Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 53

Discussione: primo snowboard + attacchi + scarponi. come mi muovo?

Member Reputazione:10 L'avatar di clipper

Predefinito primo snowboard + attacchi + scarponi. come mi muovo?

Ciao a tutti.....
    Vorrei comprare la mia prima tavola, in modo da poter imparare per benino questa stagione a snowbordare (spero si dica cos ).
    Sto guardando quindi in giro su vari siti ed oggi ho trovato questa tavolozza:

eBay Annunci - Snowboard tavola NITRO 163 cm con attacchi... a Torino

Cosa ne pensate???
    Essendo la mia prima tavola e non capendone un granch vorrei evitare di prendere fegature.

Grazie in anticipo, Ivan.

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

Quanto pesi?
    http://www.potapow.com/

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clipper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.....
    Vorrei comprare la mia prima tavola, in modo da poter imparare per benino questa stagione a snowbordare (spero si dica cos ).
    Sto guardando quindi in giro su vari siti ed oggi ho trovato questa tavolozza:

eBay Annunci - Snowboard tavola NITRO 163 cm con attacchi... a Torino

Cosa ne pensate???
    Essendo la mia prima tavola e non capendone un granch vorrei evitare di prendere fegature.

Grazie in anticipo, Ivan.
    Ivan per avere consigli dovresti fornirci altezza, peso, numero di scarponi, livello di esperienza o numero di uscite accumulate, cosa ti piace fare
    Di tavole ce ne sono tante ma quella giusta per te dipende dai precedenti fattori.

Predefinito

ah ok.... peso 64 kg e sono alto 1,83; mentre di scarponi porto un 43.
    Esperienze accumulate??? Bh pi o meno un'oretta l'anno scorso a fine stagione .
    Andando in montagna con amici (vado sugli scii), a fine pomeriggio ho fatto scambio con un amico: io gli ho prestato gli scii e lui la tavola.
    Conclusione???
    Mi salita la scimmia e quest'anno vorrei imparare a surfare ed abbandonare i legni.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clipper Visualizza il messaggio
    Conclusione???
    Mi salita la scimmia e quest'anno vorrei imparare a surfare ed abbandonare i legni.
    Bravo ragazzo cosi si f

tornando a noi la tavola che hai visto non va bene e troppo lunga e probabilmente anche troppo sostenuta.

Cerca misure tra 156 e 158. Essendo principiante ti serve una tavola a camber classico o piatto con flex morbido ovvero una tavola pi semplice da gestire. Se ci dici anche il budget possiamo indicarti qualcosa anche noi

Predefinito

ah ok, grazie mille....
    non avendo esperienza ed essendo la prima tavola vorrei tenermi un p basso... come budget pensavo 250 euro tra tavola, attacchi e scarponi.

PRO Member Reputazione:4390 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Compri roba nuova con quei soldi ...

Predefinito

Si ma dovrebbe arrivare per lo meno a 300 euro.

Tavolame attacchi si possono comprare tranquillamente on line ma gli scarponi devi prenderli in un negozio fisico, a meno che non ne compri uno della stessa marca che hai gi provato e sei sicuro che ti sta bene.

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

Ciao clipper..quella nitro x te non va bene..troppo grande..primo....
    E come dice ack 250 euro trovi un bel set completo new entry nuovo..come kisure stai al massimo 158 sei un peso piuma. Ma sei alto quinsi da 156 157 secondo me stai bene. ..poi cm piu cm meno nn fa la differenza. ..inizia a cercare ..poi in caso ci dici cosa hai trovato. .ciao

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

ti dico quello che mi viene in mente tenendosi su quel budget, o poco pi
    Hostile Joint, dovrebbe trovarsi a poco pi di 100 euro , camber tradizionale;
    Set della Morrow: poco meno di 200 euro con gli attacchi, la tavola un ibrido flat-rocker , credo ce l'avesse Mik qualcosa di simile; da quello che ho visto dovrebbero essere tutte simili quelle di questa marca
    su sto sito tedesco hanno questa giacenza di magazzino della Volkl a camber tradizionale che a me pareva interessante Vlkl Riot SQD 151 Snowboard 2010 hanno anche altre misure e altre tavole a quel prezzo;
    poi c' la salomon pulse che sembra che piaccia a tutti, ma non so se la trovi a meno di 150, fino a poco tempo fa c'era un'offertona in giro per la nitro prime ( tipo la pulse) ma le hanno finite

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sta87 Visualizza il messaggio
    Si ma dovrebbe arrivare per lo meno a 300 euro.

... di torino, mal che vada piglia la macchina e va a milano da maxisport e prova scarponi da 60€ in su ...

Toh :

64,50€ di Northwave Force o Supra

http://www.maxisport.com/northwave-force-force-bk.html

http://www.maxisport.com/northwave-s...109101-bk.html

59,95 € di Drake Force

http://www.maxisport.com/drake-force-71121013-bk.html

... e una tavola qualsiasi da 100€ in su

http://www.maxisport.com/sport-snowb...ole?sesso=uomo

... e sono 225€ scarsi ...
    Ultima modifica di Ack; 13-09-13 a 15:13

Predefinito

Nei 300 euro pensavo ad un paio di attacchi e di scarponi che non deve buttar via dopo una sola stagione....non parlo per sentito dire.......il primo setup che ho comprato c erano drake King e burton invader.........dolori ai piedi, piedi freddi, strap che si sgretolavano etc. etc.

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Con gli Invader la Burton si impegnata proprio poco (infatti in genere se vedo uno che se li vuole comprare io lo dirotto ...)

... ma i king qualitativamente dovrebbero essere allineati agli altri Drake ... sono solo "da principiante", semplici e poco rigidi ... in genere ci si trovano tutti bene ...

Comunque ho detto che con 250 comprava roba nuova, mica che comprava chiss che cosa

.. ma va bene cos, l'attrezzatura entry level di marca per imparare va benissimo, che bisogna essere nell'ottica di cambiarla relativamente in fretta ...

Tutti vogliono spendere di pi per avere una cosa che gli duri, che sia un "investimento" ...

... ma cos si rendono la vita difficile e poi alla fine la roba per un motivo o per l'altro la cambiano lo stesso ...

Tu se non ti fossi comprato gli invader da 130€, ma i Moto da 170 che sono fatti meglio (finitura, lacci speed zone e shape ridotto shrinkage come gli altri Burton), dopo uno/due anni li avresti voluti cambiare lo stesso perch sono morbidi come dei moonboot ...

Se non ti fosso comprato i Moto perch troppo morbidi e da principiante, ti saresti comprato i Ruler da 220€ e avresti fatica molto di pi da principiante per camminare, alzarti ... strisciare sulla pista baby

... e arrivato ad un certo livello li avresti comunque dovuti cambiare perch ormai spompati ...

Per i principianti va bene la roba entry level ...

... e poi variare l'attrezzatura divertente e fa crescere tecnicamente ...

Tanto per i primi anni di snowboard non sei in grado di scegliere veramente con consapevolezza la roba che ti compri ... inutile che vai in caccia della tavola perfetta ...

Se vuoi risparmiare compri scontato 50/60 % del prezzo di listino e rivendi a breve termine quando la roba ancora ha mercato e si piazza al 30/40% ...

... e cos con 30/40 € ti fai 1 o 2 anni con la tavola giusta per quella fase ...
    Ultima modifica di Ack; 13-09-13 a 16:23

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

clipper io ti direi per prima cosa di passare nella sezione presentazioni aprire una nuova dscussione e parlarci un p di te e dare a noi la possibilit di darti il benvenuto...
    per la tavola secondo me non dovresti andare oltre 152/153 perch vero che sei alto ma sei anche moooooolto leggero per la tua altezza...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Con gli Invader la Burton si impegnata proprio poco ... ma i king qualitativamente dovrebbero essere allineati agli altri Drake ... sono solo "da principiante", semplici e poco rigidi ...

Poi io ho detto che con 250 comprava roba nuova, mica che comprava chiss che cosa

Comunque l'attrezzatura entry level di marca per imparare va benissimo, che bisogna essere nell'ottica di cambiarla relativamente in fretta ...

... solo che tutti vogliono spendere di pi per avere una cosa che gli duri, che sia un investimento migliore ... ma cos si rendono la vita difficile e poi alla fine la roba la cambiano lo stesso

Se non ti compravi gli invader da 130 ti compravi i Moto da 170 che sono fatti meglio (finitura, lacci speed zone e shape ridotto shrinkage come gli altri Burton) ...

... e dopo uno/due anni li volevi cambiare lo stesso perch sono flosci come dei moonboot ...

Se non ti compravi i Moto perch sono flosci, ti compravi i Ruler da 220 e da niubbo faticavi molto di pi per camminare, alzarti ... e strisciare sulla pista baby ...

... e quando cominciavi ad andare li avevi ormai spompati ...

Per i principianti va bene la roba entry level ...

... e poi Variare l'attrezzatura divertente e fa crescere ... tanto per i primi anni di snowboard non sei in grado di scegliere veramente con consapevolezza la roba che ti compri ...

Se volete risparmiare comprate scontato 50/60 % del prezzo di listino e rivendete a breve termine quando la roba ancora ha mercato e la piazzate al 30/40% ... e con 30/40 ti sei tenuto la tavola 2 anni ...
    A sto punt allora meglio comprare tutto usato e quando lo rivendi non ci perdi proprio niente.....

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

S, solo che per un principiante non tanto facile valutare l'usato e il mercato pieno di ciarpame sovraprezzato ...

Se per ipotesi arrivasse uno che ha trovato :

- una tavola adatta

- in una misura adatta

- con su degli attacchi decenti

- il tutto non troppo vecchio e in buone condizioni

- e ad un prezzo debitamente inferiore a quello a cui potrebbe comprare il nuovo scontato

... allora avrebbe la mia benedizione ...

... ma non ancora capitato
    Ultima modifica di Ack; 13-09-13 a 17:12

Predefinito

Infatti fa bene a rivolgersi a noi

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sta87 Visualizza il messaggio
    Infatti fa bene a rivolgersi a noi

... che gli abbiamo appunto fatto notare che non ha senso spendere 250€ per un set entry level usato

Predefinito

Ma a 150 qualcosa sempre si trova........poi bisogna pur accontentarsi un p.......tutto non si pu avere

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

150 mi va bene