber inverso poco accentuato.
    cmq nella lista potresti aggiungere la K2 brigade e la nitro prime
    come misura potresti stare nel range 153/155
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Ottimo consiglio di Fusillo...pero non andrei oltre 153

Per gli scarponi potresti su Salomon che sono comodi e poco costosi...... Poi se hai il piedone devi prendere una tavola più larga (wide)

Per gli attacchi puo stare sui Drake... i miei sono i Fifty e sono comodi ....
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Predefinito

Innanzitutto mi scuso per la mia ignoranza e vi ringrazio per la vostra pazienza :D allora, prima domanda: hai detto che la Clash ha un amber inverso poco accentuato, dal punto di vista della guida, cosa succede? Qual è la differenza rispetto alla Pulse sempre la punto di vista della surfata?

Un piedone? No, sono piccolo ahahah ho un 40-41 di scarpone! Ahahah

ciampino (Roma)

Predefinito

a seconda del camber cambia qualcosa a livello di surfata, ma qui si entra in uno dei dubbi amletici dello snowboard, un camber inverso può darti un pò di aiuti e perdona molto ma io sono del parere che questi aiuti sono a lungo andare non sono buoni perchè npn ti faranno capire bene cosa vuol dire avere la tavola sotto ai piedi e avere il suo controllo!

Io per cominciare consiglio sempre un camber standard o meglio ancora un camber piatto, magari più ostici le prime uscite ma poi capita bene la tecnica di base ti daranno molte più soddisfazioni

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quindi se ho ben capito, la Pulse ha un camber flat? Il che sarebbe un po' più difficoltoso per iniziare ma ti aiuta a prendere la necessaria abilità per la prossime tavole anche più impegnative, mentre la Clash, perdonandoti alcuni errori mi renderebbe difficile il passaggio ad una tavola più impegnativa?

Member Reputazione:10 L'avatar di roby2222
    vercelli

Predefinito

Io ho preso un mesetto fa la K2 Brigade e non vedo l'ora di provarla , ne parlan tutti molto bene,specialmente per chi vuole progredire su una tavola non troppo impegnativa anche lei a camber piatto e twin tip

ciampino (Roma)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Doc Visualizza il messaggio
    Quindi se ho ben capito, la Pulse ha un camber flat? Il che sarebbe un po' più difficoltoso per iniziare ma ti aiuta a prendere la necessaria abilità per la prossime tavole anche più impegnative, mentre la Clash, perdonandoti alcuni errori mi renderebbe difficile il passaggio ad una tavola più impegnativa?
    esattamente, questa è la mia opinione!!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    esattamente, questa è la mia opinione!!!

Allora, su maxisport.it ho trovato una Salomon Pulse (PULSE - Tavole - Snowboard - Sport) a 150 €, prendo la 152? Ma te l'hai mai provata? E come si comporta con i saltini? E in velocità? E in curva? Poi, scusa se ti sto rompendo, ma che attacchi mi ci consigli?

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Allora, su maxisport.it ho trovato una Salomon Pulse (PULSE - Tavole - Snowboard - Sport) a 150 €, prendo la 152? Ma te l'hai mai provata? E come si comporta con i saltini? E in velocità? E in curva? Poi, scusa se ti sto rompendo, ma che attacchi mi ci consigli?
    Ciao Doc!
    Guarda io la pulse l'ho provata e in conduzione e' bella ma una cosa che non mi ha convinto e' il peso....l' ho sentota un po' pesante...poi son sensazioni eeeh
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ricola75 Visualizza il messaggio
    Ciao Doc!
    Guarda io la pulse l'ho provata e in conduzione e' bella ma una cosa che non mi ha convinto e' il peso....l' ho sentota un po' pesante...poi son sensazioni eeeh

Quindi te mi consigli la Clash?

Penso che non sarò mai in grado di decidere.. ahahah

ciampino (Roma)

Predefinito

in abbinamento ti consiglio....
    drake fifty
    burton custom
    nitro raiden
    union flite

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Quindi te mi consigli la Clash?

Penso che non sarò mai in grado di decidere.. ahahah
    No non intendo questo...anche a me il profilo rocker non mi ispira come prima tavola. Lo snow senza cartelle prese non e' snow :Dquindi per me profilo camber o misto
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

Predefinito

Ahahahahah... Bene!

PRO Member Reputazione:286 L'avatar di Cristianone
    Roma

Predefinito

Fusillo secondo me ha perfettamente ragione riguardo ai Camber, purtroppo troppe volte si va a scavalcare un problema invece di risolverlo, però è anche vero che l'evoluzione e le nuove tecnologie delle tavole servono anche a quello
    io voto per la clash, tanto le cartelle avrai sempre tempo per prenderle..fidati!!

un attacco che a me personalmente piace molto e costa poco più di un attacco medio è l'union contact , (anche il fifty di drake è buono , ma è un pochino più rigido e pesante) ,

per lo scarpone ti consiglio di prendere un ottimo scarpone,magari della scorsa stagione scontato, quella è una cosa che non va in base a quanto sei bravo, ma a quanto vuoi tenerlo, avere in sicuro il piede e tenerlo al caldo senza farlo bagnare.immagina che il tuo scarpone prenderà la forma del piede, di conseguenza più lo tieni , più durerà e più sdarà comodo!!!
    la maggior parte dei scarponi di media-alta gamma sono termofit e prendono la forma del tuo piede , non prenderne uno duro perchè non credo sia buono per quello che vuoi fare ... controlla i moto di burton che hanno un ottima qualità prezzo, i ruler (un pò più rigidi ) oppure i northwave , ottimi scarponi e buon prezzo, il consiglio che ti dò è di andarli a prendere in un negozio reale, perchè non potendoli provare online (a meno che tu non abbia la stessa marca e modello) non puoi capire come calzano, quanto sono comodi e le diverse caratteristiche , spero di esserti stato utile

ciampino (Roma)

Predefinito

per quanto riguarda le cartelle e i scarponi quoto in pieno il consiglio di snotshop !!!
    provane molti per poi prendere quello che si adatta di più alla conformità del tuo piede, poi al massimo una volta scelti li prendi online magari risparmiando qualcosa!!!

PRO Member Reputazione:286 L'avatar di Cristianone
    Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda le cartelle e i scarponi quoto in pieno il consiglio di snotshop !!!
    provane molti per poi prendere quello che si adatta di più alla conformità del tuo piede, poi al massimo una volta scelti li prendi online magari risparmiando qualcosa!!!
    da negoziante posso dire che comprare uno scarpone Online dopo averlo provato ed aver fatto perdere tempo ad un negoziante non sia giusto, lo paghi di più ? è giusto, stai avendo un servizio , puoi provarlo ,puoi toccarlo ,stai ascoltando consigli,e sopratutto puoi vederlo dal vivo , il negoziante ha speso tempo, ti ha donato la sua esperienza per darti una mano a scegliere quello più giusto
    altrimenti lo compri online, spendi meno, e poi se non ti piace non ti sta o non è perfetto ci rimetti 20-30€ di spedizione mi sembra più che onesto, dato che chi spedisce non ti ha dato i stessi servizi

vercelli

Predefinito

concordo, il primo scarpone e sempre meglio andare a prenderlo in negozio,magari specializzato in attrezzatura da sci ecc, ti sanno consigliare e sopratutto hai modo di provare vari modelli e trovare quello che fa per te, e una volta trovato lo scarpone adatto a te quando dovrai cambiarlo se vorrai tenere lo stesso tipo che avevi allora potrai andare in internet ad acquistarlo, ma il primo scarpone in assoluto va prima provato e sentito addosso assolutamente senza badare all'estetica(almeno per me e cosi) perche magari ti capita una marca che ti avvolge bene il tallone e lo tiene fermo e un'altra marca che invece e piu morbida e quando cammini il tallone si muove troppo, per non parlar delle misure, non calzano mai uguali le marche

Predefinito

Mmmm... Ho capito come fare per gli scarponi, appena posso andrò ad un negozio specializzato. L'unica cosa che mi attanaglia la mente è la scelta della tavola!

vercelli

Predefinito

be hai una vasta scelta tra quelle elencate