Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Rossignol Retox Amptek e attacchi BH SRK

Active Member Reputazione:15 L'avatar di metalrulez
    Saronno

Predefinito Rossignol Retox Amptek e attacchi BH SRK

Ciao riders,
    premetto che non sono affatto esperto in materia anzi sono una vera capra
    Quello che vi sto per chiedere è più una curiosità e non tanto un esigenza imminente di un nuovo acquisto...in poche parole sto cercando di capire e trarre delle conclusioni insomma.
    Ho appena acquistato una nuova tavola: RETOX AMPTEK | Board | Rossignol | SNOWBOARD | Men |
    ma ho mantenuto i miei vecchi attacchi modello BlackHole SRK (quelli vecchiotti fatti in toto in metallo, non ho trovato nemmeno un illustrazione su google).
    Non vi nascondo che con tale configurazione la tavola risulta pesantuccia ma in compenso gli attacchi mi danno un gran senso di sicurezza e rigidità.
    Se dovessi cambiare gli attacchi optando per qualcosa di più leggero e in plastica come i nuovi modelli oltre al peso in cos'altro ne gioverei??
    Al contrario quali sono i pro quelli metallici? Tenete conto che cerco e dico cerco di fare di tutto dal park alla pista al fuori pista inteso come bordo pista (il freeride vero per me è ancora un utopia, anzi oserei dire più una fobia ).
    Unica cosa che non mi va giù dei miei attacchi è il fatto che l'allaccio inferiore delle volte una volta stretto mi porta dei dolori e formicolii nella zona delle dita. E' colpa mia che stringo troppo?
    Purtroppo se non stringo molto non sento la tavola reattiva come voglio sotto i miei piedi, idem con gli scarponi..li stringo il più possibile..a qualcuno è capitato la stessa cosa?
    Se dovessi acquistare i modelli nuovi con l'allaccio sulla punta migliorerebbe la situazione?
    Scusatemi se ho fatto 2mila domande in un post solo ma purtroppo anche i miei amici ne sanno quanto me e non so a chi rivolgermi.
    Grazie mille e buona notte
    Ciao
    Emanuele