Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: consigli: tavola ride crush e attacchi flux rk30. vanno bene per un principiante?

Member Reputazione:10 L'avatar di manuelePrp
    Vignola (MO)

Angry consigli: tavola ride crush e attacchi flux rk30. vanno bene per un principiante?

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un paio di informazioni visto che io non sono molto esperto nel settore e ho cominciato da poco ad andare in snow!!
    sono un principiante e l'anno scorso secondo un consiglio di un venditore ho comprato una ride crush e attacchi della flux rk30.
    Come principiante però non riesco a trovarmi con questa tavola...magari sono io che non riesco ad abituarmi però faccio fatica a gestirla...

vorrei qualche consiglio se è possibile..
    intanto grazie!!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

mesà che sei incappato in un venditore poco serio, la crush è una ottima tavola ma forse per un principiante è troppo impegnativa e infatti non ti ci trovi bene, stesso discorso vale per gli attacchi, prodotto ottimo, ma per un uso prettamente freestyle.
    A te forse ti ci voleva qualcosa di pià tranquillo come una tavola all-mountain e sicuramente una entry level più gestibile e facile da usare.
    Per curiosità che misura ti ha venduto e tu quanto pesi e quanto sei alto?
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Non ti trovi perché la crush è una tavola da jib. Abbastanza mollacciona. E quindi la pista non è tanto il suo pane...
    Avresti bisogno di una tavola con flex medio...

Vignola (MO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    mesà che sei incappato in un venditore poco serio, la crush è una ottima tavola ma forse per un principiante è troppo impegnativa e infatti non ti ci trovi bene, stesso discorso vale per gli attacchi, prodotto ottimo, ma per un uso prettamente freestyle.
    A te forse ti ci voleva qualcosa di pià tranquillo come una tavola all-mountain e sicuramente una entry level più gestibile e facile da usare.
    Per curiosità che misura ti ha venduto e tu quanto pesi e quanto sei alto?

allora mi ha venduta una 155
    io peso circa 65kg e sono alto 1e75 circa

la tavola non è poi così morbida però,anzi,
    ho provato la df2 di un mio amico l'inverno scorso e mi ci sono trovato da dio, o almeno meglio di quanto mi trovo con la mia.

secondo voi che dovrei fare??la vendo?
    poi che compro??

PRO Member Reputazione:594 L'avatar di sangwa
    Basciano (provincia di teramo, abruzzo)

Predefinito

...secondo me e' una buona tavola anche per chi sta all'inizio....visto che e' considerata come una beginner-intermediate e inoltre per chi cominicia e' meglio una tavola morbida...e questa infatti ha flex 3....inoltre e' considerata una tavola all-mountain freestyle....quindi cmq in pista va bene perche nn e' una pura freestyle...
    idem per la misura penso vada bene..forse se fosse stata piu lunga avresti avuto maggior stabilita'...ma una volta che hai iniziato a girare bene e magari provi a fare qualche trick..piu corta ti aggevola molto...poi chiaramente se vuoi andare a tutta in pista nn va bene...perche allora ti ci vorrebbe una tavola piu lunga e piu rigida...
    Dove vai se la nn ce l'hai ahahahahahhaahha

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

Quoto sangwa.....ottimo setup

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

PRO Member Reputazione:47

Predefinito

io la crush 2013 l'ho utilizzata per una settimana quando ho fatto il camp , anche a me all'inizio sembrava un po' dura xerò dopo un pò quando ho preso confidenza con la tavola si è aperto un mondo mi ci sono proprio divertito , ora non so da quanto tempo hai la tavola e quante uscite ci hai fatto ma provala ancora per qualche uscita prendici la mano vedi ke dp non la lasci più

Vignola (MO)

Predefinito

intanto ringrazio tutti per le vostre opinioni...sono tutte importantissime...
    Allora il 15-16 ottobre vado in val senales a fare un week solo io e la tavola a vedere se trovo questo benedetto feeling!!
    la porterò a cena e poi a letto con me per vedere se al mattino farà la brava!
    Intanto grazie a tutti.

Avrei un altra domanda
    ma il set up della tavola?
    interasse e graduazione degli attacchi???

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuelePrp Visualizza il messaggio
    intanto ringrazio tutti per le vostre opinioni...sono tutte importantissime...
    Allora il 15-16 ottobre vado in val senales a fare un week solo io e la tavola a vedere se trovo questo benedetto feeling!!
    la porterò a cena e poi a letto con me per vedere se al mattino farà la brava!
    Intanto grazie a tutti.

Avrei un altra domanda
    ma il set up della tavola?
    interasse e graduazione degli attacchi???
    bravo bravo, inizia a coccolarla e a riempirla di attenzioni, ci passi una bella nottata insieme... così magari se riesci a far colpo riuscirai a tenerla buona, a creare un ottimo feeling, e a farti trattare bene il giorno dopo sulla neve...
    ...però se vuoi un consiglio, occhio alle lamine che tagliano

tornando seri... oltre a quotare i consigli degli altri, rispondo alla tua domanda.
    l'interasse (anche detto stance ) e la gradazione degli attacchi sono regolazioni molto molto soggettive. dipende dai gusti della persona, dall'utilizzo che si fa della tavola, dal tipo di tavola, dalle tue abitudini...
    te fino ad adesso come li hai settati?

il consiglio che si dà di solito, comunque, è di settare gli attacchi in una posizione abbastanza standard, e poi mano mano provi a modificarli leggermente fino a trovare la posizione in cui TU stai più comodo.
    nel tuo caso ti direi di mettere gli attacchi con la larghezza intermedia, quella che ottieni usando le boccole centrali (CREDO che sulla tua tavola sarà circa 55-58). la gradazione la lascerei abbastanza polivalente, tipo un +15 (anteriore) / -12 (posteriore). prova così, magari anche allacciandoti la tavola ai piedi ora che sei in casa e simulando la posizione che hai in snow, e vedi come va

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Vignola (MO)

Predefinito

perfetto...domani provo a guardarci!!!grazie a tutti!!

ma secondo voi sarebbe meglio cambiare tavola o provare a continuare con questa???

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ormai la hai quella tavola... quindi io proverei con quella.
    in fondo NESSUNA tavola è impossibile da portare, tutto sta a prenderci la mano e ad imparare a conoscerla/adattarcisi. ovvio che se hai una tavola molto tecnica e sei principiante, allora non la sfrutti a pieno come farebbe una persona più esperta... ma comunque la puoi usare lo stesso

Vignola (MO)

Predefinito

però il mio ragionamento è:
    visto che i soldi sono pochi e le uscite vanno in base a quelle magari vendo la crush adesso che ha 10 mesi e compro una tavola più semplice...magari con una tavola più semplice,meno tecnica riesco a migliorarmi un po'....
    poi magari sbaglio....però non vedo l'ora di mettermi al fresco sulla tavola!!e GODERMELA!!!

......99 scimmie saltavano sul letto,
    una cadde a terra e si ruppe il cervelletto...

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

Eeeetaretangheteeee.....o ma gli vuoi tirare una sberla a sta scimmia. ..ogni tanto ...quando ce vo ce vo...hahahahaha
    di
    Poi se ti rende felice cambia sta tavola e fatti una piu bella..alta bionda con una 4 hahahahhaha anche con una 5 ...sai che divertimento

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Vignola (MO)

Predefinito

ahahah la scimmia è king kong!!!ed è sulla spalla!!!no va bè cerco solo qualche consiglio...tutto qua...certo che una biondona non sarebbe male!!!sai...in tempo di guerra ogni buco è trincea!
    ......99 scimmie saltavano sul letto,
    una cadde a terra e si ruppe il cervelletto...