Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cambio tavola, all mountain fresstyle...m'aiutate a sceglierla??

Member Reputazione:11

Cool Cambio tavola, all mountain fresstyle...m'aiutate a sceglierla??

ciao a tutti riders!!
    Sono un rider di roma, che dopo anni di surfate sulla sua amata burton clash 156 ha deciso di rinnovare l'attrezzatura, sto cercando di fare una buona scelta su una tavola allmountain orientata al freestyle...
    Ho fatto un corsetto di freestyle, ma la mia clash direzionale ormai vecchiotta non permette in fatto di rotazioni e jibbing...
    Ho appena acquistato un paio di scarponi burton ambush...spettacolari! Ora ho un paio di attacchi drake f60 modificati con capstrap (so che sono sorpassati e non metteranno alla luce tutte le doti delle nuove tavole, ma per ora vorrei tenerli, e cambiarli più in la se possibile)...
    Chiedendo pareri in giro, leggendo recensioni e girando per negozi ho evinto che le migliori tavole al momento per quello che cerco io (che tenga decentemente in pista dura, galleggi decentemente in fresca, che quindi non sia una rocker pura, ma neanche una camber zero, ma che comunque abbia i bordi rialzati e che mi permetta di iniziare a jibbare un po[park non mi interessa molto]) sono la skate banana, la nug flyng V, la salomon Grip, oppure la Salomon Sabotage(che si trova a un ottimo prezzo)..oppure la custom flyng v?
    Accetto consigli anche su altri modelli...aiutatemi...con tutta l'offerta di tavole che c'è al momento è veramente difficile scegliere!

Active Member Reputazione:80 L'avatar di leogalaxys

Predefinito

credo che le 2 cose che vuoi conciliare (buona tenuta in pista dura e facilità nel jibbing) non le puoi trovare il una sola tavola ci devi mettere del tuo almeno su una de queste 2 cose, io sono 2 anni che giro con le camber zero e mi trovo bene a fare curve a mi diverto a bestia a fare jibbing :D
    credo che il flyng v non sia il il più consigliato per imparare a fare jibbing avendo la zona con il camber vicino nose e tail forse il camrock di yes ci si avvicina di più essendo un ibrido costruito al contrario con camber al centro e nose e tail rokerati, tuttavia io mi sento di consigliati una flat top, una blunt per rimanere in burton, anche la nug che hai scritto tu sarebbe fantastica ma flat non la fanno...
    nella foto JP Solberg, DCP e Romain de Marchi mentre mi autografano la mia yes! :D

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

come già detto da leogalaxy jibbing e tenuta sul ghiaccio non vanno a braccetto, a meno che tu non ti concentri su qualche tavola mervin (libtech o gnu) che hanno il magnetraction che ha più punti d'appoggio, ma comunque anche la più morbida di lib la box scratcher ha un flex medio intorno al 5...
    e comunque anche io dall'anno scorso giro con una t1 camber flat che in pista dura tiene da paura, sul ghiaccio un pò meno (ma lì la colpa è più della mia scarsa tecnica che della tavola), è per park e jibbing è nata a posta, se poi intendi farci flat trick e butter diciamo che non è la tavola ideale perchè da pressare non è semplice, ma con la giusta tecnica si può fare tutto con qualunque tavola...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Member Reputazione:11

Predefinito

una skate banana o una gnu carbon credit come la vedete per le mie necessità?

Active Member Reputazione:47 L'avatar di met
    83

Predefinito

hmm..e una signal rocker/rocker light? mi hanno sempre ispirato e qua qualcuno ce l'ha o ce l'aveva quindi potresti trovare dei commenti

Member Reputazione:10 L'avatar di loda.andrea
    Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dekra Visualizza il messaggio
    una skate banana o una gnu carbon credit come la vedete per le mie necessità?
    Ho acquistato una Gnu carbon credit 2014 156w, ottima tavola con cui ho trovato subito un ottimo feeling, con tutte le tecnologie di casa LibTech, gli unici problemi sono:
    -la soletta maledettamente morbida, che se non sei una persona molto fine (come il sottoscritto) ed attenta, la righi profondamente in un attimo anche su una pigna minuscola;
    -la lamina che non continua sul noise e sul tail della tavola, cosa non da poco se esci dalla pista, visto che al primo sasso preso di punta, al posto che segnarti la lamina, apri e scheggi lo snowboard.
    Questa è la mia opinione venendo da una nitro con camber classico.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

io ti direi anche una bella salomon villan visto che ne parlano un gran bene
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

in casa gnu/lib io vedrei meglio una metal guru/attack banana (è la stessa tavola come skate banana carbon credit) che ha un rocker al centro e camber ellittico sulle punte e in più non è scucchiaiata sui bordi come la skate e la carbon che hanno le lamine leggermente sollevate...
    quindi avresti più precisione senza rinunciare alla giocosità
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"