Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: aiuto nitro mistyque :)

PRO Member Reputazione:94 L'avatar di verox#4
    pragelato

Predefinito aiuto nitro mistyque :)

Ciao ragazzi come da titolo cerco info di qualsiasi tipo sulla nitro mistyque
    fresca park pista etcc grazie in anticipo ciao verox
    by verox

PRO Member Reputazione:594 L'avatar di sangwa
    Basciano (provincia di teramo, abruzzo)

Predefinito

Se vuoi ti posso aiutare, ho una nitro mystique 142 anno 2012 con cui ci ho fatto una 20ina di uscite.
    fresca: grazie al flex morbido, leggero setback e il camber gullwing va da dio...fluttua come una nave nella fresca
    pista ghiacciata: accusa una po essendo morbida ma basta affondare bene le lamine e va!
    pista normale: molto bene
    pista cn mucchietti di neve e ghiaccio: devo dire che sincereamente ho avuto un po di problemi..perche' i mucchietti fanno da trampolino e prendi velocita facilmente e tocca frenare un po...
    In park e giochetti in pista mi ha dato fastidio il fatto che fosse directional twin (quindi penalizza un po nelle rotazioni nn essendo centrata) ma di buttering ne ho fatti tanti e mi ci sn divertita tantissimo, idem con box e primi kicker in park!
    tutto sommato devo dire che sn molto soddisfatta! Bellissima e buonissima tavola, il cmaber gullwing aiuta molto sia in fresca sia nella tenuta su pista! Soletta bella veloce..tavola per progredire fantastica!
    Dove vai se la nn ce l'hai ahahahahahhaahha

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

io ho provato la tavola di Sangwa, un pò sottodimensionata per me, ma mi ha stupita!
    davvero semplice da gestire e stra-giocosa. istintiva, perdona parecchio gli errori, ma allo stesso tempo ha una buona tenuta anche su neve dura.

la cosa che però non mi è piaciuta è il camber gullwing. per me che amo il camber classico, e che mi sono comunque abituata anche a camber flat e inversi, questo camber "ondulato" non è stata una bella scoperta.
    è strana come sensazione perchè la senti che ha una tenuta eccezionale, dà fiducia, ti vien voglia di osare e spingere di più, ma poi all'improvviso ti molla e ti sbatte in terra tutto insieme, così di colpo e senza alcun preavviso e quindi senza darti modo di correggere e riprenderla (come accade invece, per esempio, con il camber inverso).

P.S. prendi comunque il mio commento con le pinze, dato che la ho provata per qualche ora ma non ho quindi avuto modo di conoscerla a fondo e di adattare la mia surfata alla tavola in questione

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

pragelato

Predefinito

grazie mille a tutte e due ma a me il tizo che la vende a detto che era centrata non directional twin puo essere che la versione 2013 sia centrata ???
    by verox

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

in teoria è directional twin anche la 2013, a quel che leggo online.
    ricordiamo che si tratta di una tavola dalla forma simmetrica, ma con boccole leggermente arretrate... magari per questo il tizio te l'ha "spacciata" come tavola twin

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

pragelato

Predefinito

ma gli attacchi li devo montare perforza allo stesso numero di boccole o posso montarli sfalsati in modo da sentire il meno possibile il fatto che sia più lunga da una parte e meno dall'altra ?
    by verox

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

puoi montarli come ti pare...soprattutto se la tavola nasce simmetrica...
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 – Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W – Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Mmm...
    Secondo me è sempre bene restare allineati alle boccole..

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

di norma si montano gli attacchi simmetricamente alle boccole, così per interderci
    :X: :X:
    X:: ::X
    ::X X::

montando gli attacchi in modo da azzerare il setback della tavola vuole dire snaturare la tavola stessa e la sciancratura (la curva che fà la tavola)
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

PRO Member Reputazione:116 L'avatar di mircorec
    gorizia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    di norma si montano gli attacchi simmetricamente alle boccole, così per interderci
    :X: :X:
    X:: ::X
    ::X X::

montando gli attacchi in modo da azzerare il setback della tavola vuole dire snaturare la tavola stessa e la sciancratura (la curva che fà la tavola)
    quoto anche perche' mentre le boccole sono un po arretrate rispetto la lunghezza totale della tavola( ti trovi un po meno coda), restano centrati rispetto alla sciancratura. poi non conosco bene la tavola e quindi non so come risponderebbe decentrando gli attacchi
    Il calabrone, in relazione al suo peso, non è adatto al volo. Ma lui non lo sa e vola lo stesso. cit.A.Einstein E io dico...PURE LO SNOWBOARDER
    Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:594 L'avatar di sangwa
    Basciano (provincia di teramo, abruzzo)

Predefinito

La mystique e' directional twin quindi punte gemelle cn un setback di 1.2 mi pare di ricordare... Non e' una true twin dove oltre a essere gemelle le punte, tutta la tavola e' perfettamente simmetrica cn setback uguale a 0.... Comunque quoto gli altri
    Dove vai se la nn ce l'hai ahahahahahhaahha

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da verox#4 Visualizza il messaggio
    ma gli attacchi li devo montare perforza allo stesso numero di boccole o posso montarli sfalsati in modo da sentire il meno possibile il fatto che sia più lunga da una parte e meno dall'altra ?
    se li sfalsi senti che la tavola sul tail non risponde proprio perchè la sciancratura è studiata in modo che utilizzando il setback di fabbrica la tavola si comporti nello stesso modo sia in forward che in switch,
    io provai a fare questa operazione sulla bullet ma era come fare drifting, il tail non riusciva a tenere la linea impostata proprio perchè il peso non veniva distribuito in maniera uguale tra nose e tail e questo di conseguenza scodava...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

pragelato

Predefinito

ok grazie mille a tutti er le risposte
    by verox