Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 80

Discussione: Consiglio per una tavola da regalare

Active Member Reputazione:10 L'avatar di blackwolf

Predefinito Consiglio per una tavola da regalare

Ciao a tutti!
    Sono nuova e non ci capisco nulla di snowboard! Già, perchè sono una sciatrice che non ha mai provato lo snow...ed è proprio per questo che mi ci accingerò a breve! Per Natale vorrei regalare al mio ragazzo una tavola da snow, il problema è che lui come me non ha mai provato (ma so che desidera fortemente farlo) ed essendo più che supermega principiante ho assolutissimamente bisogno di un vostro consiglio.
    Ho letto tutte le guide del forum, ho capito su per giù come scegliere la tavola in base ad altezza, peso, uso ecc. Da quello che ho carpito pensavo di prendergliene una con il camber invertito, una all mountain (mi sembra di aver capito sia la più "generale" in quanto a utilizzo)...ma ditemi voi!
    Lui è alto 1.83 e pesa sugli 80-85 kg...avevo pensato ad una 155 (ho letto che più corta è la tavola e più è facile manovrarla).
    So che in questo caso ciò che conta è unicamente la qualità della tavola e non tanto l'estetica, ma ne cercherei una possibilmente nera/gialla o nera/verde o nera/rossa..o solo nera!
    Il mio budget sta sui 250-350 euro...su internet ne ho trovate due che mi piacciono ma ahimè non riesco proprio a capire se siano adatte a lui x le caratteristiche (intendo x il suo praticamente "NON-livello" da boarder :p): la RIDE AGENDA 156 e la LIB TECH BANANA YELLOW (però questa sfora di tanto il budget, mi piaceva solo esteticamente). Mi sono piaciute ovviamente solo sulla base estetica perchè per il resto non ho capito molto.
    Comunque...piuttosto che affidarmi ad un negoziante che mi consigli solo ciò che conviene a lui volevo un'opinione seria da alcuni esperti-dipendenti :D
    La RIDE AGENDA l'ho trovata sui 330...ma andrebbe bene? Me ne sapreste consigliare altre?
    Avrei voluto regalargli un kit tavola + attacchi ma piuttosto che prendere una cagata globale per stare sui massimo 350€ alla fine ho optato solo per la tavola così da spendere la stessa cifra acquistando una tavola migliore.
    Ah, meglio un modello wide o normale???
    Chissà che un giorno non diventi dipendente come voi, anche se l'idea di stare continuamente con il sedere per terra in pista non mi alletta troppo :p

Grazie in anticipo a chiunque aiuterà una povera ignorante come me

il Danno Reputazione:1729 L'avatar di Santì
    Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

Tra un po' arriveranno gli esperti veri per i consigli tecnici ma mi permetto di dartene uno personale e generale:

Visto che siete entrambi all'inizio è inutile spendere soldi in tavolone costose... meglio delle buone entry level (ne trovi di molto buone a 180-200 euro complete di attacchi) e il resto lo investite in scarponi, protezioni per il culo e altro, skipass e lezioni...

...e sì: diventerete dipendenti.

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

per la tavola, prima di tutto dovresti scoprire quanto c'ha di piede...una 155 normale comunque è un po piccola per quel peso...
    ma intendi regalargli solo la tavola o tavola attacchi, o tavola attacchi e boots?

Comunque ti consiglio di non spendere troppi soldi sulla tavola, non per altro ma perche in appennino è molto facile rovinarla sulle pietre specie da principianti...quindi poi dispiace.
    Snowboard & Mtb will save us

Predefinito

Volevo regalargli tavola + attacchi possibilmente..x gli scarponi preferisco li scelga lui è troppo personale come scelta!
    Di piede porta 43.
    Cmq ovviamente anche una entry level mi va bene...basta che sia anche carina!!
    Oddio servono i para ciapet ahahahahah

Predefinito

come misura starei su 157/158 comunque, normale non wide

Evita le tavole rocker perche per imparare non sono consigliabili in quanto perdonano troppi errori...dai un'occhiata su maxisport e freshfarm, o in qualche negozio dalle parti tue, vedi se ne trovi qualcuna che ti ispira e postala!

Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackwolf Visualizza il messaggio
    Volevo regalargli tavola + attacchi possibilmente..x gli scarponi preferisco li scelga lui è troppo personale come scelta!
    Di piede porta 43.
    Cmq ovviamente anche una entry level mi va bene...basta che sia anche carina!!
    Oddio servono i para ciapet ahahahahah
    1) e se gli regali un buono per gli scarponi in un negozio di roma? è uguale no?

2) PRIMA dev'essere una tavola adatta... POI puoi preoccuparti che sia carina! Non cominciamo a sbimbominkiare, eh!?

3) il paraculo è la cosa più importante di tutto il setup!!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    Evita le tavole rocker perche per imparare non sono consigliabili in quanto perdonano troppi errori...dai un'occhiata su maxisport e freshfarm, o in qualche negozio dalle parti tue, vedi se ne trovi qualcuna che ti ispira e postala!
    Dal sito maxisport ho trovato queste tre, cercando tra le mountain, però non so se le altre caratteristiche vadano bene...visto che mi avete detto di non prenderne una con il camber rocker:
    -http://www.maxisport.com/5150-movement-1420002-bk.html
    -http://www.maxisport.com/burton-clas...95100-158.html
    -http://www.maxisport.com/burton-ripcord_tav-10704100-150.html / RIPCORD 154 - Tavole - Snowboard - Sport (cambia solo il colore)
    Potrebbero andare bene? tra queste a livello di caratteristiche qual'è la più adatta?
    Sul secondo sito non ho trovato nulla di allettante.
    Purtroppo non conoscendo negozi di snow ho cercato su internet e a Roma è risultato Kahuna..ho anche cercato sul sito internet ma non riesco a "scegliere"...sempre il solito discorso delle caratteristiche, non so come valutarle!

Quote Originariamente inviata da Santì Visualizza il messaggio
    1) e se gli regali un buono per gli scarponi in un negozio di roma? è uguale no?

2) PRIMA dev'essere una tavola adatta... POI puoi preoccuparti che sia carina! Non cominciamo a sbimbominkiare, eh!?

3) il paraculo è la cosa più importante di tutto il setup!!!
    1) se con 300 eurI riuscissi a prendere una buona tavola entry level + attacchi + buono x scarponi ovviamente sarebbe la cosa ottimale!
    2) Non smimbominkio però...oh anche l'occhio vuole la sua parte!!
    3) devo prendere pure il caschetto e il paraculo allora!?

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

eccolo là come vede una fanciulla in difficoltà subito corre in in aiuto..........che galantuomo che sei Santi

allora blackwolf come ti hanno già detto il rocker è da escludere per chi è agli inizi...........capiamoci, non è che ti multano, però se vuoi imparare correttamente è preferibile un camber ma va bene anche un flat (profilo piatto.......via di mezzo tra rocker e camber)
    Nella ricerca delle tavole ricordati che non esiste solo Burton come brand ma di certo è il più blasonato.............di quelle 3 che hai elencato 2 sono troppo piccole e l' altra è una rocker
    Considerando il budget che hai fissato come buona entry level dalle caratteristiche adatte al caso e della misura corretta ho trovato questa

RIDE SNOWBOARD CRUSH UNICO

troverai anche degli attacchi abbinati

c'è anche questa che ha un prezzo più basso e forse è anche più indicata della precedente

Ride Agenda 2012 - | Crema Sport

ovviamente ce ne sarebbero mille altre che andrebbero bene ma i prezzi salgono e di materiale buono a buon prezzo ne è rimasto poco
    Per il paraculo sull' usato si fanno ottimi acquisti e con 20/30 euro se la cava...........il casco è buona norma metterlo sempre e comunque ma alle prime uscite le velocità saranno molto moderate per cui tutto sommato se ne potrebbe anche fare a meno

Predefinito

di quelle che hai postato onestamente non me ne piace nessuna...anche se sono tavole date come tavole per principianti, il fatto che siano rocker a mio avviso non le rende troppo adatte, e comunque burton è costosa come marca.

con 300 euro in teoria riusciresti a prendere tutto, ma in questo periodo non credo, forse coi saldi di fine stagione.

Quanto a casco e paraculo...il casco in snowboard è quasi obbligatorio se non vuoi farti male (suona ridicolo detto da uno che non l'ha mai usato) ma all'inizio non è cosi indispensabile perche starete sulle piste a basse velocità.
    Per il paraculo vale l'esatto opposto. Puo essere utile all'inizio ma poi diventa sempre meno indispensabile. Piuttosto un paraschiena...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sta87 Visualizza il messaggio
    eccolo là come vede una fanciulla in difficoltà subito corre in in aiuto..........che galantuomo che sei Santi

allora blackwolf come ti hanno già detto il rocker è da escludere per chi è agli inizi...........capiamoci, non è che ti multano, però se vuoi imparare correttamente è preferibile un camber ma va bene anche un flat (profilo piatto.......via di mezzo tra rocker e camber)
    Nella ricerca delle tavole ricordati che non esiste solo Burton come brand ma di certo è il più blasonato.............di quelle 3 che hai elencato 2 sono troppo piccole e l' altra è una rocker
    Considerando il budget che hai fissato come buona entry level dalle caratteristiche adatte al caso e della misura corretta ho trovato questa

RIDE SNOWBOARD CRUSH UNICO

troverai anche degli attacchi abbinati

c'è anche questa che ha un prezzo più basso e forse è anche più indicata della precedente

Ride Agenda 2012 - | Crema Sport

ovviamente ce ne sarebbero mille altre che andrebbero bene ma i prezzi salgono e di materiale buono a buon prezzo ne è rimasto poco
    Per il paraculo sull' usato si fanno ottimi acquisti e con 20/30 euro se la cava...........il casco è buona norma metterlo sempre e comunque ma alle prime uscite le velocità saranno molto moderate per cui tutto sommato se ne potrebbe anche fare a meno
    Quella ride agenda mi piace molto! Oggi pomeriggio ho trovato sempre una ride agenda, Tavola Snowboard RIDE AGENDA 156 NEW 2014 | eBay, le caratterostoche quindi sono le stesse ma cambia solo l'anno??
    E...che attacchi dovrei prendere x la ride agenda?
    P.s. il fayto che abbia messo solo burton è puramente casuale...ho messo le uniche che mi erano piaciite, non ho pregiudizi sulle marche anche perchè le sto sentendo nominare solo ora x la prima volta!:p

Spero di non aver fatto casini con i quote e con i link...sto usando il telefono :p

@Makkio:
    Ma come niente caschetto x te...devi dare il buon esempio ai principianti!

Predefinito

quella che hai postato tu però è 2014 quindi la pagheresti a prezzo pieno cioè 300 euro........con le caratteristiche vai tranquilla....è sempre la stessa tavola, grafica e piccoli accorgimenti a parte ma niente di evidente

Predefinito

quella che hai postato tu però è 2014 quindi la pagheresti a prezzo pieno cioè 300 euro........con le caratteristiche vai tranquilla....è sempre la stessa tavola, grafica e piccoli accorgimenti a parte ma niente di evidente
    Mi hai convinta,penso di acquistare quella che mi hai messo tu!

Sapresti consigliarmi anch degli attacchi buoni da metterci sopra (magari neri o verdi o gialli :p) ?? Ed eventualmente anche dehli scarponi...cosi in base a quanto sto gli faccio un buono x gli scarponi evenrualmente.

Predefinito

Questi sono tutti ottimi attacchi a buon prezzo........attenta a scegliere la taglia giusta quando ordini
    FLITE PRO - Attacchi - Snowboard - Sport
    FLUX SE 30 BINDINGS BLACK
    Union FLITE BLACK

per gli scarponi non c' è niente da fare, per quanto mi riguarda non se ne può consigliare uno a prescindere............deve andare in negozio fisico e provarne svariati modelli e marche........lo scarpone deve stare comodo e adattarsi bene al piede........ quindi il costo dello scarpone non saprei dirtelo, ma ti consiglio di non risparmiare troppo su quello perchè deve essere di buona qualità...........giusto per darti un idea un buon scarpone di listino costa dai 160/170 in su

Predefinito

Purtroppo ho chiamato crema sport per sapere se avessero ancora disponibile la tavola ma avevano solo la 152 a me servirebbe una 157 vero?
    Spero di trovarla su qualchenaltri sito internet

X gli attacchi, lui porta 43, come devo comportarmi con la misura?

Ho appena trovato questa su ebay, se mi confermi le caratteristiche e la misura 157 la compro subito (si è capito che mi è salita l'ansia di non trovarla? )

http://www.ebay.it/itm/SNOWBOARD-TAV...item3a84d9152f
    (qualcuno più su mi aveva consigliato di non prenderla WIDE, questa però è WIDE)

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

francesca come già detto dagli altri evita all'inizio tavole rocker (o a banana) che è è vero che agevolano i principianti, ma non ti aiutano ad apprendere una giustae ad avere un buon controllo della tavola, cerca invece qualcosa con camber piatto oppure camber piatto e punte rockerate...
    oltre alla ride agenda (la più indicata di quelle postate) potresti vedere anche salomon pulse, nitro prime, k2 brigade...
    come misura dovresti vedere qualche 157/158 non wide perchè queste sono più larghe e servono per chi ha un numero di scarponi che và dal 45 in su
    se è wide lasciala stare perchè sarà più lenta nel cambio lamina, più pesante e soprattutto meno maneggevole...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Non ci sto più capendo nulla...la RIDE AGENDA che mi ha consigliato Sta87 NON va bene??
    Potreste mettermene qualcuna che potrebbe andare cortesemente? So che è chiedere tantissimo ma veramente io a quanto pare non ci riesco con tutto che mi impegno U_U

pensa che stavo comprando la RIDE AGENDA da ebay proprio or ora...quindi non la prendo?

(perchè tutte le 157 che trovo sono wide?? c'è non wide ma è una 152...quindi non va bene presumo)

PRO Member Reputazione:47 L'avatar di wild.duck
    Terni

Predefinito

la ride agenda è rocker ma solo vicino alle punte, per il resto è piatta. Come modello dovrebbe andare bene.

un amico principiante l'altro giorno s'è preso una drake urban flat 2013 (però avevano solo 153, sto tizio fa poco più di 60 chili...) che magari non sarebbe manco male (morbida è morbida, forse pure troppo, però non l'ho provata).
    Lui comunque l'ha presa per la grafica che in effetti è spettacolare
    A una che conosco che iniziava da zero l'hanno affibbiata per 10 giorni a les 2 alpes questa estate e non si era trovata male

Predefinito

Nono va bene la Agenda, semplicemente Zeus ha visto che avevi difficoltá con quel modello e ti ha consigliato valide alternative di altri brand tutto qua........
    La Agenda in misura 157 la trovi solo wide perchè in quella misura la fanno solo così.......non wide la fanno solo 156 e 159 e secondo me andrebbe bene 156
    Per quanto riguarda la misura degli attacchi dovresti andare sul sito dei vari brand e vedere a che numero corrispondono.........a memoria il brand Flux per un 43 serve una L

Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

io sono galantuomo e cavaliere! Ma anche scassacatzi... infatti:

à Blekkeuolfeee...

...visto che pure tu cominci a non capirci più nulla... non proviamo a resettare e riformuliamo la domanda tipo...

"che tavola mi consigliate per iniziare?"

ne che dici?

Predefinito

Potremmo anche resettare ma se la ride agenda va bene compro subito quella del 2012 visto che mi piace amche molto la grafoca :p quindi se prendo 156 o 157 è quasi uguale??

Comunque nel mentre, che tavola consigliate x un livello zero uomo 183 cm e 80-85 kg?? :p