Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rookie totale: consiglio felpa bonded VS giacca vera

Member Reputazione:10

Predefinito Rookie totale: consiglio felpa bonded VS giacca vera

Ciao a tutti,
    lieto di conoscervi e cominciare a frequentarvi...
    Dopo un decennio di mumble mumble :roll: in merito allo snowboard mi sono finalmente deciso ad intraprendere questa avventura, complice anche la nuova fidanzata che sci fin da piccola....

Quindi mi sono armato di pc, web, il vs forum, etc ed ho cominciato...
    Il mio obiettivo sarebbe fare qualche giornata col maestro a Piancavallo o sullo Zoncolan (ops, scusate, abito in provincia di venezia...) per avere una giusta impostazione e poi a dicembre, gennaio magari relgalarmi (crisi permettendo....) 4-5 giorni sulle Dolomiti....

Ho appena acquistato:
    - panta BURTON CARGO PANT KEEF XL
    - guanti BURTON APPROACH GLOVE RASTA XL

Intimo ne ho di tutti i gusti, visto che pratico mtb e running da una 20 d'anni

protezioni pensavo di usare la mia tuta da DH Dainese..... uhaaa
    http://www.cambriabike.com/Images/pr...ro_racecut.jpg

Se non ho capito male dovrò essere vestito così:
    - intimo tecnico traspirante;
    - protezioni;
    - eventuale pile o doppio pile di diverse pesantezze da togliere alla bisogna
    - strato esterno impermeabile (panta e giacca/felpa)

Ora il mio DILEMMA é...... giacca vera e propria o felpona bonded (pile con cappuccio + shell impermeabile??)

Come giacca avrei visto questa
    Burton Breach Jacket nel negozio online Blue Tomato

come felpona bonded (pile + shell) questa
    Burton Crown Bonded Hoodie nel negozio online Blue Tomato

Serve proprio una giacca vera e propria??
    O basta la felpona magari coadiuvata da intimo termico sulla pelle e un buon pile sotto la felpa stessa??

Voi che ne dite??
    Cosa mi consigliate??

Grazie infinite, sono già in debito!!
    :D

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

vada per la giacca, me lo dite tutti di prenderla per cui entro nell'ottica di affronate anxhe questa spesa...
    quanto all'armatura facevo perchè già ce l'ho...tutto qua...

cmq ho anche delle protezioni per polso, mutuate dai tempi in cui facevo street hockey

quanto a casco e paracoggige sono senza....
    consigli?? siti?? occasioni??
    sempre con un occhio ai $$$$$$$$$$$$$

grazie a tuttiiiiii
    bhè il casco dovresti vedere e provare qualche modello in un negozio fisico, per avere un'idea della taglia e del modello che ti piace e poi girovagare in internet alla ricerca dell'affare
    per il paracoccige io ho questo zandonà da motocross Zandonà Cross Shorts Pro - Prodotti - Moto.it e mi trovo davvero bene, perchè anche se non sembra, non è affatto ingombrante e fà il suo dovere alla grande
    ma anche questo dovresti provarne qualcuno perchè ce ne sono con protesioni morbide, semirigide e rigide, quello che ho io c'ha la spugna pressata e sopra la spugna una plastica semirigida che segue i movimenti quando ti pieghi ma comunque non ho mai sentito la necessità di una protezione più rigida
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Member Reputazione:10

Predefinito

ok, Zeus, grazie....

quindi abbandono l'armatura integrale e vado per
    - casco...intanto basta anche quello del deca simil-skate?? per tutta sta roba la spesa comincia a salire.....
    - short paracoggige come i tuoi, vedo online ma mi pare che si trovino sui 50 euro
    - parapolsi, ne ho di antichi
    - paragomiti e ginocchiere?? che dite?? indispensabili??

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

si casco và bene quello del deca, stavo per prenderne anche io uno, ma poi beccai un'occasione e non me la feci sfuggire
    per il paracoccige puoi vedere in qualunque negozio di moto (così lo provi e ti fai un'idea di come calza e se ti dà fastidio) io il mio in negozio di moto lo pagai una cinquantina di euro, se non sbaglio...
    dei paragomiti non ne vedo l'utilità, forse delle ginocchiere, magari quelle da pallavolo (ma devi trovare un sistema per tenerle su perchè tendono a scendere) servono agli inizi perchè ginocchiate sulla neve all'inizio ne darai parecchie, senza contare che sono una manna quando ti fermi sul bordopista, e invece di sederti stai in ginocchio visto che è anche più facile rimettersi in piedi
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    si casco và bene quello del deca, stavo per prenderne anche io uno, ma poi beccai un'occasione e non me la feci sfuggire
    per il paracoccige puoi vedere in qualunque negozio di moto (così lo provi e ti fai un'idea di come calza e se ti dà fastidio) io il mio in negozio di moto lo pagai una cinquantina di euro, se non sbaglio...
    dei paragomiti non ne vedo l'utilità, forse delle ginocchiere, magari quelle da pallavolo (ma devi trovare un sistema per tenerle su perchè tendono a scendere) servono agli inizi perchè ginocchiate sulla neve all'inizio ne darai parecchie, senza contare che sono una manna quando ti fermi sul bordopista, e invece di sederti stai in ginocchio visto che è anche più facile rimettersi in piedi
    Quoto zeus....
    Aggiungo che per i parapolsi sono indispensabili.
    Sopratutto se sei all'inizio.
    Ti posso consigliare quelli incorporati nei guanti, tipo Level, oppure solo i parapolsi tipo quelli che ho io della Dakine, comodi e non ti creano problemi a mettere i guanti perché hanno un solo nastro a velcro sul polso.
    Ti consiglio anche le ginocchiere. Io le ho acquistate apposta con chiusure in velcro. Però come ha detto zeus diminuiscono i movimenti ma puoi star sicuro che non arrivi a cada con le ginocchia gonfie
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.