Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Rossignol Retox Amptek e attacchi BH SRK

Active Member Reputazione:15 L'avatar di metalrulez
    Saronno

Predefinito Rossignol Retox Amptek e attacchi BH SRK

Ciao riders,
    premetto che non sono affatto esperto in materia anzi sono una vera capra
    Quello che vi sto per chiedere è più una curiosità e non tanto un esigenza imminente di un nuovo acquisto...in poche parole sto cercando di capire e trarre delle conclusioni insomma.
    Ho appena acquistato una nuova tavola: RETOX AMPTEK | Board | Rossignol | SNOWBOARD | Men |
    ma ho mantenuto i miei vecchi attacchi modello BlackHole SRK (quelli vecchiotti fatti in toto in metallo, non ho trovato nemmeno un illustrazione su google).
    Non vi nascondo che con tale configurazione la tavola risulta pesantuccia ma in compenso gli attacchi mi danno un gran senso di sicurezza e rigidità.
    Se dovessi cambiare gli attacchi optando per qualcosa di più leggero e in plastica come i nuovi modelli oltre al peso in cos'altro ne gioverei??
    Al contrario quali sono i pro quelli metallici? Tenete conto che cerco e dico cerco di fare di tutto dal park alla pista al fuori pista inteso come bordo pista (il freeride vero per me è ancora un utopia, anzi oserei dire più una fobia ).
    Unica cosa che non mi va giù dei miei attacchi è il fatto che l'allaccio inferiore delle volte una volta stretto mi porta dei dolori e formicolii nella zona delle dita. E' colpa mia che stringo troppo?
    Purtroppo se non stringo molto non sento la tavola reattiva come voglio sotto i miei piedi, idem con gli scarponi..li stringo il più possibile..a qualcuno è capitato la stessa cosa?
    Se dovessi acquistare i modelli nuovi con l'allaccio sulla punta migliorerebbe la situazione?
    Scusatemi se ho fatto 2mila domande in un post solo ma purtroppo anche i miei amici ne sanno quanto me e non so a chi rivolgermi.
    Grazie mille e buona notte
    Ciao
    Emanuele

Mens sana in corpore metallaro

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Se ti piace un attacco reattivo ce ne sono tanti, ma negli anni gli attacchi si sono evoluti tanto, ora stringono bene, meglio dei tuoi, senza fare male al piede, sono più leggeri e ammortizzano meglio nei salti e cmq nella giornata in modo da stancarsi meno nella giornata, quindi hai un miglior rendimento, più comodità e più leggerezza rispetto ai tuoi.. Io ti consiglio di cambiarli! se prendi un modello dell'anno scorso completi il setup con spesa non eccessiva e sarà un altro mondo!

Saronno

Predefinito

Ciao Rallysta, grazie per il tuo intervento.
    Quindi allora mi confermate la mia impressione: più uno scarpone e un attacco sono ben stretti e più la tua tavola/i tuoi movimenti sono più reattivi?
    Ho amici che non si pongono il minimo problema se lo scarpone o l attacco è leggermente molle, riescono ad andare ugualmente..io invece se cè un minimo di gioco nello scarpone (sopratutto tra la zona della tibia e la linguetta dello scarpone) vado completamente in crisi..non riesco più a governare in modo deciso.
    Scusate se non ho usato i termini giusti o se non sono stato proprio chiaro

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Certo! Però con gli scarponi e attacchi di ultima generazione si può essere ben stretti senza dover essere insalamati, mantenendo una buona reattività con meno controindicazioni..
    Chi predilige una surfata reattiva dovrà scegliere uno scarpone rigido e attacchi altrettanto rigidi e reattivi, viceversa x jibbing meglio uno scarpone morbido e attacco più permissivo, ma questo non significa che lo scarpone balla nell'attacco, solo che permette una buona mobilità anche se il piede è ben fissato!
    Vai di attacco nuovo, secondo me va benissimo x te un attacco con rigidità intermedia, che ti dia la massima polivalenza, vedrai che fascerà meglio del tuo e avrai una risposta migliore senza patire dolori e senza tutto quel peso!
    Ce ne sono veramente tanti di attacchi di questo tipo ogni casa ha i suoi..

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da esaphoto Visualizza il messaggio
    Ciao riders,
    premetto che non sono affatto esperto in materia anzi sono una vera capra
    Quello che vi sto per chiedere è più una curiosità e non tanto un esigenza imminente di un nuovo acquisto...in poche parole sto cercando di capire e trarre delle conclusioni insomma.
    Ho appena acquistato una nuova tavola: RETOX AMPTEK | Board | Rossignol | SNOWBOARD | Men |
    ma ho mantenuto i miei vecchi attacchi modello BlackHole SRK (quelli vecchiotti fatti in toto in metallo, non ho trovato nemmeno un illustrazione su google).
    Non vi nascondo che con tale configurazione la tavola risulta pesantuccia ma in compenso gli attacchi mi danno un gran senso di sicurezza e rigidità.
    Se dovessi cambiare gli attacchi optando per qualcosa di più leggero e in plastica come i nuovi modelli oltre al peso in cos'altro ne gioverei??
    Al contrario quali sono i pro quelli metallici? Tenete conto che cerco e dico cerco di fare di tutto dal park alla pista al fuori pista inteso come bordo pista (il freeride vero per me è ancora un utopia, anzi oserei dire più una fobia ).
    Unica cosa che non mi va giù dei miei attacchi è il fatto che l'allaccio inferiore delle volte una volta stretto mi porta dei dolori e formicolii nella zona delle dita. E' colpa mia che stringo troppo?
    Purtroppo se non stringo molto non sento la tavola reattiva come voglio sotto i miei piedi, idem con gli scarponi..li stringo il più possibile..a qualcuno è capitato la stessa cosa?
    Se dovessi acquistare i modelli nuovi con l'allaccio sulla punta migliorerebbe la situazione?
    Scusatemi se ho fatto 2mila domande in un post solo ma purtroppo anche i miei amici ne sanno quanto me e non so a chi rivolgermi.
    Grazie mille e buona notte
    Ciao
    Emanuele

Ciao nuovo gallinaccio

E si...la tavola non è leggerissima
    Io ci ho combinato i Drake Fifty bianchi....(se li prendi stanno meglio viola se ci sono)
    Mi trovo bene perché sono comodi e hanno i lacci morbidi.... In punta nobel li sento neanche
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Saronno

Predefinito

Grazie mille Rallysta e grazie anche a te Chicken!!!!
    Domanda: mi date qualche sito online buono dove acquistare? freshfarm?
    @Frost: per viola intendi questi: FIFTY LOBSTER - Attacchi - Snowboard - Sport

Che altri modelli mi consigliate?

Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da esaphoto Visualizza il messaggio
    e grazie anche a te Chicken!!!!
    ?????????????????............

Non confondere il pollo con il Gallo.....

[/QUOTE=esaphoto;153075] Domanda : mi date qualche sito online buono dove acquistare? freshfarm?
    @Frost: per viola intendi questi: FIFTY LOBSTER - Attacchi - Snowboard - Sport

Che altri modelli mi consigliate?[/QUOTE]

Si sono un po da donna... Però starebbero bene sulla tavola....

Maxisport è un altro...
    Ultima modifica di Frost; 05-11-13 a 22:39

Polo Nord

Predefinito

Il pollo

Il Gallo

Saronno

Predefinito

Eh c'hai ragione anche te diavolo cane..è rooster o cock ma non lo direi troppo in giro se no si può capire ben altro ahahahahahahahha

Polo Nord

Predefinito

Bianchi stanno cosi.........

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Snowdip.jpg
Visite: 7
Dimensione:   45.9 KB
ID: 11735

Non è tutta intera spero che si capisce

Saronno

Predefinito

Ciao Frost grazie mille sei stato gentilissimo! In effetti non stanno per niente male bianchi

Polo Nord

Predefinito

Ema.....

Semmai un giorno dovessimo incontrarci per una sorfata, mi piacerebbe provare la tua 147.....
    La tua per me deve essere molto giocosa.....

Io ho preso la 153 e per me è più polivalente....
    Quasi mi sono pentito di avere preso quella misura...