Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Me + Tavola nuova + Dubbio

Member Reputazione:10 L'avatar di Nick_Snow
    Cesena

Predefinito Me + Tavola nuova + Dubbio

Salve a tutti,

dopo 4 anni di noleggi a casaccio ho deciso di comprarmi la tavola (già finalmente)!
    Ora penserete, perchè chiedi consiglio, dopo 4 anni di prove dovresti ben sapere quale tavola fa per te. Invece non è così, perchè appunto tutte le tavole che ho noleggiato erano roba da noleggio (scusate il giro di parole) ed inoltre io mi considero estremamente inesperto.

Veniamo ai dati tecnici, sono alto 1,70m e peso 62kg. Vado per la gran parte in pista e mi piace fare salti e trikkeggi vari, difatti mi voglio avvicinare al freestyle ed andare più in park (piano piano ).

Sono inanzitutto indeciso sulla misura della tavola, pensavo di proiettarmi o su una 148 (più diretta verso trick e salti) o una 152 (con migliore conduzione).

Ho visto le seguenti tavole:
    - K2 Playback
    - K2 Brigade (trovata allo stesso prezzo della playback)
    - Salomon Pulse

Quello che cerco è sostanzialmente una tavole che progredirà (mamma come suona male) con me, che si adatti a tutte le situazioni in modo consono anche se non eccellente. Sopratutto una tavola che anche dopo tanti progressi non stanchi.
    Pensavo di evitare di buttarmi subito su di una rocker, pensavo più ad un camber flat o misto. Che dite ?

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Le tavole indicate sono indicative, sono aperto ad altre tavole. Le grafiche mi interessano relativamente visto che starà per la gran parte del tempo sotto i miei piedi

Thx for support

PRO Member Reputazione:286 L'avatar di Cristianone
    Roma

Predefinito

Ciao Nico, credo che nessuno pensa "perchè chiedi consiglio" , ogni volta ci sono tavole nuove, caratteristiche differenti e tecnologie sempre migliori, è difficile stare al passo con i tempi in più c'è sempre qualcuno che sa qualcosa più di noi (stò facendo filosofo,ora basta con le mi***iate !! )

Veniamo alla tavola , allora ti preannuncio che non sono un grande esperto di K2, quindi potrei leggere la scheda tecnica e consigliarti su carta,ma non le ho testate quelle 2 tavole ....
    così su due piedi mi viene da consigliarti un Dc Tone , Camber 0
    altrimenti la Burton Clash, che però è V rocker

premetto che ogni tavola va in base anche alle sensazioni del Rider ....
    ti consiglierei la dc Tone perche un mio amico che aveva iniziato da poco(con cui scendo regolarmente), si è trovato molto bene, non è una tavola da principiante, ma è una tavola che anche essendo molto reattiva e non morbida, è abbastanza facile da controllare (certamente non è la più facile ) però se stai cercando una tavola che più impari e più ti dia soddisfazioni puoi farci un pensierino ,
    il consiglio che realmente ti darei è di farti una tavola entry level , che sono molto più semplici per apprendere,(tipo la pulse o la clash) ma se cerchi già i trick in pista e parli di conduzione non credo che sei proprio così principiante come vuoi farci credere oppure non hai voglia di cambiare tavola tra 1 o 2 stagioni !
    Anche la Horrorscope di Capita è una tavola che non sottovaluterei affatto
    Snowboard is Freedom ......... ma quale scimmia ... io c'ho king kong aggrappato manco fossi la bionda del film!
    usa la stellina in basso a sinistra per la reputazione

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Io tra le tre scelte da te, preferirei la Brigate.
    La Brigade è camber flat ed rocker sulle punte quindi se vorrai andare in fresca avrai meno problemi di affondare....
    Il problema della Brigate è che parte da 152 e secondo me è un pò lunga...... Per il park la tavola non deve essere necessariamente troppo corta, negli atterraggi dai kicker devi avere una buona stabilità.....Per trikkeggiare allora la tavola deve essere corta e leggera...
    Io ho una 153 e sono 3cm in più e 3kg in più......e in park è ottima a trikkeggiare un pò meno... in pista è una favola
    Ma con il termine inesperto cosa intendi?
    Secondo me le tavole proposte da Shot sono molto belle ma un po costose......
    Cmq aspetta ancora consigli da altri, l'inverno è ancora lontano
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

io invece di una entry-level ti vedrei meglio su qualcosa di medio, essendo 4 anni "credo e spero" che abbia già una certa dimestichezza sulla tavola e facendo un paio di nomi oltre a quelle consigliate da snotshop potrei dirti nitro team o salomon drift(che però è rocker) oppure una tavola poco sponsorizzata ma con la quale mi ci diverto un mondo la nitro swindle (camber flat , tendente al morbido ma in pista si difende egregiamente)
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    io invece di una entry-level ti vedrei meglio su qualcosa di medio, essendo 4 anni "credo e spero" che abbia già una certa dimestichezza sulla tavola e facendo un paio di nomi oltre a quelle consigliate da snotshop potrei dirti nitro team o salomon drift(che però è rocker) oppure una tavola poco sponsorizzata ma con la quale mi ci diverto un mondo la nitro swindle (camber flat , tendente al morbido ma in pista si difende egregiamente)
    Fusillo dato che sei di Roma mi capisci ... Je l'ammolli proprio! yoooo
    Snowboard is Freedom ......... ma quale scimmia ... io c'ho king kong aggrappato manco fossi la bionda del film!

Polo Nord

Predefinito

Il mio era un consiglio tra quelle scelte fa lui... Se sa andare bene potrebbe si scegliere una tavola più specifica

Member Reputazione:10 L'avatar di Nick_Snow
    Cesena

Predefinito

Grazie per i consigli.

@Frost: Per inesperto, faccio riferimento alla conoscenza tecnica dell'attrezzatura. Oltre a quelle scelte da me ne potresti indicare qualcuna non presente nella mia lista, così apro gli orizzonti

@Tutti: Io andrei anche su una rocker ma vorrei affinare prima la tecnica. Siccome da quest'anno intensifico le uscite volevo approcciarmi sulla rocker magari con la seconda tavola.
    E' vero che sono 4 anni che vado, ma negli anni scorsi avrò fatto mediamente 3/4 uscite a stagione (pochissime).

Comunque, sto guardando la Horrorscope e mi garba molto come tavola, forse un po spinta per il mio livello, anche perchè molto improntata al park, jib e rails. Voi che ne dite ?
    Ultima modifica di Nick_Snow; 14-08-13 a 21:52

Polo Nord

Predefinito

Per il park prendere un camper fiat(piatto)..... Per il cazzeggio allora rocker.... Però io sceglwrei il piatto..... La Nitro t1 ne parlano tutti bene

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

la nitro T1 ho avuto il piacere di provarla e posso dirti che è una tavola veramente cazzuta, precisa agile materiali pregiati ma per i miei gusti troppo rigida ottima per chi gira grosso!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Roma

Predefinito

io 3-4 uscite se c'è la powder le faccio con una settimanaaa