le misure contano?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dariosnow
    PRO Member
    • Oct 2013
    • 100

    le misure contano?

    ciao riders, sono felice possessore di una burton custom 09 ics 158, sono alto 178 e peso 75 kg, in tanti mi dicono che potrei tranquillamente scendere di misura e prendere una 154 o giù di lì, sono giusti questi consigli? cambierebbe veramente qualche cosa nel praticare snow? e che cosa? grazie
  • Sta87
    PRO Member
    • Jul 2013
    • 794

    #2
    Ciao in generale per il tuo peso e altezza 154 va bene, poi però dipende dal tipo di tavola che vuoi prendere.....ergo da cosa ti piace fare o che cmq prediligi.........pista, jibbing, freeride, park, cazzeggiamento vario?

    Commenta

    • fusillo
      PRO Member
      • Aug 2011
      • 7603

      #3
      quoto sta87 dicci che uso ne vorresti fare e ti sapremo consigliare meglio, cmq di norma per un uso allmountain stai bene con una 154/5 ma se prediligi il cazzeggio in pista e il freestyle ti direi anche di accorciare un paio di cm!

      Commenta

      • dariosnow
        PRO Member
        • Oct 2013
        • 100

        #4
        Mi piace la conduzione, grandi curve veloci e da quest' anno provero' qualche saltino. Ma quanto incidono 4 cm? E non mi dite di chiedere a mia sorella!!!!!

        Commenta

        • Sta87
          PRO Member
          • Jul 2013
          • 794

          #5
          Se ti piace la conduzione e i salti non hai motivo di accorciare.........accorci se vuoi fare fare qualche manovra freestyle cazzeggio e trick vari nei quali una tavola più corta ti facilita la vita perchè più maneggevole........accorciando hai meno lamina effettiva ovvero meno tenuta in pista........se proprio sei tentato nel provare resta sempre su un camber classico però

          Originariamente inviato da dariosnow Visualizza il messaggio
          . Ma quanto incidono 4 cm? E non mi dite di chiedere a mia sorella!!!!!
          Bella questa.....non l avevo capita in prima battuta

          Commenta

          • gadiel
            PRO Member
            • Jan 2012
            • 2389

            #6
            io cmq,che sono un rompino,continuo a pensare che 4 cm non siano tanti in una tavola.anche perchè nn sei una piuma e soprattutto bisogna vedere la lamina effettiva.mi è capitato di vedere tavole che erano 3-4 cm più lunghe con lamina uguale alla più corta o quasi.se vai bene come misura nn cambiarla,anche perchè è un ottima tavola!
            poi se è una seconda tavola o se vuoi cambiarla niente proibisce di provare se ti trovi meglio.
            io però sono convinto che se uno prova una tavola 153 e una 157 identiche non avrà un abisso tra le due.
            è più una senzazione di abitudine o di costruzioni diverse.
            certo io non sono così esperto,e forse qualcuno si accorge di differenze epiche,io nn le sento!

            Commenta

            • Frost
              PRO Member
              • Feb 2013
              • 6146

              #7
              In conduzione non si notano molta differenza 4 cm..

              Commenta

              • dariosnow
                PRO Member
                • Oct 2013
                • 100

                #8
                Gadiel, 75 kg di muscoli.......e bombardino!

                Commenta

                • gadiel
                  PRO Member
                  • Jan 2012
                  • 2389

                  #9
                  Originariamente inviato da dariosnow Visualizza il messaggio
                  Gadiel, 75 kg di muscoli.......e bombardino!
                  Vedi?come ticevo nn una piuma e muscoloso.
                  Ma e'il bombardino che fa' la differenza!!!!

                  Commenta

                  • dariosnow
                    PRO Member
                    • Oct 2013
                    • 100

                    #10
                    Si ma sto' cercando di smettere!!!

                    Commenta

                    • rallysta
                      Mastro Tavolaro
                      • Nov 2011
                      • 4071

                      #11
                      Originariamente inviato da dariosnow Visualizza il messaggio
                      Si ma sto' cercando di smettere!!!
                      Coi muscoli?!
                      :D :p
                      Secondo me la differenza di lunghezza la senti più nel jibbing (rail, box, ecc) con una 154-5 guadagneresti un po' di leggerezza e facilità nell'eseguire quel tipo di attività in park mantenendo comunque una buona stabilità in pista, specie se rimani su una tavola camber come dice sta o al massimo flat..
                      Puoi anche prendere una tavola più morbida della custom ma senza esagerare se no diventa giocosa ma poco precisa!

                      Commenta

                      • giutex
                        Member
                        • Jan 2013
                        • 9

                        #12
                        sebbene novizio qui sul forum... ognuno ha il suo filo di pensiero tu tavola corta o normale e soprattutto sul discorso lamina effettiva.
                        Se il tuo obiettivo è la conduzione allora stai sulle tue misure ovvero tra 154/156... (io bene o male ho le tue misure)... se vuoi jibbare beh il discorso cambia...ma attento anche alla
                        tavola che andrai a prendere e il range di peso che offre.
                        Da quel che ho visto.... le più fragili con pesi over range sono nitro-rome-ride.... poi è vero che le tavole fallate posson capitare...

                        Commenta

                        • dariosnow
                          PRO Member
                          • Oct 2013
                          • 100

                          #13
                          Non intendo fare rail o cose strane oltre le mie modeste possibilita', voglio continuare con la pista che e' per me la cosa principale, e poi se capita qualche saltino in park o a bordo pista.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X