Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 29

Discussione: Consiglio per iniziare a andare sullo snowboard

Member Reputazione:10 L'avatar di Axx

Cool Consiglio per iniziare a andare sullo snowboard

Ciao a tutti, vorrei un consiglio....
    premetto che sono un principiante dello snowboard, volevo sapere se per le prime uscite va bene la tavola a noleggio, e che tipo di protezioni indossare...come polsiere e ginocchiere possono andare quelle da roller?
    grazie a tutti
    Ultima modifica di Magro; 28-04-11 a 21:53

PRO Member Reputazione:10

Predefinito

Per le prime volte noleggiata la tavola va benissimo.
    Consiglio una polsiera (ho visto un amico rompersi il polso scendendo dalla seggiovia.... brrrrrr) e un paraculo.... perc all'inizio prenderai MOLTE botte al culo.
    Non so se ginocchiere/polsiere da pattini vadano per lo snwoboard ma non vedo perch non dovrebbero

Predefinito

Grazie Vale,
    si infatti mi sono accorto dove prendevo pi botte..ginocchia, culo, polsi....!quindi basterebbero queste pi il casco?Magari le polsiere e le ginocchiere da roller sono un p scomode, ma visto che le ho, volevo usare quelle....

PRO Member Reputazione:10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Axx Visualizza il messaggio
    Grazie Vale,
    si infatti mi sono accorto dove prendevo pi botte..ginocchia, culo, polsi....!quindi basterebbero queste pi il casco?Magari le polsiere e le ginocchiere da roller sono un p scomode, ma visto che le ho, volevo usare quelle....
    Tentar non nuoce, fai qualche discesa e se stai scomodo le levi :D

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

io le ginocchiere da skate le ho portate per un bel periodo, sono un p rigide e ingombranti ma comunque nulla di troppo drastico! poi ne ho comprato un altro paio, sempre da skate, ma fatte un p diverse, ed ora mi ci trovo benissimo!! (anche se devo ammettere che non le metto pi da un bel po di tempo...)
    non so come sono le tue, ma se sono comode che problema c' se sono da skate e non da snow?! sempre ginocchiere sono

PRO Member Reputazione:217 L'avatar di zazzi_82

Predefinito

guarda per le protezioni van bene tutte , io alla mia ragazza gli faccio mettere le ginocchiere da pallavolo e ci si trova benissimo , per le gomitiere van bene anche quelle da roller , pure io ho le ginocchiere e gomitiere di quando giravo coni pattini e facevo street ma con lo snow nn le ho mai provate !!

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zazzi_82 Visualizza il messaggio
    guarda per le protezioni van bene tutte
    quoto! in fondo basta che proteggano... e che ti ci senti comodo!

Predefinito

Ok...non sono comodissime..ma credo sia una questione di abitudine, e comunque le user solo per l'inizio. Ma per quanto riguarda il casco? Quello sottointeso?

Roma

Predefinito

beh... come si dice sempre anche in moto... il casco ti salva la vita!!!
    cavolate a parte, guarda, secondo me il casco l'unica proteziona da usare SEMPRE: in fondo non d fastidio, ti tiene caldo, praticamente non lo senti... certo raro cadere di testa (se non giri nei park), per se dovesse capitare allora davvero ti salva la pelle!
    certo finch stai imparando, che scendi piano piano, allora magari puoi anche farne a meno... ma tanto che cambia se lo compri ora o se lo compri tra un anno? io ti direi che non da comprare di fretta, ma non sarebbe una cattiva abitudine averlo...

PRO Member Reputazione:62 L'avatar di pericle
    Senigallia (AN)

Predefinito

io ormai 3 anni che uso il casco, ma se tornassi indietro lo comprerei da subito!
    sembra scomodo, ma quelli di adesso sono leggerissimi e poi tiene molto pi caldo di qualsiasi cappello !!

quindi.... "casco ben allacciato e fari accesi anche di giorno" hauahuahauahuahauah

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pericle Visualizza il messaggio
    io ormai 3 anni che uso il casco, ma se tornassi indietro lo comprerei da subito!
    sembra scomodo, ma quelli di adesso sono leggerissimi e poi tiene molto pi caldo di qualsiasi cappello !!

quindi.... "casco ben allacciato e fari accesi anche di giorno" hauahuahauahuahauah
    ehehehe :-)

PRO Member Reputazione:17 L'avatar di Babylon82

Predefinito

Il paraculo e casco sempre all'inizio, vero come dice Mik che il casco pi utile in park, ma basta una slaminata e battere la testa sul ghiaccio... oppure scontrarsi con qualcun'altro in pista, insomma il casco sempre. Polsiere e ginocchiere non ne ho mai usate perch le vedo pi utili se uno sta tanto sui rail, mentre uso sempre la pettorina integrale come quelle dei motociclisti.

PRO Member Reputazione:33 L'avatar di fabio

Predefinito

Se sei all'inizio e vai solamente in conduzione senza avventurarti in trik ollie salti e quant'altro ti consiglio il casco le ginocchiere ed il paraculo...

poi se sei proprio all'inizio ti consiglio di farti 4 o 5 cicchetti di grappa oppure
    e poi vai!!!
    Le emozioni vivono dentro di te, basta solamente accenderle "Il Capitano"

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabio Visualizza il messaggio
    poi se sei proprio all'inizio ti consiglio di farti 4 o 5 cicchetti di grappa oppure
    e poi vai!!!
    quoto!
    e almeno ti aiuta a lanciarti senza paura di cadere, e soprattutto a dimenticare il dolore dopo le mila e mila culate che si danno sulla neve dura

comunque come anche Babylon ha detto il casco utile in pista, in fondo non costa nulla metterlo ma ti eviti brutte botte... anche e soprattutto quando qualche "sciatore distratto" ti passa sopra pensando di svicolarti intorno ma senza calcolare le tue traiettorie, e ti abbatte! a chi non capitato alzi la mano!!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

meglio abituarsi il prima possibile al casco! io l'ho messo fin da subito e ora non ne potrei fare a meno! senza casco non mi sentirei a mio agio!
    "L'estremo la ricerca dell'infinito, la meta pi lontana che un uomo pu proporsi di raggiungere"
    "Dov' il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Roma

Predefinito

e chi l'avrebbe mai detto che gli snowboarder sono tutti cos prudenti, tutti col casco e tutti tappezzati di protezioni??!
    noi che veniamo chiamati di solito "pazzi spericolati", noi che qualsiasi sciatore ci dice che non farebbe mai snow perch uno sport troppo pericoloso e ci rompiamo tutto (sto citando testuali frasi che mi sono state dette!)

Active Member Reputazione:10
    88

Predefinito

questo il ''razzismo'' verso i rider che c' purtroppo (c' anche una discussione a questo proposito) comunque anche io quoto almeno paraculo e casco, per le polsiere io le prime lezioni ho usato quelle da skate e mi ci sono trovato benissimo comunque vendono anche i guanti con le protezioni incorporate.

Roma

Predefinito

mi scuso in anticipo per l'off topic, ma una cosa la dobbiamo ammettere, che anche noi siamo un p razzisti contro gli sciatori
    indubbiamente per stare tutti bene ed essere tutti felici servirebbero piste/zone separate per gli sci e per gli snow, perch ovvio che con traiettorie e stili di discesa cos diversi ci si ritrovi a scontrarsi... soprattutto quando il buonsenso tende a mancare

concludo qui il discorso!
    e... a quanto pare i pi quotati sono casco e paraculo!

Monkey King Reputazione:2172 L'avatar di Magro
    Pratovecchio - Casentino - Arezzo

Predefinito

Eccomi!

Quoto i pi quotati

• Casco Obbligatorio.
    • Paraculo quasi obbligatorio.

Ginocchiere, gomitiere e polsiere non le ho mai messe, ma essendo agli inizi possono far comodo
    "Chi resta a casa sbaglia sempre!"

PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte,
    ok, allora vada per casco e paraculo :-) ..... e facciamo anche i 4-5 cicchetti che diceva fabio...sempre meglio per sciogliersi un pochino :-) , ma non troppi, altrimenti vedi tutto doppio, e ti sembra che sulla pista ci siano pi persone.....e per paura non scendi pi :-)