Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 49

Discussione: Mio primo set up

Member Reputazione:10
    Torino

Predefinito Mio primo set up

Ciao a tutti...come già detto nella mia presentazione sto per prendere il mio primo set up...faccio snow da appena un anno, riesco a impostare le curve (non velocità eccessive) ma risento ancora quando ci sono lastre di ghiaccio...mi piacerebbe fare pista e fresca ( no freestyle o salti, i miei legamenti non me lo consentono xD)...
    Allora veniamo al dunque, premesso che in questi giorni mi sono fatto una cultura sui camber e sulle solette non indifferente, pensavo di iniziare con qualcosa di più che un entry level in modo da non dover cambiare il tutto a breve ...
    Allora avrei puntato su qualche camber ibrido o all mountain rocker (tipo k2 )... Che ne dite??
    Tipo ride manic, k2 raygun, nitro team gullwing...

Grazie

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Piuttosto ibrida o piatta...

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

anche secondo me, se stai ancora imparando, è meglio evitare tavole rocker. è vero che sono più semplici da gestire, ma secondo me è molto molto meglio se impari con il caro vecchio camber classico... lui sì che ti permette di imparare la giusta tecnica, non come le prime che girano praticamente da sole e te finisci per non curare per niente la giusta postura e movimenti. oltre al fatto che in pista tengono mooooolto meglio!

...se poi vuoi proprio fare il "pigro" e vuoi una tavola più semplice, allora puoi pensare a un camber flat oppure gli ibridi... che almeno ti danno un compromesso tra i due estremi prima illustrati... e ti aiutano a galleggiare in fresca.
    ed è questo il caso di quelle da te nominate... che diciamo potrebbero essere un buon compromesso
    oltre al fatto che mi sembrano ottime tavole per progredire e da sfruttarti negli anni

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:286 L'avatar di Cristianone
    Roma

Predefinito

Horrorscope ... yo! usiamo la tecnologia anche per salvaguardare il sedere ... basta che non prendi il vizio e ci fai troppo affidamento

--dai una letta a questo )
    Che dire ...la Capita horrorscope è una tavola che ogni rider dovrebbe avere... vuoi sapere perchè ? ... te lo dico subito ... perchè è praticamente un giocattolo di cui non ti stancherai mai!
    i suoi puti forti sono :
    la faciltà con cui affronterai la giornata e le manovre,
    le nuove cose che vuoi inculcarti nella zucca senza cadere troppo,
    jibbare a bestia,
    fare street neanche fossi l'amico Scott Stevens ,
    ottima anche alle alte velocità
    dominatrice di Park !!

CAPiTA Horrorscope
    Reverse Camber Freestyle

La tavola è stata Disegnata dal team, testata dal team .
    Prima nelle classifiche di vendita della linea CAPiTA, la Horrorscope è la tavola che tutti dovrebbero possedere. Una delle migliori tavole da street e da park in circolazione sul mercato,
    è valida per rider esperti e semplifica la vita a tutti gli altri utenti intermedi che hanno sono impazienti e sono motivati per migliorare.
    Dichiarata dai Transworld Snowboard Good Wood Awards una delle migliori tavole disponibili sul mercato.

Nessuno sforzo con la Horrorscope: stabile anche con l’alta velocità, ottima per un jibbing sfrenato.
    Snowboard is Freedom ......... ma quale scimmia ... io c'ho king kong aggrappato manco fossi la bionda del film!
    usa la stellina in basso a sinistra per la reputazione

Roma

Predefinito

Cri... ma scusami, perchè consigli una simile macchina da jibbing a un ragazzo neofita dello snow, e che per di più ha richiesto una tavola che sia il completo opposto di questa?

Quote Originariamente inviata da Scar Visualizza il messaggio
    faccio snow da appena un anno, riesco a impostare le curve (non velocità eccessive) ma risento ancora quando ci sono lastre di ghiaccio...mi piacerebbe fare pista e fresca ( no freestyle o salti, i miei legamenti non me lo consentono xD)...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Ce qualcuno più nottambulo di me

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Anche io consiglierei più una allmountain con set back arretrato, in maniera da avere un buon mezzo per pista e fresca con buona tenuta sul giaccio..
    Ideale camber classico come ti hanno già detto!

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rallysta Visualizza il messaggio
    Anche io consiglierei più una allmountain con set back arretrato, in maniera da avere un buon mezzo per pista e fresca con buona tenuta sul giaccio..
    Ideale camber classico come ti hanno già detto!

Torino

Predefinito

Ok grazie dei consigli...allora da quanto ho capito la K2 la devo scartare ...la nitro c'è sua con camber classico che ibrido , però leggendo le varie recensioni quella col camber classico dicono sia piuttosto "cattiva" per un neofita...della ride cosa mi dite??
    Ho visto qualche entry level come nitro prime, salomon pulse, k2 brigade, ma non hanno camber classico -.-

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Secondo me la nitro team camber tradizionale potrebbe andare bene (parere personale)

Roma

Predefinito

Ok grazie dei consigli...allora da quanto ho capito la K2 la devo scartare ...la nitro c'è sua con camber classico che ibrido , però leggendo le varie recensioni quella col camber classico dicono sia piuttosto "cattiva" per un neofita...della ride cosa mi dite??
    beh, anche un bel gullwing non dovrebbe essere mare, e rimanere una tavola molto polivalente.

però qui mi trovi di parte, io sono pro camber classico (a meno che non vuoi una tavola da jib/cazzeggio)
    e secondo me con una tavola del genere avresti sì una tavola un pelino "cattiva", ma che ti sfrutteresti per anni. tutto sta a capirla e ad abituarti all'inizio...

Ho visto qualche entry level come nitro prime, salomon pulse, k2 brigade, ma non hanno camber classico -.-
    purtroppo dipende anche dalla moda.
    e dalla pigrizia dell'utente medio. il camber classico è più difficile per imparare (peccato che fino a qualche anno fa imparavamo TUTTI con il camber classico e nessuno si è mai lamentato ), quindi è facile produrre tavole con camber inverso o ibrido e poi dire al neofita che non vede l'ora di improvvisarsi Shaun White "prendi questa, con questo camber imparerai a curvare subito, senza cadere e senza fatica!"

PRO Member Reputazione:4390 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dedo Visualizza il messaggio
    Secondo me la nitro team camber tradizionale potrebbe andare bene (parere personale)

Ecco Scar ... dai retta alla saggezza degli anziani

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Ecco Scar ... dai retta alla saggezza degli anziani

PRO Member Reputazione:92 L'avatar di Somarello
    Cingoli

Predefinito

Anche io consiglio fortemente una bella nitro team camber standard... non è che sia proprio entry level... xò io mi ci sono trovato ultrabenissimo!... in pista va che è un'amore!
    L'ho presa su maxisport come mi ha consigliato il buon Francy (con uno sconto notevole sul prezzo di listino).
    E ci ho messo sopra un bel paio di UNION FORCE. Devi vedere che combinazione!

quanto sei alto, quanto pesi, che numero hai di boots?
    "a pecora camina e magna"

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Ingolosisce anche a me la team camber+force...e' una gran tavola!

Torino

Predefinito

Allora come misura avevo visto la 155, (sono alto 1,80 e peso 70 kg circa, scarpone 43)...
    Mi hanno proposto sia la camber che la gullwing dicendo che la gullwing anche se più corta galleggia molto bene in fresca (quasi come una rocker) mantenendo un'ottima stabilità in pista evitandomi spiacevoli contro lamina xD
    Adesso quanto è attendibile??perche leggendo tra le varie discussioni c'è chi dice che su pista tiene solo se si fa un tuning alle lamine (non so che sia ) .,.,
    Mentre la camber classico come di comporta in fresca?

Cingoli

Predefinito

Ingolosisce anche a me la team camber+force...e' una gran tavola!
    Ti do ragione... sono ultrasoddisfattissimo di avermelo aggiudicato questo setup... ammetto che la tavola la tratto come un cimelio religioso (sono un maniaco... tengo piu a lei che alla mia sopravvivenza!)
    Poi il prezzo in rapporto alla qualità è a dir poco eccezionale! (fanno 100 € di sconto adesso)
    Soletta sinterizzata, powercore... quanta roba! nn ci voglio pensare... ho la bava alla bocca nell'attesa di riusarla di nuovo! In pista devi provarla assolutamente... fa paura!
    Poi un bel paio d UNION FORCE ci cantano proprio... comodi e precisi!
    Prometto che se ci vediamo in giro x i monti... se non sei alto 10 metri, non pesi 1000 kg e non hai 78 di boots, ti ci faccio fare 1 giro!
    Poi stasera posto delle foto, così provo a far venire un po' di acquolina anche a Scar.

Allora come misura avevo visto la 155, (sono alto 1,80 e peso 70 kg circa, scarpone 43)...
    Mi hanno proposto sia la camber che la gullwing dicendo che la gullwing anche se più corta galleggia molto bene in fresca (quasi come una rocker) mantenendo un'ottima stabilità in pista evitandomi spiacevoli contro lamina xD
    Adesso quanto è attendibile??perche leggendo tra le varie discussioni c'è chi dice che su pista tiene solo se si fa un tuning alle lamine (non so che sia ) .,.,
    Mentre la camber classico come di comporta in fresca?
    Io fossi in te punterei pesantemente sul camber standard... poi x le rocker ed i camber ibridi a forma di duomo di milano c'è tempo!
    Il camber standard ti permette di imparare bene la tecnica all'inizio (cosa FONDAMENTALE), è un po' meno permissivo del gullwing ovviamente nei cambi lamina, xò x iniziare sono fermamente convinto che sia la scelta giusta... in pista vai come una scheggia, ed in fresca non hai problemi! lascia xdere il "tuning" delle lamine x favore!

Anonimo
    Ospite

Predefinito

La team in fresca va benone....io ho avuto la 57 quella con il robot sul top...ho un bel ricordo,molto precisa e non affaticante...attenzione al gullwing perché e' molto particolare,io l ho escluso,o camber o rocker (ma ci tengo a sottolineare che e' solo il mio gusto personale)...in definitiva te la consiglio davvero

Cingoli

Roma

Predefinito

il gullwing consiglio di provarlo prima di prenderlo.
    magari se stai imparando allora non hai problemi, perchè ti abitui a quello e impari con quello. ma se sei abituato ad altre tavole e passi al gullwing è strana come sensazione...

...comunque quel che ti ha detto il negoziante è verissimo
    ma io resto pro camber classico, e quoto quello che ti hanno detto anche gli altri...

EDIT:

- lascia stare il tuning, tiene bene senza che fai danni alle lamine

- certo in fresca il gullwing galleggia di più. ma basta che arretri un pò gli attacchi e vai benone anche col camber!