Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Ennesimi consigli su tavola freeride/back country

Member Reputazione:12

Predefinito Ennesimi consigli su tavola freeride/back country

So che i post sui consigli per gli acquisti si sprecano in questo e in altri forum, e infatti me li sono letti tutti e ho un'idea piuttosto precisa su quello di cui ho bisogno. Vorrei comunque, se possibile, avere una opinione in più dai guru di questo sito. Vi ringrazio già anticipatamente.
    Sono alto 1.77 e peso 75kg. Cerco una tavola da utilizzare nelle uscite backcounrty (principalmente quando c'è neve fresca e su percorsi semplici, no ghiacciaio o canaloni in primavera per intenderci) ma che abbia anche una buona velocità e tenuta in pista per fare quattro curvoni quando esco con amici sciatori. Per quanto riguarda jibbing, rail e compagnia bella non me ne può fregare di meno.
    Non avendo a disposizione grandi capitali sto cercando sull'usato o sulle offerte, e fino ad le tavole papabili sono:

Nidecker megalight 164
    Salomon sick stick 160
    Drake green battle 165
    Bataleon camel toe 162 o 158
    Jones Hovercraft 160
    Jones Flagship 161 (la lascerei per ultima, proprio in mancanza di altro, visto che è quella che costa di più)
    Burton sherock 160
    Burton malolo 158 o 162

Preferirei risposte di chi effettivamente le abbia provate o comunque ne sappia un bel pò, perchè le caratteristiche tecniche le ho già viste e più o meno so capirle.
    Ringrazio veramente tanto tutti quelli che risponderanno. Spero in futuro di poter ricambiare l'aiuto!

YO

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

Tra le Burton più che la Sherlock inserirei la Barracuda, ha lo stesso Shape ma ha il camber s-rocker che è più specifico

Predefinito

Eh, lo so. Ma purtroppo l'ho trovata solo a prezzo pieno la barracuda fino adesso. Grazie comunque del consiglio, se la troverò ad un buon prezzo la terrò sicuramente in considerazione.

Io sarei spinto verso la Jones hovercraft, però forse è un pò troppo grande per me. Che dite?
    La drake invece l'ho già praticamente scartata per via delle dimensioni, che per me mi sa che è un'astronave (ora ho una Salomon pulse 156).

PRO Member Reputazione:4390 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Francamente con questa impostazione di partenza (bc e pista) io consiglierei di comprare due tavole, non una ...

Esattamente che budget hai ?

La Pulse la vendi ?

Predefinito

La pulse ho intenzione di tenerla per il momento. Come budget sarei sui 350€ massimo per la sola tavola.
    Comunque vorrei una tavola da fresca, e che mi permetta però di fare qualche curva in pista senza grossi problemi. Non mi interessa molto la performance su pista, infatti ho scartato quasi tutte le rocker e mi sto indirizzato verso le s-camber.

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

allora la malolo è vecchiotta non la fanno piu...
    jones...basta il nome penso...hovercraft ..se vuoi una direzionale ed ha un prezzo decente non avrei dubbi...
    anche se la mia fish l'avevo venduta a 300 euri......quindi io consiglio fish come top..subito dietro hovercraft...non dimentico la flagship e barracuda e sono ottime se non vuoi la coda mozzata

p.s,se ti interessano 2 prezzi contattami via mp..che chiedo ad un mio amico se ne ha ancora..
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Io sono 1,80 x 67-68kg, ho una jones hovercraft 156..
    In fresca va molto bene, grande galleggiamento e ottima manovrabilità, in pista va davvero bene, tenuta eccezionale, ottima velocità, vibra un pelo la punta che ha un flex morbido, ma non da particolari fastidi.
    Ho trovato poche tavole così precise e veloci in pista, però è molto faticosa, dopo due-tre piste tirate le gambe iniziano ad affaticarsi, la risposta in pista è dunque perfetta, ma richiede una surfata esperta e un fisico allenato, come detto da ack secondo me non può essere l'unica tavola che uno possiede.. x uso giornate in pista o polivalente non è la più indicata, nonostante come scritto sopra mi abbia stupito per quanto vada bene in quel contesto!

Come lunghezza ti consiglierei 156 o 158.. Però poi non cambia il mondo con una 160, se hai trovato un buon affare..
    In fresca galleggerà meglio ma sarà un pelo meno agile, in pista sarà più precisa ma più faticosa..

Predefinito

Intanto grazie mille delle risposte... siete veramente stra disponibili!
    Comunque si, tutte le tavole che ho elencato sopra le ho trovate, tutte (fuorchè la flagship) a buon prezzo. Anche la malolo l'ho trovata, probabilmente è un fondo di magazzino dell'anno scorso o qualche anno fa.
    Comunque per la polivalenza ho sempre la mia pulse che comunque non venderò. E non mi interessa una pura da pista, quindi mi sembra di aver capito che la hovercraft non sia per niente male per quello che voglio fare. Poi forse ho trovato un affare ecclatante per la megaligh nidecker 164 usata, che però andrò a vedere tra qualche giorno in che condizioni è. Qualcuno la conosce?
    Ultima modifica di Zeus; 08-10-13 a 11:04 Motivo: cancellata doppia risposta ;)

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

Su una 164 mi sentirei come su un dirigibile ........io non andrei oltre una 160 anche perchè non sei per niente pesante.......anche se vuoi farti un giro in qualche boschetto una 164 non mi sembra proprio manegevole........
    Certo se la devi portare in svariate metrate di pow allora si

Predefinito

Ottimo! Scartata l'idea della 164 allora!

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

La camel toe della bataleon! Vedi su bataleon.com se ce ne sono ancora che te la porti a casa con 278 euro )
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 – Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W – Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Predefinito

L'unica cosa di cui non sono molto certo è il TBT. Non l'ho mai provato, andrei proprio a scatola chiusa. Però mi ispira effettivamente. In pista com'è?

Monte di Procida (NA)

Predefinito

onestamente io non l'ho ancora provata...ma il TBT si, e mi è piaciuto
    mi sono basato molto sulle recensioni che ho letto in giro per il web...tavola fantastica per la fresca ma molto gestibile anche in pista, infatti è una flex 4...in giro per il tubo trovi anche dei video...nsomma, sul sito bataleon la danno spettacolare per la fresca e buona in pista, ho trovato commenti di utilizzatori che confermavano la cosa...e mi sono convinto...poi l'ho presa in usa e l'ho pagata ancora meno...!

Predefinito

Ah, ora ho capito David... eri quello degli intrallazzi con gli USA e la tavola a 180€. Ma l'hai già presa?
    Comunque sono sempre un pò dubbioso. Se per lo stesso prezzo o poco più trovo la Hovercraft prenderò quella , altrimenti vada per Cameltoe (che meriterebbe anche solo per il nome).

Monte di Procida (NA)

Predefinito

sisi certo che l'ho presa :D

anche io ne ho valutate varie...ma a quel prezzo, sul nuovo, non trovi nulla...