Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: tavola da donna su uomo. si può?

Member Reputazione:10

Predefinito tavola da donna su uomo. si può?

Ciao a tutti,
    Ho da 2 anni una tavola 147 head da donna modello tiara l'ho presaperchè appariscente :-), sono alto 1.70 epeso 60 chli, quindi leggero.
    Mi sono trovato abbastanza bene, ma essendo l'unica tavola provata volevo sapere se prendessi una tavola da uomo potrei
    sentire in modo sostanzialela differenza ,se ce ne.
    Grazie

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

username, ti suggerirei di passare dalla sezione presentazioni così ci dai modi di darti il benvenuto e di conoscerti...
    per la tua domanda certo che sentiresti differenza visto che le tavole da donna hanno una sciancratura più dolce rispetto a quelle da uomo per compensare la minore forza delle donne , sono in media più morbide e più strette...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Visca
    52

Predefinito

Lo scorso inverno per curiosità ho provato per una discesa la tavola a noleggio della mia ragazza, una 146 ed io sono 1.78 per 73 KG ... sembrava di avere ai piedi un toro scatenato (di sicuro perchè abituato ai movimenti e alla forza che faccio con la mia) .

Quindi secondo me la differenza tra una tavola da donna fuori misura ed una tavola da uomo adatta a te la differenza la senti eccome

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

concordo con zeus sul fatto della tavola e aggiungo vieni a presentarti che ti battezziamo al volo
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Member Reputazione:10

Predefinito

Grazie a tutti per il vostro consiglio, infatti la sento un po "imprecisa" in conduzione e quando metto pressione in lamina. allora per uno che sa andare e vuole iniziare seriamente il mondo dei salti e del park che tavola consigliate? modello-lunghezza? ricordo che peso 60kg e sono alto 1.70.

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

che budget avresti a disposizione?
    io dall'anno scorso sono un felicissimo possessore di nitro t1 (camber piatto) che ha l'unico difetto che è duretta per farci flat trick, ma in pista è come essere su un binario in park (per quei pochio saltini che faccio) sembra dotata di anima propria quando prendi cunette, jump dossi ti spara parecchio in alto per via del gran pop che ha, ed una soletta moooolto veloce...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Username Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per il vostro consiglio, infatti la sento un po "imprecisa" in conduzione e quando metto pressione in lamina. allora per uno che sa andare e vuole iniziare seriamente il mondo dei salti e del park che tavola consigliate? modello-lunghezza? ricordo che peso 60kg e sono alto 1.70.
    guarda che questa imprecisione non dipende dal fatto che la tavola è da donna o da uomo, ma dipende dal tipo di tavola.
    il confronto lo puoi fare tra due tavole di simili caratteristiche... se per esempio prendi due tavole da park simili, quella da donna sarà un pò più morbida, con leggermente meno pop, e più dolce e delicata nei movimenti. esattamente il contrario di quel che dici
    ti parlo da donna, e da donna che ha provato taaaaaaante tavole da uomo e qualche tavola femminile. beh, quelle femminili sono semplicemente più facili da gestire e mediamente meno incazzate. la poca precisione in conduzione dipende probabilmente dalla tua tecnica/postura, o magari anche da una tavola morbida o con camber ibrido/rocker che non tiene troppo bene in pista...

Quote Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
    Lo scorso inverno per curiosità ho provato per una discesa la tavola a noleggio della mia ragazza, una 146 ed io sono 1.78 per 73 KG ... sembrava di avere ai piedi un toro scatenato (di sicuro perchè abituato ai movimenti e alla forza che faccio con la mia) .

Quindi secondo me la differenza tra una tavola da donna fuori misura ed una tavola da uomo adatta a te la differenza la senti eccome
    la differenza te la hai sentita perchè la tavola era sottodimensionata per il tuo peso/altezza.
    nel caso di Username, invece, abbiamo una tavola che sì da donna, ma la ha presa della misura giusta per lui... quindi non ha le difficoltà che hai sentito te, ma semplicemente una tavola un pò meno faticosa

...che poi il mio ragazzo ci si diverte così tanto con la mia tavoletta mini... dice che scende che gli sembra di stare in skate, ma comunque ci fa curvoni a cannone e non so nemmeno con che coraggio

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Visca
    52

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    la differenza te la hai sentita perchè la tavola era sottodimensionata per il tuo peso/altezza.
    nel caso di Username, invece, abbiamo una tavola che sì da donna, ma la ha presa della misura giusta per lui... quindi non ha le difficoltà che hai sentito te, ma semplicemente una tavola un pò meno faticosa

...che poi il mio ragazzo ci si diverte così tanto con la mia tavoletta mini... dice che scende che gli sembra di stare in skate, ma comunque ci fa curvoni a cannone e non so nemmeno con che coraggio
    Da qui si denota la mia inesperienza, pensavo che per la sua altezza/stazza una 147 fosse sottodimensionata, come diceva Kintaro Oe "imparo,imparo,imparo"

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
    Da qui si denota la mia inesperienza, pensavo che per la sua altezza/stazza una 147 fosse sottodimensionata, come diceva Kintaro Oe "imparo,imparo,imparo"
    ...davvero conosci Kintaro??

comunque, rimanendo in topic...
    io per esempio sono 172 per 58, e ho una 146... da uomo
    ammetto che è un pò cortina, ma non sottodimensionata dai. alla fine con le sue misure secondo me deve stare sulla 146-150 massimo (in base ai suoi gusti)... specie se vuole girare in park e trikkeggiare è bene rimanere corto per avere una tavola più maneggevole