Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 26

Discussione: Facciamo chiarezza: i diversi tipi di attacchi

Active Member Reputazione:15 L'avatar di metalrulez
    Saronno

Predefinito Facciamo chiarezza: i diversi tipi di attacchi

Ciao a tutti, eccomi qua con i miei ennesimi dubbi ...
    Su vostro consiglio vorrei cambiare gli attacchi ma ce ne sono talmente tanti che non so dove sbatter la testa
    Dovrei abbinarli alla mia nuova tavola Rossignol Retox Amptek 2013..con un budget di al max 120/150 euro (euro più euro meno).
    Per ora con lo snow faccio un po' di tutto..in percentuale direi 60% pista 25% fuori pista inteso bordo pista e 15% park.
    Che cosa mi consigliereste? Sono in cerca di un attacco comodo perché quelli attuali mi fanno malissimo sulle dita (vedi discussione: http://www.snowboardipendente.it/att...tml#post153101).
    Leggendo qua e la sul forum ho trovato per ora due nomi: drake fifty e union force. Credo che i primi siano meglio dei secondi giusto?
    Che altre alternative avrei?

Qualcuno potrebbe spiegarmi anche le differenze con pro e contro (tempistiche di chiusura a parte) tra attacchi classici e questo tipo di attacco?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   flow_snowboard_bindings_gem_wmn_bright.jpg
Visite: 26
Dimensione:   76.3 KB
ID: 11652

Infine mi spieghereste le differenze tra la classica fibbia "piatta" e una ricurva posizionabile sulla punta dello scarpone? Optando per la seconda in cosa ne gioverei? E' solo una questione di comodità?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   burton-cartel-snowboard-bindings-2014-lichen-front.jpg
Visite: 25
Dimensione:   13.4 KB
ID: 11653Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Burton-Citizen-Snowboard-31041T.jpg
Visite: 26
Dimensione:   66.6 KB
ID: 11654

Grazie mille in anticipo
    Buona notte
    Emanuele
    Mens sana in corpore metallaro

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

allora per quanto riguarda i fifty e i force sono due ottimi attacchi ma qualitativamente parlando penso che i force siano un gradino superiori ai fifty!

i Flow sono attacchi rapidici butti il piede dentro e tiri su lo spoiler e il gioco è fatto, il problema è che devi settare i strap nel modo giusto che aderiscano perfettamente allo scarpone altrimenti avrai gioco tra i due con relativi problemi di dolore al piede e poca sensibilità con la tavola, personalmente non li comprerei mai!

Con il moderno cap-strap in punta si ha più sensibilità e più comodità, io anni fà sono passato dai vecchi attacchi con il passaggio dello strap sul collo a quella in punta e posso dirti che è tutto un altro mondo, ormai tutti (o quasi) i brand hanno optato per il capstrap in punta
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Si i force sono migliori dei fifty.. Ora puoi trovare quelli dell'anno scorso al 50% ovvero circa 100 euro..
    Se fai fatica a trovarli il mio negozio di fiducia ne aveva parecchi in casa potrei prenderteli e spedirteli, se invece vuoi spendere un po' meno i fifty sono comunque ottimi e risparmi qualcosa (si trovano sempre quelli dell'anno scorso al 50%..

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    i Flow sono attacchi rapidici butti il piede dentro e tiri su lo spoiler e il gioco è fatto, il problema è che devi settare i strap nel modo giusto che aderiscano perfettamente allo scarpone altrimenti avrai gioco tra i due con relativi problemi di dolore al piede e poca sensibilità con la tavola, personalmente non li comprerei mai!
    Concordo, io li ho provati una volta e, anche se a prima vista sembrano più pratici, ho passato più tempo a cercare di regolare gli strap che a surfare. Probabilmente usandoli con continuità questo non succede...

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    Con il moderno cap-strap in punta si ha più sensibilità e più comodità, io anni fà sono passato dai vecchi attacchi con il passaggio dello strap sul collo a quella in punta e posso dirti che è tutto un altro mondo, ormai tutti (o quasi) i brand hanno optato per il capstrap in punta
    Riconcordo, io sono passato ai cap-strap l'anno scorso e secondo me è molto meglio, sia in senso di sensibilità che di comodità, sopratutto per chi come me ha i piedi un po' piatti...
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

i Flow li ho usati per un paio di anni.
    sono comodi perchè non stringono sul piede e quindi non lo addormentano/affaticano, ma allo stesso tempo perdi molto in reattività perchè ovviamente per permettere di mettere/togliere l'attacco facendo scorrere il piede dentro l'attacco deve esser lasciato un pò lento sullo scarpone e non lo tiene ben stretto e fermo come un attacco standard.
    nulla di tragico, ma dipende da quello che vuoi te e dai tuoi gusti. io personalmente li ho provati, mi ci sono divertita ed ho comunque imparato ad usarli e adattarmi a questo, ma non li riprenderei più
    questo "problema" è però stato risolto da alcuni attacchi simili come sistema di chiusura, ma che quando li apri vanno anche ad allargare le fasce anteriori. in questo modo puoi tenerle ben strette quando l'attacco è chiuso, e si allargano quando lo sganci per permettere l'ingresso/uscita dello scarpone.

per la cronaca, a mio avviso non è nemmeno tutta questa praticità il sistema di aggancio/sgancio posteriore, perchè se ti trovi a montarti/smontarti in zone con un pò di pendenza diventa un'impresa epica perchè devi comunque farlo da in piedi e non puoi sederti, per non parlare di quando la leva si riempie di neve o si ghiaccia che allora non riesci più a sganciarla e ti ritrovi a rotolarti per terra tipo un lombrico mentre cerchi di tirare con entrambe le mani per aprirla (purtroppo esperienza personale... con tanto di amici a ridere delle mie disgrazie)

per quel che riguarda la chiusura in punta tipo cap-strap, io ormai uso solo quella e non tornerei più indietro.
    tiene ben fermo il piede e non stringe sulle dita, quindi stai più comodo e anche a lungo andare o tenendolo stretto per tutta la giornata senza mai sganciare non ti addormenta il piede

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Le straps anteriori piatte che vanno solo sopra sono estinte da un pezzo ...

Quelle moderne sono tutte strutturalmente sdoppiate proprio per essere posizionate sulla punta dello scarpone

La differenza con la Primo Capstrap di Burton è che questa si può mettere solo sulla punta dello scarpone, mentre le altre consentono in linea di principio anche l'uso tradizionale ...

La Primo Capstrap ha rivoluzionato quest'impostazione (ormai quasi dieci anni fa), la maggior parte del resto del mercato però si è limitato a sdoppiare le strap per permettere entrambe le indossature

Saronno

Predefinito

Grazie mille Fusillo, Rallysta, Mirko, Mik e Ack!
    Premesso che i fifty li avrei trovati della mia taglia ma solo bianchi e che i force della mia taglia costano uno sproposito (i miei burton moto sono un 40.5) stavo guardando anche questi modelli che rientrano nel mio budget: DRAKE KING, RAIDEN RYTHM, RIDE REVOLT, RIDE KX, BURTON CUSTOM, BURTON MISSION, BURTON CARTEL.
    C'è qualche modello equivalente o migliore dei fifty e i force?

Altra domanda da pivello: in alcune marche la mia taglia ricade in due misure..poniamo ad esempio M (dal 36 al 40,5) ed L (dal 40,5 al 44)..in quel caso sarebbe meglio acquistare l'attacco con dimensioni minori o maggiori?

@rallysta: ma se dovessi esser interessato ai force potresti informarti che taglie ha a disposizione e i colori?

Grazie a tutti, mi state aiutando veramente tanto
    Buona serata
    Emanuele

ciampino (Roma)

Predefinito

anche io porto il tuo stesso numero di scarpone e di attacchi burton ho una taglia M, i fifty sono equiparabili ai burton custom, i mission e i cartel sono migliori mentre i drake king sono un entry level e peggiori dei fifty

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

Non capisco il paragone fifty v.s. force..........premesso che non ho grandissime esperienze in termini di attacchi..........ma i fifty li ho è sono decisamente morbidi e jibbosi, almeno è stata la mia impressione, il force mi è stato descritto come un attacco abbastanza sostenuto per un utilizzo am...........il confronto non dovrebbe essere con i contact?

Saronno

Predefinito

Stando però alle "size chart" la taglia M parte dal 41 in su

Sta io appunto per questo chiedo a voi perchè io sono totalmente ignorante in materia.
    Come dicevo a me serve un attacco per fare un pò di tutto..l'importante che sia comodo e con il cap-strap in punta in modo tale che non devo più dire il corano mentre scendo per via del doloro e per i formicolii

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da metalrulez Visualizza il messaggio
    Stando però alle "size chart" la taglia M parte dal 41 in su

Sta io appunto per questo chiedo a voi perchè io sono totalmente ignorante in materia.
    Come dicevo a me serve un attacco per fare un pò di tutto..l'importante che sia comodo e con il cap-strap in punta in modo tale che non devo più dire il corano mentre scendo per via del doloro e per i formicolii
    Esa domani guardo ma mi sembra di aver preso gli L e porto il 42 (27,5)
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Saronno

Predefinito

Frost io mi riferivo ai Burton, draken penso sia diversa

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

io prenderei la M.
    tra l'altro mi sembra di ricordare che il moto nn è molto grande.

Bologna

Predefinito

Taglia direi M!
    X i force posso informarmi senza problemi!
    Domani chiamo e ti faccio sapere!

Magari mandami in pm una mail o il tuo numero telefono così ci sentiamo al volo!

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Frost io mi riferivo ai Burton, draken penso sia diversa
    Ah ok
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Saronno

Predefinito

Quindi per gli union taglia M/L che coprono da 40.5-44??
    Grazie mille Rallysta ora ti mando un mp!!

Ah dimenticavo...da oggi sono Metalrulez

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Quindi per gli union taglia M/L che coprono da 40.5-44??
    Grazie mille Rallysta ora ti mando un mp!!

Ah dimenticavo...da oggi sono Metalrulez
    Se puo' servire io avevo la L dei contact e per il mio 43
    dovevo stringerli al massimo
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

Bologna

Predefinito

Si come taglia direi che va bene m/l io ho un 42.5 e calzo perfettamente, a te converrà spostare la talloniera avanti di una posizione così dovrebbero diventare proprio perfetti!

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito

Oh saro' rincoglionito io....se parlate degli union:what:
    Io avevo i contact e le misure erano S/M o L/XL
    di questo son sicuro.....
    se vedi Ricola sdraiato passa e vai oltre...

ciampino (Roma)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ricola75 Visualizza il messaggio
    Oh saro' rincoglionito io....se parlate degli union:what:
    Io avevo i contact e le misure erano S/M o L/XL
    di questo son sicuro.....
    quotoi ricola le misure per union sono M/L dal 40.5 al 44 e L/XL dal 43.5 al 48 poi c'è una piccola produ<zione di taglia S dal 37 al 41