dubbio amletico sulle tavole da principiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wild.duck
    PRO Member
    • Feb 2013
    • 462

    dubbio amletico sulle tavole da principiante

    mi stavo chiedendo che cosa cambia fra le tavole da principiante flat e flat-to-rocker che vengono sempre consigliate (e che nei negozi online vengono indicate da bollini vari tipo 'adatta il principiante','perfetta per il principiante','con questa il principiante non si ammazza' etc.) e le altre flat to rocker o flat con caratteristiche simili sulla carta (flex 3 etc.).
    Tempo fa leggevo una recensione della agenda (che veniva indicata come beginner-intermediate) e li suggeriva che , ad averci i soldi da spendere , la ride crook era meglio.
    Poi vedo la recensione della crook (indicata come beginner-expert) e sostanzialmente pareva una agenda un tantino più incavolata (tipo che a farla saltare saltava di più) ma più o meno con la stessa facilità di manovra.
    Molte di queste sembrano avere pure le stesse tecniche per facilitare le manovre (tipo lamine meno aggressive).

    Una roba tipo la drake urban flat che si è presa questo mio amico o la drake force 2014 rispetto , per dire, a una pulse o a una brigade per cosa differiscono? sulla urban immagino (ancora la devo provare) che forse sarà pure troppo molla...?
  • dave
    PRO Member
    • Mar 2013
    • 684

    #2
    Originariamente inviato da wild.duck Visualizza il messaggio
    Una roba tipo la drake urban flat che si è presa questo mio amico o la drake force 2014 rispetto , per dire, a una pulse o a una brigade per cosa differiscono? sulla urban immagino (ancora la devo provare) che forse sarà pure troppo molla...?
    Ti posso rispondere su urban e pulse perchè le ho tutte e due. Al mio scarsissimo livello (15-20 uscite) non trovo nessuna differenza o quasi.
    Quando sarò ad un livello tale da tirargli veramente il collo magari troverò mille differenze, ma da principiante è già tanto se noto solo la grafica e il peso

    Commenta

    • fusillo
      PRO Member
      • Aug 2011
      • 7603

      #3
      le differenze stanno nei materiali che ovviamente sono più pregiati nelle tavole di "gamma" più alta come per esempio la soletta, eventuali inserti in carbonio oppure il tipo di legno che compone i strati della tavole

      Commenta

      • wild.duck
        PRO Member
        • Feb 2013
        • 462

        #4
        mica per altro , a volte ho visto che a fine stagione trovi offertone per tavole del genere (appunto piatte, morbide etc.) che però rispetto a una 'entry level' hanno appunto solette migliori e qualche piccolo extra... a quel punto magari a parità di prezzo tanto vale cominciare con quelle...

        Commenta

        • fusillo
          PRO Member
          • Aug 2011
          • 7603

          #5
          cominciare con una tavola di un livello alto non è vietato dalla legge ma il tuo "culo" ringrazierà nel senso che queste tavola sono più nervose e sicuramente perdonano meno di una entry level che è costruita appasto con quel giusto flex e torzionalità che la rende più facile e docile

          Commenta

          • wild.duck
            PRO Member
            • Feb 2013
            • 462

            #6
            io parlavo proprio di quelle vendute come 'mollaccione' o giù di li, che arrivato a un certo livello le usi per il park ma quando cominci forse la differenza con una tavola da principiante non la senti (tipo la urban e la pulse di cui parlava dave sopra).

            io poi da principante totale ho girato per un pò con una tavola nervosissima da boardercross di tipo 15 anni fa, diciamo che una mezza idea di cosa significhi avere un aggeggio che ti spara a destra e sinistra alla minima cavolata ce l'ho. Quella ce l'ho ancora per casa e magari a fine stagione gli rifaccio il fondo per 'vedere l'effetto che fa', naturalmente per cominciare una roba così non la consiglierei neanche al peggior nemico

            Commenta

            • Zeus
              Zeussssssssss
              • Oct 2011
              • 14241

              #7
              bhe a parte flex e materiali impiegati per la costruzione la differenza sostanziale tra una entrylevel ed una intermedia/expert stà nel raggio di sciancratura più morbido nelle entrylevel per non distruggere le gambe di chi in snow non è mai salito ed anche nel flex torsionale che è quello che rende la tavola più o meno reattiva

              Commenta

              Sto operando...
              X