Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 21

Discussione: Help! nuova maschera max 170 €

Member Reputazione:10

Question Help! nuova maschera max 170 €

Ciao a tutti! (Spero d aver beccato la sezione giusta del forum)
    Necessito di un consiglio visto che non ne so nulla di snow ma il mio ragazzo ne è appassionato: vorrei comprargli una maschera per Natale, ma nonostante tutte le mie ricerche, sono pressoché nel pallone!
    L'unica cosa che finora sono riuscita a capire è che mi piace l'oakley per reperibilità dei prodotti, per varietà delle lenti, chiarezza del sito… In particolare avevo visto la crowbar e la splice, sia per quanto riguardano le caratteristiche tecniche che per la varietà di montature/lenti e la facilità nel sostituirle.

Detto ciò, ribadisco, sono un'ignorante in materia e per quanto mi sforzi, ancora ho avuto il piacere di fare snow e quindi di capire le vere necessità che si possono avere.
    Ha un visto medio. Il budget è di 170€ max per maschera e lente. Arrivo a spendercene 250 al limite calcolando il costo di una lente aggiuntiva (così da averne una per le belle giornate e una per le brutte).
    Carta bianca, consigliatemi!

P.s. grazie in anticipo

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

Ciao, non che ne sappia granché di lenti né tantomeno mi faccio tanti problemi su quest argomento, cmq quest anno ho preso un paio di Oakley Crowbar con la lente H.I yellow, personalmente non soffro il sole per cui penso che userò la stessa sia per buon che per brutto tempo......molto sinceramente, mi è piaciuta esteticamente è l ho presa.
    C è anche da dire che con Oakley non sbagli mai, a quanto pare sono tra le migliori al mondo e con il tuo budget puoi prendere qualcosa di veramente importante......

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito

Oakley Crowbar MX Oakley One Icon Red l Clear: Amazon.it: Auto e Moto

Non ho ben capito se vendano effettivamente la maschera. Comunque è venduto e spedito da AMAZON, quindi potresti addirittura attivare amazon prima (gratuito per un mese) e non pagare neanche le spese di spedizione...

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Ciao e benvenuta nel forum, ti posso invitare a passare nella sezioni presentazioni!!!!

Le oakley sono ottimi prodotti, molto di nicchia e molto costosi soprattutto per le lenti di ricambio.
    Detto questo i modelli che hai detto tu sono belli belli , ma se posso darti una opzione di pari qualità ti consiglierei le Out-of e col budget che hai in mente puoi prendere il modello con la lente "the-one" fotocromatica e polarizzata quindi è adatta per tutte le condizioni climatiche perchè la lente si schiarisce o scurisce in base alla luce esterna, le puoi trovare su un famoso e affidabile sito online (freshfarm) e oltre alla maschera ci scapperebbe anche qualche altra cosetta!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

hai scelto un ottima marca, anche se piuttosto costosa.
    provo anch'io che le foto cromatiche siano le lenti più interessanti al momento per facilità e ampiezza di utilizzo.
    verifica solo qual'è il ranger visivo della lente:
    fattore 1 nuvoloso e anche nebbia
    fattore 2 da nuvolo a leggerlo sole
    fattore 3 sole pieno e alta montagna
    fattore 4 sole pieno in giornate particolarmente freddo e terse e ghiacciaio.
    le foto cromatiche di solito vanno o da 1A2 oppure da 2 fino a 4 in ghiacciaio,
    non amo molto le maschere con lenti intercambiabili in quanto dopo qualche volta che cambi la lente gli agganci ci possono allentare o rompere.
    io uso maschere salice che oltre ad avere doppia lente fotocromatica e polarizzazione sono anche molto flessibili per cui molto difficili da rompere.
    inoltre pur avendo un alta qualità costano meno della metà.
    con 150 euro si compra una maschera fotocromatica e se proprio si vuole un'altra maschera da nebbia.
    le uniche maschere con una lente meno elastica sono le fish bowl.

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Ciao io ho appena preso una Briko con i punti dell'esselunga, ed è davvero una buona maschera con tante lenti acquistabili e due già incluse nella confezione...(tanto lui non lo saprà mai!) ESSELUNGA - Catalogo Fìdaty Premi.

Al di là di questo, ovviamente la Oakley è una delle migliori e con 170€ compri una super maschera, ovviamente sta a te decidere, ma io con quei budget prenderei una maschera + casco. Ma non so di cosa ha bisogno per cui devi decidere tu.

Fossi in te la prenderei in un negozio, sia per il fatto che ti possono consigliare, ma sopratutto perchè sarebbe più facile sostituirla (anche con altri prodotti) nel caso in cui per qualsiasi motivo non andasse bene. Tanto se hai intenzione di prenderla dal sito del produttore non risparmi un gran che.
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

giusto in negozio poi anche cambiarla con più facilità e soprattutto non tutte le maschere stanno col casco per cui in negozio potresti avere più facilità nel cambiarla e nel farti consigliare.

PRO Member Reputazione:202 L'avatar di Manovel78
    Roma

Predefinito

Io ovviamente non posso far altro che essere d'accordo con la tua scelta, dato che sono un possessore di maschera Oakley

Col tuo budget puoi prendere la OAKLEY AIRBRAKE (che ho anch'io), praticamente il modello top di gamma (a parte la AIRWAVE che è irraggiungibile...). Hai due lenti in dotazione, il sistema di sgancio della lente è fantastico (una piccola leva al lato della maschera, la tiri su... e il gioco è fatto!), e poi ci sono tanti altri particolari interessanti: si va dalle lenti sferiche in plutonite, la forma della maschera che ti da una visuale a 180°, piena compatibilità con tutti i caschi, ecc...

Vai con la Oakley, non te ne pentirai!

P.s. io ho questa: http://www.tallingtonlakesproshop.co...2809455000.jpg
    Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica

Jones Mountain Twin 2015

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ciao fras, come già suggerito da qualcuno anche io ti invito a passare dalla sezione presentazioni, così da farti conoscere e da dare a noi la possibilità di darti il benvenuto sul forum
    bene per la tua domanda come già detto da altri oakley fà davvero ottimi prodotti, ma come per molte cose si paga parecchio il nome...
    poi io ho una out of con doppia lente intercambiabile una per sole e una per nebbia e la pagai una 90ina di euro dal sito che t'ha suggerito fusillo, solo che ora vorrei prendere una lente polarizzata e fotocromatica, che ahimè costa quanto la maschera ma se davvero funziona come credo penso di aver risolto il mio unico problema che si verifica il pomeriggio quando c'è tanta ombra e io non vedo più niente...
    ma se sei interessata ad oakley io ho trovato questa MASCHERA DA SCI SNOWBOARD OAKLEY AIRBRAKE COLORE 57-935+ LENTE EXTRA | eBay se invece vuoi dare un'occhiata alle out of dai un'occhiata quì maschere Out Of quelle con lenti polarizzate e fotocromatiche sono quelle denominate the one e puoi sceglierle in nero, fuoco che sarebbe specchiata sul rosso/giallo e gelo specchiata sul blu...
    sulla qualità non si discute nemmeno per queste, io ce l'ho da due anni e mai un problema, a parte il primo giorno che l'ho indossata che si appannava, ma solo perchè la lente era montata male e gli sfoghi superiori erano coperti dalla spugnetta interna, ma una volta capito il problema e riposizionata la lente mai più un'appannamento, nemmeno passando dalla pista al rifugio...
    ah io ho una eyes
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

io andrei di out of, se ti piacciono come modelli!
    Snowboard & Mtb will save us

Predefinito

ok! grazie mille! estremamente soddisfacenti!
    Per il comprarla in negozio passo: vivo a pescara ed ahimè non ce ne sono un paio se tutto va bene, per il resto qualche rivenditore sporadico, ma comunque nessuno che abbia una bella gamma di maschere, quindi vedrò online, magari prendendola appena prima di regalargliela così se non va la rimando indietro per tempo.
    E per i punti dell'esselunga, bell'idea! molto "low cost" ...ma non ne ho! XD

PRO Member Reputazione:126 L'avatar di Mirko_T1.5
    Bergamo

Predefinito

Ti donerei un po' dei miei (anzi di mia mamma), ma... li ho finiti.

QUindi online ti consiglio, sempre per il cambio, un sito con molti prodotti (non solo maschere) tipo fresh farm ecc... Buon Acquisto!
    VISUAL LIBERATION TROUGH THE SOUND OF SNOWBOARDING

Active Member Reputazione:21

Predefinito

Come prezzo/qualita' guarda anche le Anon.
    Uso la Blue Rayz con lente Blue Lagoon. E' indicata per tempo nuvoloso, ma siccome non sofro di solo, allora mi va perfetta per tutto il giorno.

il Danno Reputazione:1729 L'avatar di Santì
    Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fras Visualizza il messaggio
    ok! grazie mille! estremamente soddisfacenti!
    Per il comprarla in negozio passo: vivo a pescara ed ahimè non ce ne sono un paio se tutto va bene,
    Di Pescara?... fatti sentire in MP che casomai ci organizziamo con Sangwa e qualcun altro e andiamo a fare un giro per maschere in loco così almeno puoi vederle dal vivo.

(magari conosco pure il tuo ragazzo... studia, lavora?)

In cima all'Olimpo

Predefinito

ma chi ca..o conosci tu che se non fosse per il forum staresti giorno e notte davanti alla televisione depresso e a meditare di farti fuori e toglierti finalmente dalle balle
    fra noi scheziamo eh, non pensare che siano cose offensive...
    però ora che ci penso, santì (danno) perchè ti han tolto la qualifica di danno?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    ma chi ca..o conosci tu che se non fosse per il forum staresti giorno e notte davanti alla televisione depresso e a meditare di farti fuori e toglierti finalmente dalle balle
    fra noi scheziamo eh, non pensare che siano cose offensive...
    però ora che ci penso, santì (danno) perchè ti han tolto la qualifica di danno?
    Zeus quando uno è rompipalle come me o conosce o è conosciuto (e mai in senso positivo! )

Cmq forse la qualifica si è persa con l'aggiornamento del forum che magro ha fatto qualche tempo fa. Meglio così comunque... perchè Danno non mi piaceva... la qualifica doveva essere, testualmente:

il Danno
    Ultima modifica di Santì; 22-11-13 a 14:06

In cima all'Olimpo

Predefinito

okkey allora vada per il Danno

Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    okkey allora vada per il Danno
    GRAZZZZZZIE e Rep+!

Predefinito

Alla fine ho preso questa, spendendo un 200 euro:

Earth Tropy Red M.C.I.

ma con a lente the one fuoco.
    Sono riuscita stranamente a beccarla nello store nei pochi giorni in cui l'hanno messa (adesso non so perché ma l'hanno levata o.O :/)

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

bella maschera!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla