Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: Aiuto per acquisto attrezzatura completa

Active Member Reputazione:10
    Rieti

Predefinito Aiuto per acquisto attrezzatura completa

Ciao a tutti ragazzi
    Mi sono presentato poco fa (per chi fosse interessato e leggere un mezzo poema http://www.snowboardipendente.it/pre...tml#post156771)

Premessa:
    Sono alto 1.83 e oscillo intorno ai 70-75 chili

Vorrei organizzarmi per iniziare a fare snow durante le prossime vacanze natalizie però non ho niente di niente, solo una mascherina da neve di mio fratello, più una giacca ed un pantalone da neve da poco acquistati alla LI-DL per 49 euro dato che tutto quello che avevo per la neve si è fatto piccolo e non potevo rischiare di ritrovarmi senza niente per uscire di casa quando farà anche solo due fiocchi

Quindi mi serve:
    Tavola, attacchi, scarponi, caschetto e per il momento penso basta, giusto?
    Sarei orientato ad iniziare con un usato, magari preso tutto insieme (tavola attacchi e scarponi) per poter imparare e poi ricomprare un pezzo alla volta quando saprò su cosa orientarmi e soprattutto avrò più soldi in tasca, che ne dite?
    Consigli particolari?
    Marche da evitare del tutto?

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ildirettore15 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    Mi sono presentato poco fa (per chi fosse interessato e leggere un mezzo poema http://www.snowboardipendente.it/pre...tml#post156771)

Premessa:
    Sono alto 1.83 e oscillo intorno ai 70-75 chili

Vorrei organizzarmi per iniziare a fare snow durante le prossime vacanze natalizie però non ho niente di niente, solo una mascherina da neve di mio fratello, più una giacca ed un pantalone da neve da poco acquistati alla LI-DL per 49 euro dato che tutto quello che avevo per la neve si è fatto piccolo e non potevo rischiare di ritrovarmi senza niente per uscire di casa quando farà anche solo due fiocchi

Quindi mi serve:
    Tavola, attacchi, scarponi, caschetto e per il momento penso basta, giusto?
    Sarei orientato ad iniziare con un usato, magari preso tutto insieme (tavola attacchi e scarponi) per poter imparare e poi ricomprare un pezzo alla volta quando saprò su cosa orientarmi e soprattutto avrò più soldi in tasca, che ne dite?
    Consigli particolari?
    Marche da evitare del tutto?

Ti consiglio anche il paracocige.... Non sembra ma cadere di culo sopratutto in quelle cadute secche tipo catapulta fa davvero male...
    E i guanti...magari non la protezione dentro per i polsi....
    Le protezioni costano, però sono indispensabili....

Gli scarponi li prenderei nuovi......io sono schizzinoso e non mi piace indossare ciò che è stato già indossato....a meno che sono nuovi o usati una massimo due volte....

Per tavola e attacchi prova farti un giro nel mercatino, forse ci può essere qualcosa

Se mi ricorso il negozio austriaco su ebay, vendevano tavola e attacchi a poco....
    Io imparato con quella
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

il primo consiglio che ti dò è di prendere gli scarponi in negozio (nuovi perchè sono termoformanti e il tuo piede anche se è dello stesso numero di chi li aveva prima non avrà la stessa conformazione) nuovi, te li provi e lasci scegliere il piede, che deve essere come fasciato dallo scarpone, la punta del piede deve sfiorare (ma mai toccare) la punta dello scarpone e il tallone non deve muoversi assolutamente, tienili ai piedi per almeno un quarto d'ora facendo squat, camminaci e prova a salire delle scale...
    per tavola ed attacchi dovresti trovare una tavola entry level con camber classico (poggiando la tavola a terra poggia sulle punte ed è sollevata al centro) o al massimo piatta, ma io ti consiglio di dare un'okkiata ai siti online che hanno rimanenze degli anni precedenti così da avere uno sconto tra il 40 ed il 50%
    se ci dici anche il budget magari ti aiutiamo nella ricerca...
    marche da evitare non ce ne sono a parte le più famose dove ovviamente paghi anche il nome
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Rieti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frost Visualizza il messaggio
    Ti consiglio anche il paracocige.... Non sembra ma cadere di culo sopratutto in quelle cadute secche tipo catapulta fa davvero male...
    E i guanti...magari non la protezione dentro per i polsi....
    Le protezioni costano, però sono indispensabili....

Gli scarponi li prenderei nuovi......io sono schizzinoso e non mi piace indossare ciò che è stato già indossato....a meno che sono nuovi o usati una massimo due volte....

Per tavola e attacchi prova farti un giro nel mercatino, forse ci può essere qualcosa
    Guanti ho qualcosa invernale da moto con le protezioni che spero di poter utilizzare per iniziare almeno (testati con la neve facendo pupazzi)
    Allo stesso modo ho una protezione per la schiena da moto che dovrebbe andare, mentre mi hai fatto riflette sul paracocige al quale non avevo proprio pensato
    Per il discorso scarponi, al momento ho davvero davvero poco da parte per via di un recente acquisto indispensabile (braccetti nuovi per la macchina) quindi pensavo di prenderli usati come dici tu un paio di volte (certo non strausati) per iniziare prima di natale e comprarli subito nuovi ad inizio gennaio quando dovrei riuscire a guadagnare qualcosina) perchè pure io sono abbastanza schizzinoso su queste cose
    Avevo buttato l'occhio su qualche annuncio su subito in cui si "Disfano" di tutto, tavola attacchi e scarponi
    Per la mia altezza ho letto cose che mi hanno un pò confuso, quale sarebbe una dimensione ideale della tavola?

In cima all'Olimpo

Predefinito

come misura per imparare con una 155 dovresti andare bene...
    ma se hai intenzione di comprare a gennaio non ti conviene andare a noleggio? così valuti anche se è uno sport che fà per te oppure no e comunque non butti via soldi, magari ti fai qualche uscita a noleggio e a gennaio febbraio con i primi saldi compri materiale nuovo scontato del 25/30%
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Polo Nord

Predefinito

Per i guanti non so come siano quelli da moto...alla decathlon ci sono a poco... Il primo anno lino presi e andavano bene.....a meno che non vai a livigno che alle 5 di sera ci sono -20
    Il paraschiena non lo mai usato... Però adesso ero intenzionato a prenderli..
    Secondo me la misura che ti può andar bene è 155

Rieti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    come misura per imparare con una 155 dovresti andare bene...
    ma se hai intenzione di comprare a gennaio non ti conviene andare a noleggio? così valuti anche se è uno sport che fà per te oppure no e comunque non butti via soldi, magari ti fai qualche uscita a noleggio e a gennaio febbraio con i primi saldi compri materiale nuovo scontato del 25/30%
    Il fatto è che non ho la certezza al momento di poter poi effettivamente spendere a gennaio e non vorrei ritrovarmi poi a dover andare a nolo per tutta la stagione, nè di fare come mi successe l'anno scorso, che per rimandare poi non sono riuscito nemmeno a vederla la neve

Polo Nord

Predefinito

Quoto zeus..
    Fai qualche uscita a noleggio e a gennaio compri con i saldi

In cima all'Olimpo

Predefinito

ma che budget hai a disposizione?

PRO Member Reputazione:202 L'avatar di Manovel78
    Roma

Predefinito

Concordo con gli altri, soprattutto per quanto riguarda guanti e paracoccige (indispensabili!). La prima stagione può essere traumatica (parlo per esperienza personale...), quindi devi avere le protezioni.
    Anche per quanto riguarda gli scarponi sono d'accordo, meglio uno scarpone economico ma NUOVO, piuttosto che uno buono ma USATO. Per tavola e attacchi puoi dare un'occhiata anche su ebay, trovi dei kit tavola+attacchi anche sotto i 200€, anche se credo sia più intelligente iniziare con attrezzatura a noleggio: non puoi sapere se ti piacerà fare snowboard...
    Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica

Jones Mountain Twin 2015

PRO Member Reputazione:116 L'avatar di mircorec
    gorizia

Predefinito

mi accodo al coro

io direi di farti almeno un paio di uscite a noleggio, il che ti dara' modo anche di parlare con qualche rider in pista e un po piu' di tempo per cercare qualche buon prezzo...
    che poi ti piacera' e' assicurato, ma sai prima di riempirti il piatto assaggi no?
    scarponi:
    meglio nuovi e poi provali per un po prima di prenderli , non devono far male per nulla (niente ca...te tipo tanto poi si mollano), e una volta chiusi bene il tallone non deve tendere a sfilarsi

protezioni consigliate decisamente

tavola ok usata ( magari guarda nel mercatino, qui nel farum c'e' gente fidata )
    Il calabrone, in relazione al suo peso, non è adatto al volo. Ma lui non lo sa e vola lo stesso. cit.A.Einstein E io dico...PURE LO SNOWBOARDER
    Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:251

Predefinito

tavoletta che guarda nel mercatino.
    se vuoi guardo al negozio dei miei amici, hanno tavole ex noleggio che avranno fatto al massimo 30 giorni di noleggio.
    scarponi: meglio nuovi con 70 80 euro si trovano coi lacci, già buoni.
    se vuoi posso guardare anche quelli al negozio dei miei amici.

Rieti

Predefinito

Rieccomi
    Grazie per i consigli, proverò a nolo nei prossimi fine settimana almeno una, due volte
    Il budget al momento è proprio di 200 euro tondi tondi
    gadiel mi faresti un grande favore se potessi
    Ieri ho dato un occhi veloce al mercatino perchè ero di fretta, dò uno sguardo approfondito così mi faccio anche un'idea migliore