Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 39

Discussione: Tavola all mountain

Member Reputazione:10

Predefinito Tavola all mountain

ciao ragazzi, innanzitutto volevo dirvi che ho letto la vostra guida per scegliere la prima tavola. sono altro 175 e peso 75kg e mi servirebbe una tavola all mountain di livello base/intermedio. Prima di ciò volevo sapere una cosa: gli acquisti conviene farli online o no?stavo pensando di prendere la tavola su internet e gli scarponi+attacchi da un negozio,ma se mi dite che non ci risparmio molto vado direttamente in negozio. Per la tavola pensavo a una 155cm con camber inverso con un flex 2-4 giusto per avere una tavola divertente o sbaglio??

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alessandro3991 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, innanzitutto volevo dirvi che ho letto la vostra guida per scegliere la prima tavola. sono altro 175 e peso 75kg e mi servirebbe una tavola all mountain di livello base/intermedio. Prima di ciò volevo sapere una cosa: gli acquisti conviene farli online o no?stavo pensando di prendere la tavola su internet e gli scarponi+attacchi da un negozio,ma se mi dite che non ci risparmio molto vado direttamente in negozio. Per la tavola pensavo a una 155cm con camber inverso con un flex 2-4 giusto per avere una tavola divertente o sbaglio??
    Ciao alessandro...
    Prima di tutto vorrei sconsigliarti una tavola con profilo inverso.... Sopratutto con flex così morbido....
    Se sei a un livello base, è meglio progredire con profilo tradizionale o piatto, possibilmente con alex intermedio...
    Come misura 155 va bene..

Ci sono alcuni negozi online dove puoi risparmiare e stai sicuro sulla merce.... Però io acquisterei solo tavole perché attacchi e scarponi preferirei provarli
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

ciao, posso consigliarti di passare nella sezione presentazione e aprire un topic dove tutti ti possono dare il benvenuto!!!

Veniamo ai consigli, tavola e attacchi puoi tranquillamente prenderli online mentre i scarponi è vivamente consigliato provarli in un negozio fisico, essendo un oggetto molto personale dovrai provarne più di uno prima di trovare quello che si addici di più alla calzata del tuo piede.

Come tavola puoi orientarti verso delle buone entry-level

K2 brigade
    nitro prime
    burton clash
    salomon ace o pulse

Oppure andare di qualcosa di più performante

Nitro team
    burton custom o sherlock
    salomon assassin
    K2 turbo dream
    drake regent o empire

questi sono i primi nomi che mi sono venuti in mente, poi se ci dici anche il budget che hai in mente possiamo scremare un pò
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

grazie a tutti per le risposte!
    quindi tavola e attacchi su internet e scarponi in negozio. se riuscite mandatemi qualche link in pm per gli acquisti online e anche qualche negozio buono a milano(se li conoscete)
    come budget avevo in mente dai 300 a 400 euro, ma meno spendo meglio è
    poi volevo sapere perchè mi sconsigliate una tavola con profilo inverso...alla fine è piu reattiva e piu portata per i trick o sbaglio?voglio una tavola che cmq mi permetta qualcosa oltre a fare delle normali discese

PRO Member Reputazione:49
    Verona

Predefinito

dai un occhio su freshfarm.it io mi sono sempre trovato molto bene!
    comunque ti consigliano un camber classico o zero perche questi rispetto all'inverso ti permettono di acquisire una tecnica migliore
    Ultima modifica di Ice Black; 13-11-13 a 00:49
    -Salomon Pulse 156 -Drake Fifty -Salomon Faction Black

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

poi volevo sapere perchè mi sconsigliate una tavola con profilo inverso...alla fine è piu reattiva e piu portata per i trick o sbaglio?voglio una tavola che cmq mi permetta qualcosa oltre a fare delle normali discese
    Non capisco il tuo concetto di reattività............per semplificare, la reattività è legata al flex della tavola, più è alto e più è reattiva......flex alto significa (eccetto casi particolari di scala di flex invertita) tavola più dura e in quanto tale reagisce maggiormente agli impulsi.........
    Premesso che i con qualsiasi tavola puoi fare trick, butter e cazzeggio vario (ovvero quello a cui sei interessato.......mi par di capire), la differenza è che con una rocker tutto ciò è più facile perchè sono più permissive...........non vai in controlamina come con un camber........altro vantaggio delle rocker hai maggiore galleggiabilità in fresca e.......son più facili da girare, necessitano di minor tecnica
    Di contro, perdi in tenuta e stabilità in pista specie sul ghiaccio, hai meno pop ( meno slancio quando fai un ollie) in quanto hai meno resistenza da sconfiggere....ergo la tavola ti restituirà meno energia, specie se ha flex basso
    Altro contro è la stabilità negli atterraggi, se non sei pulito pulito quando atterri scappa via e vai col culo per terra nella migliore delle ipotesi
    Perchè ti sconsigliano le rocker per imparare? perchè dopo poco impareresti a fare le curve ma con una tecnica più scarsa rispetto a quella che necessiterebbe un camber classico............non preoccuparti però, niente di drammatico ma dipende da ciò che si vuole ottenere

Predefinito

il fatto di prendere una rocker deriva dal fatto che è piu permissiva e sono piu facili da usare...si è vero magari non hai la stessa tecnica che ottieni usando quella con camber tradizionale,ma chi mi obbliga ad usarla in futuro?potrei sempre andare avanti di rocker...
    altra domanda, sul sito freshfarm ho visto che di tavole all mountain ce ne sono poche rispetto agli altri tipi, faranno mica cagare?e poi devo prenderla twin like o directional?
    ad esempio tra questa RIDE SNOWBOARD MANIC UNICO e questa DRAKE SNOWBOARD EMPIRE U ??

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Se sei di milano puoi andare da Maxi Sport a Lissone...cia tutto..

Come ha detto Sta.... Con le rocker hai meno stabilità in pista
    Se sei un novellino, non imparerai naif bene a curvare in pista. In presenza di ghiaccio la tavola non tiene.
    Una rocker soprattutto morbida va bene a chi è già indirizzato al cazzeggio....
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

magari non hai la stessa tecnica che ottieni usando quella con camber tradizionale,ma chi mi obbliga ad usarla in futuro?potrei sempre andare avanti di rocker...
    senza una buona tecnica nn riuscirai mai a dare il tuo 100% neanche in park o in jibbing

il 90% del "lavoro" lo fa il rider non la tavola...
    se impari a andare... farai tutto quello che vuoi con qualsiasi tavola... poi con la tavola giusta rendi meglio...
    se non impari, farai tutto male

Predefinito

il fatto di prendere una rocker deriva dal fatto che è piu permissiva e sono piu facili da usare...si è vero magari non hai la stessa tecnica che ottieni usando quella con camber tradizionale,ma chi mi obbliga ad usarla in futuro?potrei sempre andare avanti di rocker.....
    Infatti, come ti dicevo, non è niente di preoccupante........dipende da quello che si vuole ottenere
    La ride manic che hai indicato, che a me piace molto, non è rocker ma un camber leggero.......con nose e tail rockerati, ma è camber.....

Predefinito

ragazzi ho trovato una drake empire a 135 nuova! che faccio la compro subito?

Predefinito

hai tutti gli elementi per decidere......................non possiamo dirti cosa comprare e cosa non

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Riccardinho
    Catanzaro (CZ)

Predefinito

Secondo me come prima tavola conviene farti un giro in qualche negozio dalle tue parti, a Milano sarà pieno! vedi se trovi qualche offerta tavola attacchi e scarponi così da risparmiare...alla fine se è per iniziare, va bene anche una tavola che non costi molto, calcolando che tra cadute, botte e quant'altro non la tratterai bene! per cui meglio rovinare una tavola da 150/200€ che una da 350€ in su!
    Come camber ti consiglio anche io quello piatto, cosi da farci un pò le ossa, abbinato magari a qualche uscita con il maestro se è la tua prima prima volta...ti raccomando con casco, e paraschiena/culo che sono fondamentali se non vuoi tornare con tanti acciacchi!
    Puoi vedere un paio di APO che non costano molto, o qualche Elan, sono tavole buone per quanto riguarda qualità/prezzo, oppure qualche Rossignol, se poi trovi qualche Nitro, Burton, Ride, ed altro a buon prezzo fai te!
    Ciao!

ciampino (Roma)

Predefinito

ragazzi ho trovato una drake empire a 135 nuova! che faccio la compro subito?
    secondo me come tavola fà al caso tuo !!!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    secondo me come tavola fà al caso tuo !!!
    vada per la drake!!che attacchi mi consigliate tra quelli che ci sono?1 SONIC BINDINGS 2 CINCH CTS BINDINGS 3 INDY BINDINGS 4 EX BINDINGS 5 LX BINDINGS 6 FLITE BINDINGS ?? e sopratutto che misura? m l xl? di piede ho un 42.
    se no ditemi quali attacchi che provo a vederli in negozio...
    per lo scarpone mi consigliate modello morbido o duro?e scelgo quello che calza meglio no? grazie per le risposte

ciampino (Roma)

Predefinito

per lo scarpone provane più di uno per paragonare la calzata e se fai prettamente pista qualcosa di medio-rigido, per gli attacchi puoi prendere i drake fifty o i reload così rimani in casa drake oppure union force o burton missio o cartel! altrimenti dicci più o meno il budget così possiamo fare una scremata sulla moltitudine di attacchi che ci sono in commercio!

Predefinito

attacchi + scarponi sui 150 - 200 euro

ciampino (Roma)

Predefinito

allora attacchi drake fifty o burton custom o union flite tutti della scorsa stagione che sono abbastanza scontati e stai sui 80€ e il retso li spendi sui scarponi io mi trovo bene con i northwave te cmq prova più modelli e di brand diversi

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

una tavola rocker reattiva? con un flex cosi morbido?
    ti dirò, l'unica volta che ho provato una rocker morbida (mi pare una drift) mi sembrava di scendere su una di quelle palette di plastica gialle che usano i bambini x scendere col sedere...controllo zero, velocità zero, reattività zero...è vero prendere un controlamina è impossibile.
    tu dici che vuoi una all mountain, tavola che deve essere polivalente per definizione, cosa che il rocker non è.
    Se poi il discorso è che ti secca cadere e imparare bene la tecnica allora prenditi tranquillamente una rocker, alla fine ognuno è libero di scendere come crede
    Snowboard & Mtb will save us

Active Member Reputazione:10

Predefinito

k2 brigade con attacchi drake fifty da freshfarm. Facci un salto, tavola e attacchi li paghi quasi la metà ed è consigliata per i principianti! La merce arriva il giorno dopo o due giorni dopo, spedizioni gratis con corriere