Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 23

Discussione: Rossignol templar mag tek + attacchi Rossignol Cage v1

Member Reputazione:10
    Frosinone

Predefinito Rossignol templar mag tek + attacchi Rossignol Cage v1

Ciao a tutti. Come da titolo del topic, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi dandomi qualche info in più su questi prodotti. Premetto che la tavola è una 158 cm, all Mountain, con rocker sul 60 per cento della tavola ed un camber da 1,5 mm, oltre ad avere la tecnologia magne traction 5s, che sono alto 177 cm, peso 76 kg ed ho all'attivo 10 uscite, anche se cmq vengo giù abbastanza bene, riuscendo a "legare" bene curve a destra e sinistra, essendo una di quelle persone che se gli piace una cosa riprova 1.000.000 di volte finché non va come dovrebbe andare. Ah, sono un "goofy". Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno ad avere qualche informazione in più sia sui prodotti che sulla possibilità che siano idonei per me è SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO. Ciao a tutti.

Frosinone

Predefinito

....... aggiungo che la tavola è una directional twin con setback stance arretrato di 20 mm e flex di 5 per il nose, 7 per il tail e 6 per il camber (se non ricordo male). Ah, al momento prediligo la pista. Grazie ancora.

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Io ho la Retox dello stesso anno e mi trovo bene...

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

158 cm sono tantini x il tuo peso altezza.. potresti cercare una 153-155 cm e avere una tavola molto più maneggevole.. com'è che punteresti proprio a quella? superofferta?

Frosinone

Predefinito

Sì. C'è un'offerta a 290 € per entrambi. La tavola è dell'ultima stagione.

Bologna

Predefinito

io cercherei qualcosa sulle misure che ti ho consigliato.. di offerte ora ce ne sono tante!

Polo Nord

Predefinito

Secondo me devi dar retta a rally...... A me no che tu non voglia fare solo frasca

Frosinone

Predefinito

Secondo voi è troppo anche per rimanere in pista? Visto che presumo che la maggior parte della stagione la farò li? Come già detto, in inverno tendo ad avere un peso che oscilla tra i 77 e gli 80 kg.

Polo Nord

Predefinito

158 è un tantino lunga in pista.
    Avrai difficoltà nel manovrarla, anche se avresti tanta stabilità. Anche perché la Templar è camber tradizionale e alle estremità è rocker, ad ogni errore è un colpo alle chiappe ....
    Se il tuo scopo sulla tavola è quello di fare solo pista, allora sarebbe meglio una 156, ma non di più.......
    Mi spiace che sia l'unica misura, ma forse è meglio che aspetti altri consigli e rifletti, non voglio certo condizionarti ma 290 euro non sono pochi
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Frosinone

Predefinito

Allora, ragazzi, come misure ho visto che questo modello ha solo la 153, 155 e 158. Per ogni misura, poi, la rossignol da un range di peso entro cui il rider deve stare per quella specifica tavola e, in particolare, per la 158 cm riporta 60-80kg ( dunque, come peso ci sono dentro), mentre, per la 153, 50-70kg e per la 155, 55-75kg, quindi, per entrambe le altre tavole starei fuori come peso. Alla luce di quanto riportato, quali ulteriori consigli mi sentite di dare. Poiché, leggendo le caratteristiche della 155 cm, mi sembra un po' troppo piccola per me. Vorrei evitare, infatti, di buttarmi su una tavola che magari è perfetta per la pista ma diventa un po' troppo piccola per andare in powder. Scusa ancora per i mille dubbi che condivido con voi e grazie ancora per il tempo dedicatomi.

Bologna

Predefinito

Io guarderei anche altre tavole per un confronto e cercare un mezzo più gestibile, un tavolone lungo non è una gran comodità per sciare in pista, la minore maneggevolezza la paghi sia nell' immediato che a fine giornata perchè sei più stanco..

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

un consiglio , tra 153 x arrivare a 158 ,,ce 155 un ottimo compromesso ,,tu che dici?
    per la tua statura e una tavola perfetta per fare tutto, poi fai quello che ritieni piu giusto x le tue esigenze personali

poi dove leggi che 155 e piccola x te???? sei alto e pesi come me , anzi io ho piu panza e uso una 152, vabbe tralasciamo ...

se devi fare solo fresca e una scelta , se deve essere una tavola per andare sugli impianti e passare la giornata a surfare normalmente , ripeto sempre su opinione personale la 155 e piu che ottima , ma se ti convince piu la 158 prendi anche quella , alla fine si parla di 3 cm ,,,un pollice !!!!! farà qualcosa , ma mmmmmmmboooooooo!!!! scusa se mi sono dilungato

ciao a presto

distinti saluti
    RAMO

Polo Nord

Predefinito

Sono d'accordo con ramo ( per la prima volta )
    Io peso 10 kg in meno e la mia tavola è 153, e sono a pelo.
    Per te 153, sarebbe un divertimento, perché sarebbe molto gioiosa.
    155 invece sarebbe più adatta alla pista, ma non toglieresti neanche il lato freeystyle e park.... Pensaci

Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RAMO Visualizza il messaggio
    distinti saluti
    RAMO
    Gli hai fatto una raccomandata

Frosinone

Predefinito

Grazie ragazzi. Grazie per i preziosi consigli.

Frosinone

Predefinito

Ciao ragazzi, alla fine sono entrato in possesso del suddetto pack, in quanto mi è stato regalato dalla mia ragazza. Vi posto, però, sia la foto per farvi vedere dove mi arriva la tavola (avendo la possibilità di cambiarla); che delle foto da cui potrebbe emergere un piccolo difetto (ma grazie al quale la mia ragazza ha potuto ricevere uno sconto), oppure se non è nulla o se è qualcosa che con un piccolo lavoro di laboratorio si può risolvere.

Ecco la foto di dove mi arriva la tavola
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1377692541927.jpg
Visite: 27
Dimensione:   19.4 KB
ID: 10917

Ecco le altre foto

Nome:   uploadfromtaptalk1377692611587.jpg
Visite: 29
Dimensione:   20.0 KB
ID: 10918

Nome:   uploadfromtaptalk1377692661010.jpg
Visite: 25
Dimensione:   18.3 KB
ID: 10919

Frosinone

Predefinito

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi ancora una volta. P. S. Spero riusciate a vedere le foto.

Polo Nord

Predefinito

Che misura è?
    A vedere, mi sembra che ti arriva sotto il mento quindi poi o meno 156/155. Mi sembra più che giusta.
    Il difetto faccio fatica a vederlo perché ce l'ombra dietro che confonde. Ma a vedere nella prima foto ce una specie di sporgenza sulla lamina.... Io da schizzinoso la portaerei indietro, però dici che te la scontata, quindi valuta un attimino se lo sconto è pari al difetto

Frosinone

Predefinito

Grazie Frost. Allora, la misura è 158, mentre, per il difetto, è come se un po' di "copertura" (patina trasparente) che ricopre la tavola fosse venuta via. La mia preoccupazione è sulla integrità futura del core in legno e sulla possibilità che possa gonfiarsi. P. S. Hai provato a cliccare sull'immagine e ad ingrandirla?

Bologna

Predefinito

Il danno mi sembra solo estetico.. Se è un graffio leggero non fa nulla, se invece è danneggiata proprio la plastica del top allora potrebbe valer la pena di mettere un po' di resina epossidica x evitare che si possa infiltrare dell'acqua verso l'anima della tavola, ma se le foto non mi ingannano non è questo il caso..
    X la lunghezza io avrei scelto una tavola più corta tipo 154-155, la 158 è un po' lunghetta x te..